Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note4 versione SM-N910P (Americana)... come aggiornare Android?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da felixfabio, 9 Mar 2017.

  1. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Ho acquistato il telefono da pochi giorni... è in condizioni perfette... ed ho appurato che non è stato mai effettuato il root...
    ho solo questo problema:
    la versione di Android caricata è la 5.1.1 e vorrei aggiornarla alla 6.0.1...
    ho visto che il precedente proprietario aveva disabilitato Aggiornamento automatico e l'ho riabilitato....
    ...cliccando su aggiorna adesso non fa nulla... (cioè non noto che verifichi eventuali aggiornamenti e me li proponga).
    Volevo sapere se questa versione (americana) si aggiorna in OTA come le altre o devo provvedere io...
    ... mi aiutate per favore? Grazie e saluti.
    Fabio
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, dovrebbe aggiornarsi OTA (prova a cercarli tu via wireless) come tutti gli altri smartphone, tra l'altro su Sammobile vedo che c'è la versione Marshmallow 6.0.1 per entrambi i modelli di questa sigla
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  3. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ... mi è venuto un dubbio leggendo altro messaggio... ho provato a cercare il mio IMEI su imei.info e mi dice che dovrebbe trattarsi di un Galazxy S5 sprint!!! Quindi che vuol dire? E' rubato? Che devo fare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che non sia un clone ?
    Digita sul tastierino numerico *#1234# e riporta (qualora lo faccia) la versione AP CP CSC
     
  5. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    non penso... sono andato a vedere caratteristiche di cloni ed ho appurato che non dovrebbe esserlo perche il mio ha lettore impronte...la fotocamera anteriore è sull'angolo e non centrale... poi non so che altro verificare....
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita sul tastierino numerico *#1234# e riporta (qualora lo faccia) la versione AP CP CSC
     
  7. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    AP N910PVPU4COG5
    CP N910PVPU4COG5
    CSC N910PSPT4COG5
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Da quello che scrivi non è un clone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A felixfabio e Giulio75 piace questo messaggio.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Giusto quello che ha detto cranio, se fosse stato un clone non ti sarebbe apparso il menù del PDA dei Samsung.
    E' un Note 4 Spint (cmda). Potresti provare a collegarlo a Smart Switch e a fare l'aggiornamento tramite il tool stesso. Dovrebbe chiedertelo non appena riconosce il dispositivo.
    In alternativa devi scaricare il firmware da Sammobile e seguire il protocollo standard con Odin
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  10. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ...ok...grazie...scusate l'ignoranza... questo weekend mi dedicherò a capirci un po' di più... ho sempre avuto tel originali senza root per cui non so cosa sia "smart Switch" immagino un software... (trovo le info su questo forum per reperirlo?) ... invece se opto per Sammobile... ho visto che di firmware 6.0.1 Sprint (cmda) ce ne sono molti... sono identici o come scelgo il mio?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Smart Switch è il tool di casa Samsung che ha sostituito Samsung Kies 3.
    Lo puoi scaricare dal sito ufficiale e con esso oltre ad installare i driver della Samsung, puoi eseguire e ripristinare backup (fatti col tool stesso naturalmente), eseguire il ripristino e l'inizializzazione dei dispositivi supportati, aggiornare a versioni di sistema operativo superiore qualora ci fosse un aggiornamento.

    Samsung Smart Swith
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  12. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ahhh ... ero rimasto a kies! Grazie lo scarico subito!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Kies (quello normale) funziona ancora (non per molto) sui vecchi dispositivi che montano 4.2.2
     
  14. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ... ora eseguo backup... poi vedo se riesco a fare aggiornamento e ti dico!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ....mmm... mi dice versione Android 5.1.1
    e poi sotto:
    il software del dispositivo è aggiornato: OG5(XXX)
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, ho dato uno sguardo in rete e ho notato che solo il modello Spint Galaxy Note 4 N910PVPS4DPD1 ha ricevuto l'aggiornamento a Marshmallow, pertanto si ritiene opportuno non forzarlo tramite Odin perchè potrebbe causare il brick del dispositivo. Credo che dovrai aspettare un ebentuale OTA :)
     
    A felixfabio piace questo elemento.
  17. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    ok...grazie mille... meglio non rischiare!!!
    sono sempre scalognato!
    sei stato molto gentile!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. Silealdo

    Silealdo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho anche io questo problema. Anche io ho un N910P (versione americana)

    AP : N910PVPU4COG5
    CP : N910PVPU4COG5
    CSC : N910PSPT4COG5

    Temo che abbiamo entrambi acquistato il dispositivo dallo stesso rivenditore su Ebay.
    Anche a me quando premo su "Aggiorna adesso" dal menu degli aggiornamenti, in maniera abbastanza sospetta, sembra non fare niente e non notifica niente del tipo "il dispositivo è già aggiornato all'ultima versione disponibile".
    Ci sono poi altre piccole cose che non tornano...

    1) Nel "Memo rapido" non ho l'opzione per selezionare e convertire la nota scritta a mano in testo (che dovrebbe essere disponibile subito accanto alla funzione gomma per cancellare)

    2) l'applicazione di Amazon, benché scaricata dal playstore italiano si ostina ad aprirsi nella versione cinese (esiste nelle impostazioni, oltre all'impostazione della lingua, la maniera di dire al telefono qualcosa del tipo "E che diamine! Comportati come un qualsiasi altro telefono acquistato in Italia e non rompermi le scatole!"?)

    Visto che anche il mio vecchio Samsung A5 2015 aveva ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android 6, dobbiamo cominciare a disperare di riceverne uno ufficiale per questo modello?

    Da ultimo, considerando che dovremmo essere ormai più di qualcuno ad avere in Italia questo modello americano. Esiste una mod testata da qualcuno che possa rendere il nostro modello indistinguibile da un qualsiasi N910F ?
     
  19. felixfabio

    felixfabio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Dunque x amazon in cinese basta nelle impostazioni troverai una bandierina se ci clicchi sopra e poi scegli quella italiana va tutto a posto...
    X il resto io purtroppo ho dato il mio Tel ad un tecnico della mia zona che diceva di riuscire ad aggiornarlo.
    Risultato: aggiornato a 6.01 in inglese ma peccato che non va in 4G e non memorizza le password wifi... ora sono 30 gg che attendo una soluzione ma dispero ci sia!!!!
    Se qualcuno scopre qualcosa al riguardo o ha consigli.... grazie.
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo temo che non sia mai stato rilasciato l'aggiornamento ufficiale per quella versione e considerando che è alle porte Android O, temo per voi che non arriverà mai più

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk