Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

servizio disabilitato

Discussione in 'LG Serie G' iniziata da damani, 10 Apr 2017.

  1. damani

    damani Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    salve... ho un problema.. il mio lg g2 mini si è rallentato così decido di spegnere e riaccenderlo..quando lo accendo mi accorgo che non c'è più rete e spunta scritto servizio disabilitato. in pratica non legge la scheda sim.. sono scomparsi anche i contatti in rubrica. provo la scheda su un altro telefono e funziona! provo altre sim nel g2 mini e non le legge.. ho dedotto che non sia problema di sim. ho resettato ma senza risultati..cosa consigliate di fare? graziee
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È molto probabile sia lo slot della sim, e quindi un problema hardware. L'unica soluzione è portare il telefono in assistenza se è in garanzia.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. damani

    damani Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    ma si rompe così all'improvviso? non è caduto.. cmq non è più in garanzia ormai
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo gli smartphone sono fatti per durare 2 anni (guarda caso durata della garanzia), anche se spesso e volentieri non ci si arriva nemmeno ai due anni (tipo la batteria), purtroppo l'elettronica è così, un tot di utilizzi può rompere una certa parte, l'unico esempio che mi viene in mente sono gli hard disk, che più vengono utilizzati più si rompono velocemente, stessa cosa delle automobili.
    Quindi si, può succedere da un momento all'altro.