Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Guida ai bootloader di note 2 (n7100)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da simoscorpion, 28 Nov 2014.

  1. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si ok e grazie per la risposta, ma prima devo cambiare il bootloader prima della twrp ? non ho capito quale devo montare di bootloader sul mio stock 4.4.2 che ti ho messo nel precedente msg , oltre al metodo twrp conosci un modo prima di installare una recovery o bootloader per fare un backup efs?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il bootloader va bene quello che hai, per il backup puoi provare con partition backup and restore

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    il dubbio mi e venuto visto che tengo la stock e non volevo che mettendo la twrp andava in bootloop il dispositivo -.- ma poi dopo aver messo la twrp tramite odin faccio il backup della efs e flasho la ditta note 7 tramite odin o devo fare altro? te lo chiedo che non vorrei che mi sfugge qualcosa tipo che ne so cambiare bootloader o altro e mi si pianta il cell xD
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma non credo che la Ditto si flashi da Odin, dovrai farlo dalla twrp

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A BbHood piace questo elemento.
  5. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si mi sono confuso sulla ditto :) , ma dico non devo fare altro in teoria oltre quello che ti ho elencato nel precedente messaggio?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai il backup e poi wipe e flasha
     
  7. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il wipe cache,system ?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    di solito si fa il data, cache, dalvik/art cache e system
     
    A BbHood piace questo elemento.
  9. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho messo la recovery poi ho fatto il backup efs ma mi ha dato una cartella solo di 5 mega

    e normale solo 5 mega per la efs? avevo letto in giro che era di 20 mega solo che gia' in twrp nella lista backup mi dava solo 9 mega..help me :D
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è giusto cosi perché è compressa, se invece salvi l'immagine allora si dovrebbe essere sui 20 mega
     
    A BbHood piace questo elemento.
  11. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    pero' guardando su pc ho visto che mancano i file piu' importanti tipo nv_data.bin.md5..(ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti su windows) ho solo 4 file efs.nfo , efs.ext4.win.md5 , efs.ext4.win e un file di testo recovery , ho sbagliato qualcosa? conviene fare l'immagine del efs con la twrp? se mi spieghi come si fa' la faccio se puo' evitare rogne :)

    cosa strana al primo riavvio con reboot system di twrp la parte wifi non funzionava poi con un altro riavvio si e sistemato..
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    il backup dell'immagine purtroppo non si può fare da twrp, devi usare quel programma che ti ho detto prima
     
    A BbHood piace questo elemento.
  13. BbHood

    BbHood Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la pasienza in primis :) ho visto quell'app e ho letto che per salvare imei bisogna comprare la versione pro a pagamento.. ce qualche altra app a prova di nabbo che puo' creare un img.tar della cartella efs? :D

    e normale che nel backup twrp da 5 mega non ci sono quei file che servono? ho trovato strano quel problema del wifi indica che si e corrotto qualcosa?

    Ce altro che dovrei fare di backup su twrp? che puo' servire succesivamente
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  15. clusterAndroid

    clusterAndroid Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio samsung Note 2: Avviando il dispositivo rimane bloccatto sulla schermata " galaxy note 2" ho cercato di eseguire un hard reset in recovery mode ma vengono visualizzati i seguenti errori:

    - E: failed to mount / cache ( no such file cr directory
    -E: Can't mount /cache/recovery/last_recovery
    etc...

    Ho scaricato la versione 4.4.2 dal sito di samsung e ho provato ad installarlo tramite ODIN ma l'operazione va subito in errore.

    Adesso sono arrivato al vostro sito perchè vorrei installare anche il BootLoader ma sinceramente ho paura di sbagliare la versione e cestinare del tutto il telefono.

    Se installo la 4.4.2 quale versione del BootLoader devo utilizzare ?

    Non sono un esperto quindi cerco di essere più prudente possibile.

    Grazie !!!
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    visto che il telefono non si avvia, tentare di flashare un bootloader sperando che riparta purtroppo non servirà, dovresti cercare di flashare un firmware kitkat e poi fare un hard reset, se ti ha dato errore prima prova magari un altro firmware, o un altro pc o un altra versione di odin
     
    A clusterAndroid piace questo elemento.