Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzazione - Wind Smart (Alcatel OneTouch Pixi 4 5")

Discussione in 'Alcatel' iniziata da AndreBell, 4 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Abilita il debug usb e collegalo normalmente al pc. Fagli installare i driver e poi riprova
     
  2. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho anche usato l'opzione sblocca bootloader dalle impostazioni di sviluppatore, collegato al pc è stato subito riconosciuto. Allora l'ho spento e staccato la batteria e ricollegato, nulla, nemmeno con le combinazioni dei tasti
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma con la batteria collegata da spento hai già provato ?
     
  4. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, mentre volevo mettere la Rom presa da ne***om con sp flash tool non so cosa sia successo ma temo di aver briccato il Cell ... Si accende ma rimane fermo sulla schermata iniziale di Wind .... Come posso fare... è recuperabile???
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad entrare in recovery mode e ad effettuare il Wipe data factory reset e poi il wipe cache partition. Riavvia e vedi come si comporta
     
  6. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ...fatto ... ma quando riavvio rimane fermo sul logo wind ....


    aggiornamento .....

    ho scaricato la rom originale da ne*dr*m ho seguito tutta la procedura di SP Flash Tool, ma mi da questo messaggio: "PMT chenged for the ROM; it must be downloaded. Please select "format all and download" scene and try again …. che devo fare?
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti deguire il consiglio che ti propone il software stesso e cioè selezionare dalla finestrella delle opzioni la voce Format All + Download
    Immagine.jpg
     
  8. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ok provo ... avevo letto di non farlo mai per non problemi irreversibili al cell ...
     
  9. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Tranquillo, è normale, ci vogliono anche 10-20 minuti affinchè il sistema si ottimizzi e si avvii, lascialo lavorare, parola di esperto ahah

    Non so cosa ho combinato ma per esasperazione sono riuscito a beccare l'attimo in cui il preloader si è connesso da gestione dispositivi e cliccare su proprietà, ho smanettato a caso sulle impostazione della periferica hardware e ho provato ad avviare SP tool già con Download cliccato, niente nel riconnettere il telefono lo ha beccato e iniziato a caricare la recovery modificata, concluso, avvio e si è installata. Non contendo ho provato anche con una custum rom e l'ha ribeccato caricandola, sembra che sia tornato tutto alla normalità, almeno per ora, grazie ancora per tutto
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Stavo usando le app uninstaller che mi hai consigliato, col root abilitato, ma nessuna mi cancella le app preinstallate, al riavvio del telefono ricompaiono tutte
     
  11. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... Ho aspettato più di due ore ... Ma niente da fare! La Rom originale l'ho trovata ma nn riesco a flasharla .... mi da il problema del PTM ...... Help!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... su un altro sito nelle Istruzioni sull'uso di SP FlashTool è chiaramente specificato di "Non va mai usata per nessun motivo la modalità FORMAT ALL + DOWNLOAD che comporta la sicura perdita della partizione NVRAM e degli IMEI del teelfono". ... prosegue dicendo ... Solo se compare il messaggio "PMT changed" (vedi dettagli) va usata la modalità "FIRMWARE UPGRADE" ma se la uso mi dà l'errore:"BROM ERROR S_DA_SDMMC CONFIG FAILED (0XC50) ...... come faccio???
     
  13. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Io prima di flshare la rom sono andato sulla scheda format, selezionato auto format flash e format whole flash except bootloader poi ho spuntato validation e cliccato start, a fine processo è uscito il bollino verde. Poi ho flshato la rom stock tranne il preloader ed è andato tutto liscio.
     
    A 1900 piace questo elemento.
  14. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    evvivaaaaaaaa ha funzionato!!!! sei un fenomeno ... un genio .... grazie grazie grazie!!!
     
  15. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... scusa se ti disturbo ancora .... ma la rom che ho trovato è brandizzata "tim" .... te quale hai messo??? ... o meglio .... quale mi consigli???
     
  16. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Definirmi genio è troppo ahah, d'altronde come vedi ho rotto molto le scatole al povero Giulio75 e poi ho rischiato varie volte di distruggere il telefono perché volevo provare tutte le funzioni della recovery modificata, diciamo quindi che mi piace sperimentare.

    Comunque purtroppo pure io in rete ho trovato solo quella brandizzata tim, ho contattato chi l'ha messa ma se n'è lavato le mani nel senso che non mi ha dato risposta. Io comunque ho rimesso la rom Wind del backup che ho fatto in precedenza dalla recovery modificata, e ho messo il root, ora volevo eliminare le app preinstallate ma non riesco come ho scritto e attendo che il buon Giulio75 sappia consigliarmi in merito.
     
  17. 1900

    1900 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    ... purtroppo non avevo fatto il backup .....
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova con Link2SD, qui trovi anche un vecchio thread di un utente nella tua stessa situazione che ci è riuscito

    @1900 in rete c'è un altro firmware, non so se sia lo stesso presente su needrom

    Alcatel Pixi 4 5045x

    In alternativa si può provare col tool di ripristino di casa Alcatel

    Mobile Upgrade



     
  19. AndreBell

    AndreBell Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho usato tutte le app uninstaller che ci sono, compresa Link2SD e App2SD, apro l'app, do il permesso si root e vado sull'app che voglio togliere, faccio disinstalla e mi dice ok. Riavvio, l'app c'è ancora. Allora provo a convertirla come user app, mi dice di riavviare, riavvio e magicamente è ancora lì non disinstallabile. Non capisco come mai
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente dovrai cercare una guida per sbloccare il bootloader, e poi cercare con il root di disabilitare le app di sistema.
    Se riesci ti conviene prima eliminare il root, sbloccare il bootloader, ripetere il root ed eliminare le app