Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto_huawei u635-l21 bloccato in fastboot

Discussione in 'Huawei Y300' iniziata da lucalacoste87, 30 Apr 2017.

  1. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo aver sbloccato il bootloader ho provato ad installare una recovery, ma il telefono è rimasto bloccato in fastboot. Potete per favore darmi dei suggerimenti su come uscirne? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Basterebbe tener premuto il pulsante Power per una decina di secondi e dovrebbe spegnersi
     
  3. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si spegne e si riavvia da solo in fastboot purtroppo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Togli la batteria per una decina di secondi e poi reinseriscila.
    Mentre si sta per riavviare premi i tasti Volume Su + Power finchè non appare il logo, dopodichè rilascia solo il tasto Power e mantieni premuto per qualche altro secondo il tasto Volume Su. Dovresti entrare in recovery mode, effettua il Wipe data factory reset e poi il Wipe cache partition e riavvia
     
  5. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona. Anzi, ora accade una cosa strana. Se metto in carica il telefono rimane in fastboot. Appena scollego il caricabatterie e provo a spegnere, il telefono si spegne, ma poi non si riaccende più neanche premendo power e sul display compare il simbolo della batteria scarica (anche se il telefono e in carica da parecchio tempo)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una probabile soluzione sarebbe tentare il flash del firmware se si potesse.
     
  7. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Domani provo tramite firmware su Memoria esterna, però non so se il telefono me lo permette. In caso riuscissi il bootloader resterebbe sbloccato??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi raccomando che sia il firmware per il tuo dispositivo e soprattutto che rispetti il fatto che sia brand o no brand.
    Prova ad inserire la scheda sd con la cartella dload all'interno del dispositivo senza batteria, premi i tre pulsanti e inserisci la batteria o in alternativa tieni premuti i pulsanti volume e inserisci la batteria e subito premi anche il tasto di accensione. Cerca di giocare un pò con queste combinazioni di tasti cercando di "fregare" sul tempo il dispositivo.

    Il bootloader dovrebbe rimanere bloccato, in alternativa puoi controllare da comandi adb in fastboot mode digitando in un prompt dei comandi aperto come amministratore questa stringa

    fastboot oem get-bootinfo
     
  9. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto. Grazie Giulio, il telefono è stato ripristinato ed il bootloader credo sia rimasto sbloccato, in quanto quando entrò in modalità fastboot è presente una scritta "phone unlocked". Ora ne approfitto per farti un altra domanda: come posso ottenere i permessi di root, c è un metodo senza modificare la rom? Grazie ancora per la disponibilità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si il bootloader rimane sbloccato, mi sono accorto ora dell'errore.
    Per il root potresti provare o dei software da pc come RootGenius o Kingo Root oppure con l'applicazione KingRoot direttamente sul dispositivo.
    L'importante è che tu abbia sbloccato il bootloader.
     
  11. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Avevo utilizzato kingroot ma con bootloader bloccato. Non mi piaceva perché non mi permetteva di eliminare le app di sistema, inoltre era considerata pericolosa dal mio telefono. Con lo sblocco del bootloader qualcosa cambia?? Altrimenti ci sono alternative o rom "sicure" che non mi mandino in tilt il telefono??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con lo sblocco del bootloader cambia perchè hai il root completo del dispositivo, mentre senza lo sblocco, il root è parziale e molte cose non puoi farle (esperienza con Huawei G510-U100).
    L'app di kingRoot la trovi su XDA (c'è un intero Thread compreso pure di dispositivi supportati).
    Tutti i software cinesi comunque possono rivelarsi non sicuri, specie se ti installano applicazioni come KinkUser.
    Al massimo potresti guardare successivamente questa guida per passare da Kinguser a SuperSU
     
  13. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ottenuto il root con kingroot 4.5. A questo punto provando a sostituire Kingroot con supersu, succede che la procedura va a buon fine (anche se nel terminale ricevo diversi messaggi di errore), kingroot scompare, ma con lui anche il root del dispositivo e supersu non ha nessuna applicazione configurata. Devo impostare qualche settaggio in supersu?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica Root Checker dal play Store e controlla che abbia i permessi di root, in alternativa scarica un'app tipo ES Gestore File e abilita Root Explorer. Dovrebbe chiedere l'autorizzazione di SuperSU
     
  15. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Già provato. Non ho più il root. Sembra che questa procedura mi faccia perdere i permessi di root. Avevo controllato prima con kingroot installato ed era tutto ok. Ora non ho più i permessi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. lucalacoste87

    lucalacoste87 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Hai per favore alternative?? Altrimenti reinstallo kingroot


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so cosa hai fatto con la guida per il passaggio da Kinguser a SuperSU, è da molto che non la seguo.
    Riutilizza KingRoot a questo punto.
     
  18. amarsriv22

    amarsriv22 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    [QUOTE = "lucalacoste87, post: 481545, member: 232815"] I had used kingroot but with locked bootloader. I did not like it because it did not allow me to delete system apps, it was also considered dangerous from my phone. With the release of the bootloader something changes? Otherwise there are alternatives or "safe" roms that do not tilt my phone?


    Sent from my iPhone using Tapatalk [/ QUOTE]
    My view you should replace kingroot with supersu. Maximum people phone was damage due to kingroot
     
  19. hfintegrale71

    hfintegrale71 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    riprendo questa discussione, il mio huawei y635 non si accende, rimane con la scermata iniziale e non fa più nulla .
    ho provato con le varie procedure sopra elencate ma nulla , il computer non riconosce il telefono.quindi non so più che fare
    potete darmi qualche altra dritta??
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo paccherro e segui le istruzioni in esso contenute

    Y635-L21
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !