Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GARANZIA INUTILE

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da elrodrigo75, 30 Apr 2017.

?

E voi vi fidate del servizio assistenza e della garanzia HUAWEI???

  1. No, a me e' capitato una situazione simile....

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Si, mi fido. A me una situazione del genere non e' mai capitata

    0 valutazioni
    0,0%
  1. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho acquistato un P9 PLUS a giugno 2016 tramite un offerta wind con un anticipo di 150 euro e 30 rate da 14 euro e da qualche settimana avevo problemi di crash col telefono. All'improvviso si bloccava , andava via la schermata e si riavviava in modo anomalo, resettando lo sfondo e ,a volte, ridisponendo in modo casuale le app sulla board.
    Dopo aver contattato l'assistenza huawei mi veniva consigliato di spedire il dispositivo in assistenza e in 10 giorni mi sarebbe stato restituito efficiente( tutto questo intorno al 10 /04/2017). Dopo un paio di giorni dalla partenza del corriere , vengo contattato , tramite email, dalla SMART SRL che a quanto pare gestisce l'assistenza huawei. Mi viene stilato un preventivo di 390 euro per la sostituzione della mainboard per manomissione del software.
    Allibito contatto l'assistenza huawei la quale non sa darmi spiegazioni dicendomi che loro si affidano a questi tecnici e che non sanno la natura del "guasto". Dopo aver spiegato piu' volte che non ho manomesso nulla e che ho utilizzato il dispositivo normalmente , rassegnato rispondo alla SMART SRL prima con un email successivamente il 21/04/2017 con un fax rifiutando il preventivo e richiedendo la restituzione del dispositivo.
    Ad oggi (30/04/2017) ancora non mi viene restituito il dispositivo , nonostante aver contattato l'assistenza piu' volte.
    Allora mi chiedo..... a che cosa serve la garanzia ? a che cosa serve il servizio di assistenza HUAWEI?
    DI SICURO E' L'ULTIMO DISPOSITIVO HUAWEI CHE COMPRO!!!
     
    A yuko piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ti consiglio di provare a fare un reset del telefono da recovery prima di rassegnarti.
    A telefono spento premi volume +, volume - e tasto power.
    Scorri su factory reset e al riavvio verifichi se la soluzione è servita.

    La mainboard non esiste che venga sostituita per manomissione del software, assurdità bella e buona.
    Ti consiglio di sentirli al telefono casomai e di farti spiegare per filo e per segno dove e come sarebbe stato manomesso.

    A volte le assistenze fanno le furbate per semplificarsi il lavoro, l'unica minaccia che funziona è assicurare una segnalazione e un reclamo alla stessa Huawei.
     
  3. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato entrambi i reset possibili, anche l'hard reset come da te descritto, ma dopo un po ritornava a fare li stesso problema. Per quanto riguarda l'assistenza l'ho contattata quasi tutti i giorni ma non hanno saputo\voluto aiutarmi in nessun modo. Non trovo altri posti dove poter far reclami. Fanno tutti orecchie da mercanti e se ne fregano
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Capisco, l'unica cosa che potrebbe funzionare è tempestare Huawei in ogni modo possibile, soprattutto sui social network.
    Spiegare la situazione, chiamare in causa il laboratorio di assistenza.

    Per esperienza (non con Huawei) l'unico modo per essere ascoltati è segnalarli pubblicamente finché non si scocciano e rimediano.
    Altra possibilità è questa: prova a portarlo fisicamente in un centro assistenza, con scontrino alla mano e vedi cosa ti dicono.
     
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  5. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Sto provando a scrivere su tutti i forum x aprire gli occhi agli altri utenti che hanno intenzione di acquistare un huawei. Per quanto riguardo l'ultimo tentativo che mi e' rimasto da fare e' di portarlo nel centro wind dove l'ho preso e vedere se il loro centro assistenza se ne puo' occupare. Alla peggio acquistero' la mainboard su internet a 55 euro e con ulteriori 10 euro la faro' sostituire.
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo non è solo Huawei a comportarsi così, ho avuto un'esperienza identica alla tua ma con un dispositivo lg, mandato in assistenza perché il touch aveva smesso di senza nessuna ragione apparente, vengo contattato e mi chiedono 120 euro per sostituire il touch del g3s perché attribuivano il guasto ad una caduta, ovviamente dispositivo mai caduto, chiedo di mandarmi foto dettagliate dei segni che gli facevano intuire che fosse caduto lo smartphone, il risultato è stato che mi hanno mandato foto di un g3 standard con palesi segni di cadute anche all'interno, alla fine me lo sono fatto rimandare, per fortuna è arrivato quasi subito e l'ho fatto riparare per 30 euro, purtroppo ad oggi solo con la garanzia Apple e la garanzia Amazon si sta tranquilli, con tutte le altre e facile avere brutte sorprese

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A yuko e elrodrigo75 piace questo messaggio.
  7. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Il problema e' che anche sta ditta Smart srl che lo tiene da una settimana senza rimandarmelo, mi sta facendo venire quasi voglia di denunciarli per furto . Eppure gli ho detto che non avevo intenzione di ripararlo a quel prezzo sia via email che con fax, e mi sono accertato che gli fosse arrivato con diverse chiamate . MI rispondono che me lo mandano appena possibile grrrrrrrrrrr
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Tranquillo che te lo rimanderanno, anche se effettivamente scoccia che se lo tengono ancora da diversi giorni nonostante gli hai chiaramente detto che non lo vuoi riparare, comunque te lo rimanderanno

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A che numero hai contattato l'assistenza Huawei ?
     
  10. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    800191435 , e sulle varie pagine Fb che hanno
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa vuoi che ti rispondano 4 poveracci che rispondono da un call center dalla Romania.
    Quelli al massimo ti possono dire come si spegne e si riaccende il telefono (se gli hanno aggiornato le schermate davanti ai loro pc).
    I numeri Huawei Italia sono

    Italy Rome
    Via Carlo Veneziani, 56 00148 - Rome - ITALY
    Tel:+39-06-64244000
    Fax:+39-06-64244500

    Italy Milan
    Via Lorenteggio 257, Torre B, 20152 Milano
    Tel:+39-02-39994000
    Fax:+39-02-39994500

    E qui che devi chiedere spiegazioni, "minacciando" loro anche di procedere per vie legali.
     
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  12. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    grazie, provvedero'. Non ero a conoscenza di questi numeri ;)
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul sito Huawei alla voce Contacts esistono
     
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  14. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    mai più Huawei

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Mag 2017
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  15. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato su entrambi i numeri, ma non risponde mai nessuno.
    Si sono rivelati un vero fallimento!
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    manda una email a questo indirizzo e spiega loro il problema e soprattutto se questa società che gestisce il tuo dispositivo è solo un centro assistenza autorizzato (non Huawei diretta)

    mobile.it@mail01.huawei.com
     
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  17. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Fatto. Vediamo se e quando mi risponderanno, ma soprattutto cosa mi diranno
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, mi potresti dare il punto della situazione?

    Inviato da SM-A510F
     
    A elrodrigo75 piace questo elemento.
  19. elrodrigo75

    elrodrigo75 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ecco il punto della situazione. Ieri mi è ritornato il telefono dal centro assistenza. La mail che ho mandato a quell'indirizzo non ha avuto risposte.
    Stamattina però ho scoperto il problema :
    http://www.optimaitalia.com/blog/20...colo-crash-e-smartphone-inutilizzabile/617445
    È da marzo che hanno questo problema e fanno, come credevo , orecchie da mercante. E per di più non hanno persone competenti nei vari centri di assistenza e call center
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Azzz che falla grave! E nessuno sapeva di questo problema?! Mamma mia che assistenza! La mia visione nei dispositivi Honor/Huawei è cambiata... (beh, neanche Samsung è meglio lato assistenza, questo l'ho provato sulla mia pelle...)

    Inviato da SM-A510F