Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone sotto i 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Dottez, 2 Mag 2017.

1. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho letto mille recensioni e mille guide ma la scelta ancora non l'ho presa.
    Arrivo da Windows Phone e detta fuori dai denti Android puro (quello Samsung) non mi piace graficamente... Devo comunque comprare un cellulare nuovo non windows in quanto è praticamente morto... Volendo stare nei 250€ ho trovato ottimi diversi prodotti e quello che mi ha attirato di più è il P9 Lite che con la sua customizzazione è una via di mezzo all'iOS e quindi lo gradisco ma ho diversi dubbi su:

P9 Lite: ha già un anno, non vorrei doverlo cambiare di nuovo fra nemmeno 12 mesi di acquisto perché non più supportato... (inoltre ho letto una notizia di ieri, recentissima quindi, che forse uscirà il P9 Lite 2017 effettivo e non questo più sotto... Secondo voi è vero?)

P8 Lite 2017: Dovrebbe essere un upgrade del P9 Lite giusto? Ho letto però di diversi difetti che han convinto molti a restare al P9 Lite.

Moto G5 Plus: è davvero brutto esteticamente però è molto completo come specifiche... Graficamente è quasi come un samsung... Si potrebbe eventualmente caricare la grafica del Huawei in caso? (non me ne intendo proprio :p)

Honor 6X: Molte guide lo lodano come il migliore... Lo è davvero? A me non sembra paragonabile a questi citati sopra a livello di specifiche...

Insomma... Aiuto!!! =P

2. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Il Moto G5 Plus è perfetto :) come hai detto giustamente tu, non è bellissimo, ma ripaga con ottime prestazioni

A Matty22 e Dottez piace questo messaggio.
  3. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, si può eventualmente modificare la grafica del menu, icone, ecc.?

4. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Esistono dei pacchetti icone alternativi sul PlayStore, però io personalmente trovo già bellissima l'interfaccia stock di Google originale che è già presente nel telefono di default :)

A Matty22 piace questo elemento.
  5. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    ok, grazie provo a guardare in giro come! Però ho provato a informarmi e guardare qualche video review e ho appena scoperto diverse assenze (bussola, led notifica e cuffie) che giustificano il rapporto prestazioni/prezzo... Se acquisto le cuffie in modo separato però il prezzo sale alla fascia superiore! :/

6. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Ah, questa mi è nuova, sinceramente non avevo fatto caso al discorso cuffie (è perché praticamente non le uso) xD

7. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    La Touchwiz (Samsung) non è android puro, non hanno nulla da spartire, se vuoi android puro lo trovi solo sui Nexus e quasi simile su Moto G5.
    Per il tuo budget lascia perdere completamente la serie P (pessima, considerazione personale) di Huawei e spostati su:
    Huawei Honor 8
    Huawei Honor 6X
    Moto G5/Plus
    Xiaomi Redmi Note 4X (versione Qualcoom)
    Xiaomi Redmi 4 Pro (Versione Qualcoom)
    Xiaomi Mi5

A Matty22 e Dottez piace questo messaggio.
  8. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    A dire il vero a me NON piace quello stile =P
    Dici che è pessima, come mai?
    Ora vedo di guardare i tuoi citati, intanto grazie! :D

9. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Forse alla fine preferisco Honor 6X... Ha tutto e ora si trova la versione oro a 190€..! Ma è vero che viene supportato un solo anno il telefono? In caso contrario lo acquisto ancora stasera =D

10. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Tutti gli smartphone (esclusi i nexus) vengono supportati solitamente in un periodo di 18 mesi dalla loro uscita sul mercato.
    Adesso non so quanto tempo fa è uscito il 6X, ma considera appunto circa 18 mesi dalla data di lancio.

A Matty22 piace questo elemento.
  11. Dottez

Dottez Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ah. Bad news. Vabbè tanto si riesce sempre ad aggiornare tramite giri particolari, o ora non si può più? Comunque penso cadrò di 6X :)

12. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Honor 6x è uscito a fine 2016. In Europa è arrivato a inizio 2017 ed è appena partito l'aggiornamento ufficiale ad Android Nougat.
    Da possessore ti posso dire che è un buon telefono.