Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

consiglio acquisto imminente: LG Optimus Chic o Acer Liquid

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da lenders88, 9 Dic 2010.

  1. lenders88

    lenders88 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, come da titolo: a parità di prezzo (299euro) meglio uno CHIC o un LIQUID E?

    ho visto che il liquid e ha un processore più potente e schermo più grande e più risoluzione.

    al contrario, lo CHIC legge i divx, gli xvid, wma, wmv, ha la funzione on screen phone, la certificazione dlna, la radio (mentre il liquid e a quanto ho capito non l'ha) e froyo già di serie.

    il mio utilizzo riguarda non solo l'ascolto soprattutto di musica e visione di filmati (sono un musicista e smanetto con queste cose anche in conservatorio) ma anche l'utilizzo di programmi tipo MIDI controller (non so se qualcuno conosce).

    comunque, voi che ne dite? correte che devo prenderlo al massimo entro domani!!!!! thanx!!!!!!!
     
  2. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Occhio che il Liquid E a quel prezzo non sia un A1 spacciato per E. E' capitato a un mio amico e l'ha rispedito al mittente: quindi ti consiglio di controllare di persona quello che compri, prima di comprarlo.

    Io prenderei lo Chic, se non altro perchè ha Froyo di serie e sarà aggiornabile ufficialmente a Gingerbread. Inoltre penso anche alla qualità costruttiva: il mio LG è bello robusto, l'Acer quando l'ho preso in mano aveva una scocca plasticosa che scricchiolava un pochino. Però io ho un O1 e l'Acer in questione come ho detto sopra si rivelò essere un A1, qui il confronto è tra lo Chic e l'E quindi forse le cose sono diverse.
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se è effettivamente un Liquid E, io prenderei questo, al posto dell'Optimus, in quanto il processore è più potente, e non fa mai male...

    In più Acer aggiornerà a Gingerbread quasi sicuramente, ma per questo ti conviene chiedere nella sezione del Liquid, a Santo oppure a Yann (che da quel che leggo ha contatti all'interno di Acer)...
     
  4. orata

    orata Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Il processore è solo uno specchietto per le allodole. Certo male non fa, ma negli smartphone non è così importante. Piuttosto è interessante la risoluzione maggiore, però lo Chic ha il dlna (che fa comodo visto che manca l'uscita hdmi). Sull'aggiornamento dell'E a Gingerbread non ci metterei la mano sul fuoco: con l'A1 Acer si è fermata al primo aggiornamento (1.6->2.1), con l'E penso proprio che farà lo stesso (2.1->2.2). Se non altro per spingere la gente a comprare il Liquid Metal.
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Beh, con il processore più potente e la stessa quantità di RAM (512MB), soprattutto in situazioni come giochi, la differenza si sente...

    Per il DLNA, dipende da persona a persona, io ho il televisore con DLNA ma non ho mai sentito la necessità di usarlo...

    Infine per Gingerbread, non saprei... Resta comunque il fatto che sicuramente ci sarà qualche cuoco pronto a sfornare ROM al pan di zenzero...

    PS: ovvio che il Liquid, avendo una maggiore risoluzione dello schermo, sotto questo punto di vista è preferibile...

    Dipende molto da cosa si cerca in uno smartphone, dall'uso che se ne fa...
     
  6. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    prendi il liquid metal nn il liquid e a questo punto o cmq a mio avviso lo chic è ottimo