Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ignoranza inside, che cos'è questo "EPR Gingerbread"? ???
    Lo ho cercato per curiosità sullo store ma ammetto di non aver capito molto cosa sia :( Senza contare che non me lo fa installare :(
     
  2. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    "per gingerbread" :) ho sbagliato le lettere:)

    gingerbread è la versione 2.3 di android, l'ultima nata in casa goggle :)
     
  3. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    E quello che ho trovato io sullo store allora cos'è? ???
    GRAZIE
     
  4. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    è una versione della home che nn so cos'è ma sembra solo un launcher che si installa e sostituisce qullo di default, ma nn è niente di che ;)
     
  5. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Se è solo un lancher, come mai non me lo installa? :(
     
  6. mascalzonef

    mascalzonef Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    A me funziona come dici tu... l'ho fatto presente ad LG e mi ha risposto che è un'anomalia e di portarlo in assistenza... buh
     
  7. giappo

    giappo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Re: domanda per LG, segnale oscillatorio

    domanda per LG:

    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma non nuovo di android. Provengo dal cellulare openmoko freerunner in cui era stato fatto un port di una vecchia versione android.

    Possiedo lg optimus one da un paio di giorni e mi trovo decisamente molto bene apparte una cosa,
    descrizione del problema:
    quando utilizzo il cellulare ho un segnale della linea vodafone molto oscillatorio, da tutte le tacche passa rapidamente a 1 tacca oppure 2 oppure peggio ancora a 0 dicendomi che è possibile soltanto fare chiamate di emergenza. Quando lo tengo in tasca la ricezione del segnale diminuisce è capitato che ho perso un paio di chiamate soltanto perchè lo tenevo in tasca (l'ho notato perchè mi sono arrivati i messaggi di avviso chiamata) . Inutile dire che con il nokia n70 e perfino openmoko freerunner e solita sim questo non succedeva.

    domanda per risolvere il problema:
    questo appena descritto è un problema specifico del cellulare in questione? (cioè è cosi e non ci si può fare niente)
    oppure è possibile che sia un problema unico del mio cellulare, in questo caso è possibile cambiarlo utilizzando la garanzia?

    conclusioni:
    Non ho riscontrato nessun problema di fruscio e riavvi automatici (ho il pin), in generale il telefono è ben fatto, wifi, bluetooth (audio), invio file tramite bluetooh, fotocamera, market, gps funzionano molto bene (li ho provati e a me funzionano) e mi dispiaceva lasciare un celluare del genere.

    Grazie arrivederci.
     
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Anche l'Optimus One soffre del problema antenna come iPhone e altri terminali (aka "death grip"), in quanto l'antenna è posizionata nella parte inferiore...

    Se coprite bene con le mani la parte bombata inferiore, il segnale perde potenza...

    E' una cosa del tutto normale...
     
  9. giappo

    giappo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta,

    aspetto comunque una risposta da parte di LG
     
  10. gargandroid

    gargandroid Worker Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    Contrariamente a quanto riportato negli scorsi giorni, LG ha confermato che i suoi smartphone della famiglia Optimus, in particolare Chic e One, verranno aggiornati ad Android 2.3 Gingerbread.
     
  11. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0


    Bhe in assistenza che mi fanno? Evidentemente è un problema software, a questo punto allora aspetto l'aggiornamento tanto atteso entro dicembre e vediamo se si risolve.
     
  12. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente no. A differenza dell'iphone, l'O1 e gli altri terminali non soffrono del "death grip". E' vero che in qualsiasi terminale se copri l'antenna il segnale viene attenuato (ma va?!), ma il "death grip" è un'altra cosa e significa che si verificano queste condizioni:

    1) l'attenuazione si ha impugnando il terminale in maniera naturale
    2) l'attenuazione è così alta da far cadere una telefonata in presenza di un buon segnale

    A differenza dell'iphone, per attenuare il segnale con l'O1 devi impugnarlo in modo innaturale: come hai detto occorre coprire con due mani la parte inferiore.
    E sempre a differenza dell'iphone dove è più di dieci volte superiore, l'attenuazione con l'O1 è in linea con quella degli altri terminali, ossia di circa 10dbm. Un'attenuazione di questa entità non spiega il passaggio da 4 tacche a 1 o 0 tacche: il comportamente descritto da giappo non è da ritenersi normale.
     
  13. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Sì, avevo già letto l'annuncio. Brava LG. :birra:

    P.S.:
    Ancora una volta LG ha risposto in maniera più veloce e informata di LG Italia. ihih
     
  14. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io sono con una classe 4 , fammi sapere....
     
  15. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Che classe è la SD nuova ? Formattata come ?
     
  16. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io ho cambiato la SD con una da 4GB classe 4.

    Voi siete sicuri che non si riavvia ? Avete il PIN sulla SIM ? Avete utilizzato l'opzione di spostare le apps sulla SD ??
     
  17. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Facci sapere se ti risuccede....
     
  18. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Re: domanda per LG, segnale oscillatorio

    Hai spostato alcune applicazioni sulla SD ??
     
  19. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Io ho cambiato la SD con una da 4GB classe 4.

    Voi siete sicuri che non si riavvia ? Avete il PIN sulla SIM ? Avete utilizzato l'opzione di spostare le apps sulla SD ??[/quote:vp5dtlif]

    Non mi ricordo se la mia sia classe 4 o 6.... avevo fatto dei test ma non mi ricordo più.... comunque è all'incirca 3 volte più veloce della samsung che danno in dotazione.

    Non ho il PIN sulla SIM ma prima mi capitava spesso di vederlo riavviare adesso non l'ho più visto in 3 settimane. Ho tutte le applicazioni che sono fatte per Froyo spostate sulla SD e uso tutte le connettività possibili.... Wifi, GPS, HSDPA....

    Proprio per essere sicuro al 100% sto attivando il PIN ;) Vi terrò aggiornati
     
  20. bax76

    bax76 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    anch'io sto utilizzando una 4GB classe 4 da due settimane e non ho più avuto riavvii.
    Tutte le applicazioni spostabili sono sulla sd.