Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio nuovo smartphone :)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Mariapl, 11 Apr 2017.

  1. Mariapl

    Mariapl Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono Maria e mi interesserebbe avere un parere sul mio prossimo acquisto :). Il mio caro S3 neo, nonostante il software un po' datato girava ancora discretamente ma una brutta caduta frontale lo ha distrutto.. schermo nero e frantumato:(:(. Inizialmente si accendeva ( lo capivo dal led e dalla musica di accensione) ora nemmeno quello. Dopo aver sentito quanto costa farlo riparare ho deciso che non ne valeva la pena e quindi sto cercando un nuovo terminale. Ma sono piena di dubbi... anni fa acquistai un LG L7 convinta che fosse un ottimo acquisto invece era il telefono più lento e laggoso del mondo!! :mad: Ma ai tempi non ne capivo proprio nulla! Ora ne so qualcosina in più però ho paura di fare lo stesso sbaglio e comprare un telefono che dopo 3 mesi non è più fluido e utilizzabile (perchè sì,L7 era inutilizzabile a dir poco). Andrei sul sicuro se comprassi un top di gamma, ma per me che sono una studentessa sarebbe una spesa esagerata. Quindi in breve cerco uno smartphone che sia il giusto compresso tra prezzo, fluidità e durata (dovrò tenerlo per 2 anni almeno). Uso, come un po' tutti Whats' App, facebook, google, street view e le varie app che hanno un po' tutti. Gioco raramente.
    Ho preso in considerazione Huawei P9 Lite, Huawei P8 Lite 2017, Iphone SE (non amo particolarmente il design un po' fatticcio ma me lo consigliano in molti), samsung galaxy A5 2017 e infine Samsung galaxy S6. Vorrei da voi un consiglio sull'acquisto migliore, per evitare di prendere fregature come con LG L7. Più che altro la mia indecisione sta nell'acquistare subito uno smartphone economico come huawei o pazientare, spendere qualcosa in più e andare sul sicuro. Ma dall'altro lato ho paura di spendere troppo, mentre ci sono anche telefoni più economici che rispettano comunque le mie esigenze..Quindi per favore datemi un parere :) grazie in anticipo per chi risponderà :D
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao Maria, piacere sono Marta, tra i dispositivi da te elencati ti consiglierei di prendere in considerazione sia il P8 lite 2017 o il P9 lite. Oppure aumentando un po' il budget e andare su Honor 8, sempre Huawei, che al suo prezzo è veramente un gran telefono!!!
    Ma comunque aspetta il consiglio anche di chi è più esperto e ne conosce di più!!!

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A Mariapl e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. MatGas

    MatGas Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    7
    Ciao, io andrei o su Lenovo Moto G5 o su Lenovo p2 (caratterizzato da una batteria capientissima) oppure da Huawei p10 lite e nel caso A5 2017 che possiedo personalmente e che ritengo bellissimo e soprattutto dotato di prestazioni e batteria forse superiori ad alcuni Top di Gamma 2016. Sono tutti ottimi terminali su cui ormai puoi contare. Comunque se hai intenzione di tenerlo a lungo non sottovalutarei Iphone SE per la garanzia fornita da Apple... Devi solo decidere se vuoi puntare solo su affidabilità o anche sull'estetica.
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Sent from my SM-A520F using Tapatalk
     
    A yuko, Mariapl e uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    Sarebbe utile anche sapere il budget che ti sei ptefissata

    Sent from my bacon
     
  5. Mariapl

    Mariapl Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    il budget sui 200... 300 se decido di aspettare un po' di più!
     
  6. mcmaric

    mcmaric Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    P9 lite o p8 lite.
    Potresti considerare anche un xiaomi redmi.4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Lascia perdere la serie P quando puoi avere di meglio allo stesso prezzo, questi sono gli smartphone che ti consiglio.

