Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[MOD] Configuratore boot avvio CPU, VM, RAM, IO (init.qcom.post_boot.sh) per HTC 10 - Guida e download

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da Paulpier007, 21 Apr 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    INFORMAZIONE  

    La sintonizzazione personalizzata per un dispositivo è sempre una necessità. Le impostazioni "conservate" non sono mai ottimizzate per un dispositivo specifico. Infatti, Linux prende in genere un approccio generale per trovare l'equilibrio armonico nelle impostazioni predefinite che, per la maggior parte, lavoreranno in modo accettabile per qualsiasi dispositivo. Ci sono molte risorse disponibili su questo dispositivo, quindi dovremmo utilizzarlo in modo appropriato per estrarre la durata e le prestazioni della batteria, senza sacrificare gran parte di quelle uscite. Questo mod è stato originariamente creato per l'Axon 7, ma a causa di diverse richieste, è stato modificato dall'autore con una versione per l'HTC 10.
    In sintesi questo è il risultato finale che si vuole ottenere:
    - parametri modificati del governor interattivo e molto ampiato;
    - parametri input_boost riconfigurati;
    - parametri vm riconfigurati (di nuovo, il dispositivo dispone di molta risorsa RAM, questo la utilizzerà e ti dà un'esperienza utente migliore).
    • In pratica, lo sviluppatore ha regolato la dirty_ratio, dirty background ratio, swappiness e altri parametri della macchina virtuale.
      La zRAM è disabilitata per varianti da 6 GB (la compressione RAM, ancora una volta, non è necessaria in questo dispositivo in realtà, questo mod ti consente di risparmiare cicli di CPU e di alimentazione, questo non si applica agli utenti HTC 10 per cui avrai ancora la zRAM abilitata.
    • I parametri remapped minfree per LMK (killer di memoria ridotta) vale solo per terminali con 6 GB di ram;
      CFQ scheduler sintonizzato per dispositivi di archiviazione flash;
    • Il modulo "core_ctl" è in sintonia (necessita il supporto del kernel, si raccomanda l'ultima versione di BeastMode, per chi si chiede, sì, puoi ancora utilizzare questo mod con il kernel di sistema e per dispositivi che supportano core_ctl nel kernel.
    In poche parole, tutto questo avrà un impatto significativo sul tuo dispositivo.



    ATTENZIONE  

    Come di consueto ogni modifica al proprio dispositivo puo comportare dei rischi e, pertanto, ne io ne TUTTOANDROID si assume la responsabilità in caso di malfunzionamenti derivanti dall'utilizzo di questa procedura


    ATTENZIONE  

    Prima di iniziare si consiglia vivamente di fare un backup dei vostri dati.



    Requisiti per l’installazione:


    1. Bootloader sbloccato con permessi di root;
    2. Deve essere un terminale HTC 10 oppure un dispositivo che abbia il processore Snapdragon 820, in quanto questa mod non guarda il modello specifica per il dispositivo, ma per il suo hardware. L'aspetto importante è proprio lo Snapdragon 820 e la dimensione del disco RAM.
    3. Deve essere disattivata la protezione da scrittura: per verificarlo basta riavviare il dispositivo in modalità Recovery > MOUNT > eliminare la spunta in "Mount system partition read-only oppure eseguire questi comandi con adb shell qui sotto:
    Collegate HTC al PC avvendo l'avvertenza di avere attivata "Opzione Sviluppatore" e "Debug Usb" eseguire il comando:
    adb reboot disemmcwp
    Potetete farlo anche tramite un applicazione terminale direttamente dal telefono impartendo il comando:
    reboot disemmcwp
    In questo modo avete disattivato la protezione da scrittura.

    Ora scaricare la mod QUI

    INSTALLAZIONE

    In primo luogo, il file che stiamo sostituendo si trova in /system /etc ... è il file "init.qcom.post_boot.sh" - questo file è fondamentalmente lo script dello shell, che viene applicato all'avvio tramite questo file particolare.
    Tutto quello che devi fare è scaricare il file sul tuo dispositivo, aprire un file explorer (deve avere la funzionalità root), spostarsi nella cartella /system /etc con detto explorer, montare il tuo /system come RW (read write), eliminare Il tuo file "init.qcom.post_boot.sh" e sostituirlo con quello scaricato.
    Dopo aver eseguito con successo questa operazione, modificare le autorizzazioni di nuovo file a rw-r-r-- (0644) oppure, si può farlo manualmente tramite un'applicazione terminale seguendo le istruzioni sottoriportate:

    Assicurati che il file si trovi nella radice Root della tua Sdcard Interna ossia in /sdcard, apri l'app terminale (di nuovo, deve avere root) e digita i seguenti comandi, dando invio ad ogni comando (attenzione a prestare attenzione alla spaziatura).[/i]


    su
    cd /
    mount -o remount,rw /system
    cd /system/etc
    rm init.qcom.post_boot.sh
    cd /sdcard
    mv init.qcom.post_boot.sh /system/etc
    chmod 0644 /system/etc/init.qcom.post_boot.sh


    Finito ora potete riavviare!

    FONTE XDA
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2017
    A cranio84, Marty27, kalel77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Eseguita personalmente l'installazione semplicemente sovrascrivendo il file scaricato nella sua cartella di destinazione /system /etc come descritto nella guida.... ora sto testando i reali benefici... vi terrò aggiornati...
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.