Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

mail in arrivo su App Email contrassegnate quasi tutte come *spam*

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da DaniVee, 5 Mag 2017.

1. DaniVee

DaniVee Baby Droid

Iscritto:
    5 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato il mio stesso problema ed ha avuto modo di risolverlo..

Praticamente sull'app preimpostata su android del mio Samsung S5 (quella con la bustina quadrata e la @ su sfondo rosso al centro per intenderci) quasi tutte le email in arrivo vengono contrassegnate dalla dicitura *spam* o **phishing** aggiunta all'inizio dell'oggetto del messaggio.
    Questo è cominciato da quando qualche tempo fa avevo eliminato l'account delle mie email personali dall'app per poi ripristinarlo.

Ho anche resettato completamente il telefono riportandolo ai dati di fabbrica (lasciando però la spunta su mantieni le impostazioni per le app), ma il risultato è identico.
    Sto provando di volta in volta ad aggiungere in rubrica i mittenti dei msg che mi interessa non siano contrassegnati come spam, ma il risultato non cambia.

Cosa strana che ho notato:
    Sul mio PC portatile ho Thunderbird dove scarico la stessa casella di posta e tutto funziona a dovere senza segnalazioni strane di spam, ieri ho utilizzato lo smartphone come router e le email scaricate sul pc in quel lasso di tempo hanno riportato anche sul pc la dicitura *spam* ....

Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento!
    Daniele

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto strano, invece di usare Thunderbird da PC, entra dal browser ufficiale della tua posta elettronica e controlla che per sbaglio non hai selezionato che la posta vada su spam, oppure che lì non sia su spam.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. DaniVee

DaniVee Baby Droid

Iscritto:
    5 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto... tutto nella norma anche lì, ma grazie x la dritta

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Ok, ultima prova, altrimenti non so dove andare a pensare, e credo sia un problema legato all'app e non tuo.
    Installa Gmail dal PlayStore, lo puoi usare per configurare anche account Hotmail/Outlook senza problemi.
    Vediamo se con quello hai lo stesso problema.

5. DaniVee

DaniVee Baby Droid

Iscritto:
    5 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Eh.. gmail è già configurato perché lo uso x la mia mail personale, l'altra applicazione la uso x la mail del lavoro che ha come provider uno esterno x il mio nome a dominio.... finito le chance dici? ;)

6. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, onestamente io preferisco di gran lunga quando le app usate sono le stock di Google, e non quelle personalizzate. Su Gmail potresti inserire tutti gli account che vuoi, tanto rimangono divisi e non faresti mai confusione.
    Comunque si, io altre idee non ne ho, e sono ancora più convinto che il problema sia legato all'app, un possibile bug e non a te.

7. DaniVee

DaniVee Baby Droid

Iscritto:
    5 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille in ogni caso!