    Moto G5 Plus
    Honor 8
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro
    Xiaomi Redmi Note 4X


    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A yuko piace questo elemento.
  8. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Secondo te il G5 plus è davvero migliore rispetto a un Huawei P9?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Certamente, sotto tutti i punti di vista, sia del P9 Lite che del P9. Parliamo di un OS a parer mio migliore (simil stock, c'è poco di Moto), SoC migliore, GPU che si comporta egregiamente e specialmente supporto da parte della casa madre, che parliamoci chiaro, anche Huawei è nota per questo per i suoi Top, ma comunque non come è stato annunciato per Moto G5 che quando uscì montava Marshmallow, aggiornato a Nougat e confermato per l'update ad Android O, oltre ad avere una fotocamera per niente male.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A MatGas e yuko piace questo messaggio.
  10. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Ok, mi hai convinto, però vorrei provocarti chiedendoti: su cosa ti butteresti nel malaugurato caso il Nexus ti dovesse lasciare per bootlop o altro?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MatGas piace questo elemento.
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mmm
    - Google Pixel
    - Xiaomi Mi5
    - Moto G5 Plus
    - S7 Edge
    Diciamo che il Pixel sarebbe al pari di un Samsung S8 per me per il prezzo, entrambi ottimi, Top, ma parliamo di cifre enormi per telefoni che ormai anche a 120 euro ti danno quasi lo stesso dei Top di Gamma, quindi penso che la mia scelta alla fine cadrebbe su Xiaomi Mi5, nuovamente Nexus o Moto G5/Plus.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Già, prezzi folli . Peccato che non facciano più i Nexus perché i Pixel costano un botto e in più nemmeno arrivano in Italia. Ho guardato il G5 plus, sinceramente esteticamente è veramente brutto .

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io priorio adesso ho fatto la #######, ma sono stato costretto, guardate la firma....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Huawei P10 ?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Esatto ultimo, sono stato costretto a cambiare lo smartphone per motivi personali che non sto nemmeno a spiegare, perché potendo mi sarei tenuto tranquillamente honor8 dato che oltre a trovarmi bene, a rispondere bene a qualsiasi operazione gli chiedessi di fare ed al design che davvero mi piaceva da matti, fatto sta che da 4o5 anni a questa parte è stato l'ultimo smartphone a superare la soglia dei 5o6 mesi, ma fatto sta che sono stato costretto a cambiare smartphone, ero indeciso tra s7 e p10, perché oltre ad uscire il 23 aprile, s8 sarebbe stato comunque troppo costoso e mi sono ripromesso di non spendere più oltre i 500 euro per uno smartphone, s7 flat era comunque abbastanza datato e poi ho visto p10 nero, me ne sono innamorato subito, ero scettico per via dell'alluminio dopo aver provato il vetro, ma qui hanno usato un tipo di colorazione che lo rende molto piacevole al tatto, comunque per farla breve in questi giorni da euronics ci sono gli sconti alla cassa, tipo da 600 a 999 euro c'erano 100 euro di sconto alla cassa, da 1000 a 1499 euro c'erano 250 ed infine con 2000 te ne facevano 500,tenendo conto delle 100 euro di sconto ho fatto il sacrificio di sforare un po il budget è ni è costato 549,in queste poche ore mi sto trovando benissimo, adesso l'ho messo sotto carica per la prima volta e con la luminosità a metà ed usandolo tanto anche sotto carica, in 1 ora e 10 ha caricato da 8% a 93%,adesso ha un po rallentato, penso che lasciando lo smartphone inutilizzato durante la carica in 1 ora e 30 si carica da 0% a 100%,lo utilizzerò pesantemente in questa giornata, o al massimo un paio di giorni e poi darò le mie considerazioni, comunque posso già dire di trovarmi davvero bene e poi la miui già mi piaceva su honor8 in versione 5.0, qui in versione 5.1 di aggiunte non ce ne sono state molte, ma è stata snellita da un po di roba inutile ed è diventata perfetta per me, comunque mi sono già dilungato troppo in un off topic all'ennesima potenza XD, tra 1 o 2 giorni aprirò un post con le mie considerazioni

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    .... direi che hai fatto un ottimo acquisto :thumb:
    attualmente Huawei P10 è uno di quei pochi Devices che ha stuzzicato la mia curiosità !!!
    ... ti aspetto in sezione P10 x leggere le tue prossime impressioni/considerazioni ;)

    FINE OT