Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzazione - Wind Smart (Alcatel OneTouch Pixi 4 5")

Discussione in 'Alcatel' iniziata da AndreBell, 4 Mar 2017.

  1. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho installato la recovery modificata e ho fatto il wipe cache, wipe factory data e wipe dalvik, poi tramite "install zip" ho selezionato la rom che avevo sulla SD ma non la installata, mi dice che ha installato l'aggiornamento ma se riavvio il telefono ho ancora quella vecchia.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che quella ROM possa essere flashata da recovery ?
     
  3. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho scaricato la ROM dal sito che mi hai consigliato. come posso sapere se è flashabile da recovery?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente le ROM da flashare con recovery modificate (cwm o TWRP) al loro interno hanno una configurazione di file e cartelle (META-INF system e altri file) come in figura

    template.png

    Nel tuo caso invece la cartella contiene file scatter e tutti i file driver da flashare quindi con un tool come SP Flash Tool.

    21.jpg
     
  5. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    ok, grazie per l'informazione, ora come la flasho con sp flash tool?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    così come hai fatto per la cwm. La procedura è sempre quella: apri il programma, selezioni lo scatter presente nella cartella della rom, una volta caricati tutti i driver devi deselezionare la prima voce, Preloader. Fatto questo, togli la batteria al dispositivo, la reinserisci clicchi sul pulsante Download sul programma e colleghi il dispositivo da spento. Se i driver sono stati installati (se hai già flashato la cwm dieri di si) dovrebbe partire l'installazione.
     
  7. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ma certo lo scatter dentro la rom scaricata, ecco cosa mi perdevo sempre. Quindi seleziono e inserisco il percorso di ogni componente tranne il preloader e la recovery e avvio il download, poi collego il telefono senza batteria e il gioco è fatto, corretto giusto?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta selezionato lo scatter presente all'interno della rom in automatico verranno selezionati tutti i driver ivi presenti; tu devi solo deselezionare il Preloader, ma solo per motivi di sicurezza, in quanto se si sbaglia il flash, non si rischia di brikkare in maniera totale il dispositivo.
     
  9. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Perfetto, ho appena provato e carica tutto da solo, scusa se non avevo capito prima e grazie mille xD
    Vorrei chiederti le ultime tre cose:
    1) prima di flashare una rom modificata immagino che devo togliere la spunta anche a recovery oltre che preloader altrimenti mi cancella la CWM, giusto?
    2) Casomai volessi cambiare la CWM con la TWRP (presa da XDA), basterebbe che io la flashi con SP flash tool come ho fatto per mettere la CWM, giusto?
    3) casomai rivolessi la ROM Wind mi basta fare il restore, il backup completo l'ho già fatto, dalla recovery per ripristinare tutto come prima, giusto?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No fai il flash della ROM, al massimo la cwm la reinstalli dopo alla stessa maniera

    Si, l'importante è che la TWRP sia per il tuo modello
    Non so come hai effettuato il backup, comunque se lo hai eseguito tramite MTKDroid Tool 2.5.3, di solito alla fine lui ti chiede se vuoi effettuare anche un backup da ripristinare tramite recovery modificata. In alternativa puoi utilizzare nuovamente SP Flash Tool.
    Se invece lo hai fatto tramite cwm, puoi effettuarlo direttamente da li. Ricorda sempre però di effettuare prima da recovery (Advanced) Wipe Dalvik, Wipe Data Factory reset e Wipe Cache Partition
     
  11. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Capito tutto, il backup l'ho fatto tramite CWM e ho già testato che funzioni, non mi resta che dirti grazie di tutto, soprattutto per la pazienza dimostratami :thumb:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho un problema, ho caricato la rom stock del telefono e funziona, solo che ora vorrei rimettere la recovery modificata, il problema nasce dal fatto che il pc rileva il telefono, collegato senza batteria, ma poi lo esplelle automaticamente, dopo qualche secondo lo riconnette e poi lo riespelle subito dopo, eppure i driver li ho in quanto ho caricato anche la rom, sapresti qualcosa a riguardo?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi reinstallare i driver
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato di tutto ma non si risolve, continua a collegarsi e scollegarsi subito dopo
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica USBDeview.zip per il tuo sistema operativo.
    Il programma è standalone, cioè non necessita di installazione. Lo esegui come amministratore e ti trova tutti i driver installati nel tuo computer. Trova i driver MTK, selezionali e cliccaci su col tasto destro e scegli Uninstall Selected Devices.
    Dopodichè reinstalla i driver
     
  16. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Niente da fare, ho provato di tutto ancora, perfino con la modalità windows di avvio senza firma dei driver, il nulla, continua a connettersi e disconnettersi
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando lo colleghi da spento prova con l'ausilio della combinazione dei tasti: prima prova a tener premuto il tasto Volume Su e tienilo premuto per tutta l'installazione, se non funziona, prova col tasto Volume Giù.
    Prima prova senza lanciare Flash Tool in modo tale da farlo riconoscere
     
  18. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Niente da fare, anche con tutte le combinazioni di tasti possibili
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando lo colleghi al pc da Gestione dispositivi cosa vedi ?
     
  20. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Lo vedo per qualche secondo poi sparisce