Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung J3 2016 o Huawei Y6 II?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da hachinana, 12 Apr 2017.

1. hachinana

hachinana Baby Droid

Iscritto:
    12 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Per un uso normale (telefonate, mail, qualche foto, Whatsapp e pochissime app tipo Shazam) quale tra questi due telefoni è meglio prendere?
    Il budget è piccolissimo (100/120 euro max) e quindi la scelta è assolutamente ridotta, me ne rendo conto. Ma è per un uomo di 60 anni al suo primo smartphone...
    Aiutatemi a decidere definitivamente tra i due!!!
    Grazie!!

2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Forse prenderei il J3

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

3. Giulio75

Giulio75 Guest

Dalle caratteristiche e dalla comparazione sono pressocchè simili (cambia il processore); il huawei Y6 II ha 1Gb in più di ram, per il resto, lo storage interno è uguale 8Gb per entrambi. Io sinceramente, per questo parametro, punterei sul Huawei

4. hachinana

hachinana Baby Droid

Iscritto:
    12 Apr 2017
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta! Mio padre (il telefono è per lui) lo userebbe solo per telefonate, mail, qualche foto, Whatsapp e Shazam (è fissato con la musica), ma per il resto dubito abbia molte pretese. Lui preferirebbe Samsung in quanto marca conosciuta e assistenza garantita ma ho il timore che 8GB e 1,5 di RAM siano pochi e possa avere problemi di spazio. Avevo il dubbio con il Huawei perchè allo stesso prezzo ha 16GB e 2 di RAM...
    Alla fine la domanda è: se prendo il Samsung faccio una cretinata??

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Più che una cretinata la definirei una scelta sbagliata, visto che comunque anche Huawei è un brand abbastanza noto e che comunque, come tu stesso hai scritto ti sta dando un device con qualcosa in più ( e 2 GB di ram credimi fanno la differenza con l'utilizzo di determinate applicazioni) allo stesso prezzo.
    Poi se vuoi approfondire nel Blog ci sono le schede tecniche

Scheda tecnica Samsung Galaxy J3

Huawei lancia i nuovi smartphone Y3II, Y5II, Y6II e due tablet MediaPad T2