Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] RESURRECTION REMIX v5.8.4 [Android 7.1.2 Nougat]: Guida e download

Discussione in 'Rom per HTC One M8' iniziata da Marty27, 27 Nov 2016.

  1. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Scusate dopo vario tempo lontano dal modding proprio il giorno di Pasqua ho pensato bene di aggiornare la rom del mio m8. Prima ho provato con la crdroid che avevo finora e poi ho provato la Resurrection remix. Il problema è stato sempre lo stesso, cioè che quando ho installato le rom nella schermata di partenza ho selezionato l'opzione con backup ma il telefono mi si blocca, dopo aver messo il wifi, su una schermata in cui dice di collegare un altro telefono via USB dicendo che è il modo più veloce per trasferire file. Facendo l'installazione da 0 non mi reinstalla le vecchie app quindi sono in crisi nera. È una cosa normale? Vi chiedo una mano grazie
    Lions
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non è molto chiaro cosa intendi, se hai scelto di fare il restore delle tue impostazioni dovresti farlo tramite il backup di Google, a patto che il backup di Google fosse attivo sulla ROM precedente ... purtroppo però mi è capitato molte volte con alcune ROM che il restore tramite l'account di Google non ha funzionato, ed è stato necessario fare tutto manualmente ... su ROM aosp ad esempio dopo il flash della ROM è necessario flashare le Gapps prima di avviare la nuova ROM questo perché diversamente al primo avvio non chiede di loggarti al tuo account di Google e di conseguenza non è possibile fare il restore !!!



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  3. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Hai capito il concetto: io avevo il backup google sulla ROM precedente, ma quando metto questa, dopo aver selezionato di ripristinare i dati da un' installazione precedente mi da la schermata in cui mi fa mettere il wifi e dopo questa invece di chiedermi l'account google per cercare il backup mi manda in questa schermata dove non si può fare niente e in cui mi dice di collegare via USB il telefono da cui prendere il backup. Se faccio invece l'installazione pulita non mi ripristina nemmeno le app e quindi mi darebbe molto fastidio metterle una per una.
    Spero ora si sia capito
     
  4. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Ultima cosa: le gapps le ho flashate e ho fatto full wipe sia con la crdroid che con rremix
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è un problema delle Gapps ... all'avvio non parte la registrazione al Google account e di conseguenza non puoi fare il ripristino .

    prova a cambiare il tipo di pacchetto delle Gapps che hai scaricato, a volte basta scegliere una versione meno recente dello stesso tipo.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  6. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Porca miseria in effetti oggi ho anche cambiato le gapps scaricando le più recenti. Peccato che le più vecchie le ho buttate dalla SD. Vabbè adesso ci riprovo riscaricando le gapps e vedremo ;-)
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    sul sito le trovi tutte divise per ogni tipo ci sono anche quelle vecchie ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  8. lions85

    lions85 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2012
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    104
    Allora aggiornamento. Scrivo qui anche se ho rimesso la cdroid visto che avevo scritto qui. Ho provato con le gapps dell'8 aprile (ho visto che escono ogni giorno) ed effettivamente non solo è andato tutto bene compreso il ripristino ma mi sono accorto che cambiando le gapps l'interfaccia di inizio nel momento in cui si inizializza la nuova ROM è diversa. Nella vecchia all'inizio chiede se vuoi ripristinare il backup da account google, altro telefono o che altro, nella nuova ti chiede solo se vuoi ripristinare e ti manda poi diretto alla schermata telefono-telefono e quindi si impalla lì e non puoi fare più niente. Spero che la mia esperienza possa essere utile anche a qualcun altro.
    Ciao
    Lions

    Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
     
    A Lorenzone, labronico e uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ottimo grazie per il feedback ... siamo felici che tu abbia risolto ;)

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A labronico, Marty27 e Andreasworks piace questo elemento.
  10. Lorenzone

    Lorenzone Guest

    Aggiornamento alla versione 5.8.3 di oggi 21.04.2017 alla versione 7.1.2 di Android.
     
    A Marty27, Andreasworks, labronico e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. godmode82

    godmode82 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2013
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    88
    Ciao a tutti...quindi rr o leedroid ?
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Qui si parla di RR no di leedroid...per eventuali confronti dovresti trovare il thread apposito:)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Primo post aggiornato, tutti i link ora portano alla versione rilasciata oggi la 5.8.3 con nuova base Android 7.1.2!!!!


    Buon modding!!!!! :caffe::caffe::caffe:
     
    A Lorenzone, uLtiMo125, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. fabio1995

    fabio1995 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    salve, ho un problema con la rom rr, non riesco a collegare il telefono al pc tramite cavo usb; ho provato a cambiare la configurazione usb tramite il menu opzioni sviluppatore, ma il telefono si ricarica soltanto qualunque sia la modalita usb che seleziono.
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    premesso che con alcune ROM (noSENSE) ho riscontrato anch'io lo stesso problema senza trovarne una soluzione, in caso di necessita io riavviavo il telefono in modalità recovery per copiarci eventuali file
    ora solo per escludere che il problema non sia dovuto ad altro, sei sicuro che i drivers siano correttamente installati o che il cavetto non sia rovinato ?
     
  16. fabio1995

    fabio1995 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Con rom stock non ho mai avuto problemi e il PC é sempre lo stesso quindi credo che i driver ci siano ancora dato che é da appena un paio di settimane che monto la RR , probabilmente é un problema di rom, farò anche io come mi hai suggerito per passare i file, grazie per l'aiuto
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. quebec

    quebec Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace":
    118
    Guarda anch' io ho avuto il tuo stesso problema è l'ho risolto così. Quando colleghi il cellulare al PC se vai in gestioni dispositivi troverai vicino alla periferica USB relativa al cellulare il triangolino giallo. Cliccaci sopra con il tasto destro e poi clicca su aggiorna driver. Ora ti si apre una nuova finestra che ti da due opzioni scegli quella che ti dice di cercare i driver nel PC facendo attenzione di avere la spunta nella casella riguardante i driver certificati. A questo punto clicca su avanti e se precedentemente il cellulare si collegava al PC troverai il driver USB corretto. Selezionlo e installalo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125, kalel77 e Marty27 piace questo elemento.
  18. Roberto59

    Roberto59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Un saluto a tutti. Possiedo un htc one m8 e sono passato alla resurrection Remix Nougat 7.1.2, e devo dire che sembra veloce e performante, ma oltre alla difficoltà di collegare il cavo usb che parte sempre in carica e fatica a passare a trsferimento file, non riesco a collegare il telefono con il mirrorlink dell'auto. Ho avuto lo stesso problema con la lineage-14.1-20170608-nightly-m8 non vorrei che android 7 abbia problema con la certificazione mirrorlink, mi dispiacerebbe tornare ad android 6, qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2017
  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo non possiamo verificare personalmente la cosa perché nessuno di noi ha l'M8, comunque io penso che il problema non sia Android 7, ma la mancanza di qualche driver o codice proprietario HTC che non è presente nelle ROM AOSP, infatti riscontri lo stesso problema sia con la RR che con la LineageOS.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  20. Roberto59

    Roberto59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, quindi? Mi sa che mi tocca ritornare ad android 6. Mi puoi consigliare una rom efficace? L'ultima che avevo di cui non ricordo il nome era un po' incasinata. oppure ritorno all'immagine originale anche se non saprei come muovermi. Peccato, perchè con l'ultima RR il cellulare è rinato, è più reattivo le foto sembrano migliori e la batteria dura di più, ma non poterlo collegare al display dell'auto da 6.5 è un grosso limite