Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sconosciuto LG G3

Discussione in 'LG G3' iniziata da serpe97, 4 Mag 2017.

1. serpe97

serpe97 Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho un problema con il mio LG G3. Da un po' di tempo ha smesso di funzionare come si deve. Non mi si attiva più ne il wifi ne il bluetooth e neanche l'hotspot, ogni tanto neanche la connessione dati. Esce scritto "connessione non consentita". Ho fatto l'hard reset ma niente, ho reinstallato la rom e ho provato ad installare anche versioni vecchie ma niente. Ogni tanto quando si riavvia da solo, funziona tutto ma dopo pochi minuti torna al punto di partenza. Volevo provare a fare il root ma a quanto pare la mia versione (v30n) è invulnerabile e le altre non riesco ad installarle perchè mi crasha LG Flash tool. L'unica versione che sono riuscito ad installare è la v30e che a quanto pare è anch'essa invulnerabile quindi non so cosa fare. Non capisco neanche se si tratti di problema hardware o software.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato diverse soluzione software, quindi direi che se nessuna di queste ha minimamente risolto il problema allora è quasi sicuro si tratti di un problema hardware.
    In ogni caso hai provato anche a flashare un firmare con LGUp? https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-firmware-ufficiale-su-lg-g3-con-lgup.49546/

3. serpe97

serpe97 Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Appena posso provo anche se ormai ho le speranze sotto terra

4. serpe97

serpe97 Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, ma niente. La cosa positiva è che sono riuscito ad installare la vecchia 5.0 a cui è possibile fare il root, qui nasce un'altro problema, perchè per fare il root bisogna collegare il telefono al pc ma non mi viene più rilevato. Quando lo collego va soltanto sotto carica e non mi è possibile usarlo com MTP o altro, ho provato anche con l'app kingroot ma niente.

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    In ogni caso se non viene rilevato dal PC perché non ti è possibile selezionare MTP (cosa davvero strana), puoi provare a mettere un firmware 30B/C con cui ottenere i permessi root da telefono.

6. serpe97

serpe97 Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    La cosa bella è che con la versione di prima mi veniva rilevato adesso no, cmq proverò. Altri mi hanno detto che forse l'unica soluzione è quella del forno per le saldature

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il forno è una soluzione in caso di singole schede elettroniche, non di certo per un dispositivo con materiali che hanno un punto di fusione molto più basso rispetto allo stagno. Una soluzione più realistica e funzionale è quella della sostituzione dei componenti non funzionanti, l'assistenza o la vendita come "guasto" per poter prendere altro.

Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid