Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG valuterà la possibilità di aggiornare a Gingerbread...

Discussione in 'Novita' iniziata da simo, 9 Dic 2010.

1. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    LG ci ripensa e valuterà la possibilità di aggiornare a Gingerbread la serie Optimus

La magra figura per i requisiti minimi hardware richiesti, assolutamente inventati, fa fare una nuova dichiarazione ad LG, in un comunicato ufficiale:

“LG released information prematurely regarding the minimum processor upgrade requirements for the LG Optimus. Google recently announced the Gingerbread platform and has not yet published the Gingerbread Compatibility Definition Document (CDD) or the public branch open source code. Once the CDD and the source code is public, LG will evaluate the upgradability of the Optimus Series. We apologize for any confusion or misunderstanding. We will alert you as soon as more information on this topic is available.â€

In pratica afferma che LG ha sicuramente fatto affermazioni premature, riguardante i requisiti minimi richiesti dalla CPU per Gingerbread, ma solo perchè Google ha annunciato la nuova versione di Android senza fornite il CCD ufficiale (documento che attesta i requisiti di compatibilità) e senza aver fornito ancora il codice sorgente.
    Una volta che Google fornirà il materiale suddetto, LG valuterà la possibilità di aggiornare a Gingerbread la serie Optimus, scusandosi per il “malinteso†(ma il tweet era piuttosto chiaro a mio avviso … ).

Il mio giudizio personale è che i requisiti di Gingerbread non si discostano molto da quelli di Froyo, quindi a mio parere non c’è alcun motivo per non aggiornare il terminale LG ….
    Certo, si potrebbero trovare altre scuse, ma credo che una buona speranza a questo punto ci sia, anche per non tradire la fiducia che oltre un milione di utenti hanno dato alla bella iniziativa di un’azienda come LG, di fare un ottimo prodotto che può vantare un rapporto prezzo/prestazioni che a parte con Acer, non si trova spesso.

Il tempo sono sicuro che ci darà ragione

da Batista70Phone

Io do fiducia ad LG, voi? :p

2. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io credo che con questo comunicato abbiano cercato (in malo modo) di salvare la faccia, provando a dare la colpa a Google che ancora non ha rilasciato quel documento...

Da quel che si legge in giro, Gingerbread (basato sull'SDK) gira già su wildfire e hero (in fase pre-alpha), quindi non vedo come non possa girare sull'O1...

Spero che LG faccia uscire la versione 2.3 per O1, in modo tale da permettere a qualcuno di ottimizzare una rom già predisposta per il device...

Sempre meglio qualcosa che si basa su una rom ad hoc rispetto ad un porting... Credo...

Nel frattempo stiamo a vedere cosa succede...

3. giangold

giangold Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    siamo a febbraio..fiducia in lg....boh!