Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto telefono dual SIM 350/450€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da mtguido, 5 Mag 2017.

  1. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    In effetti è quella la mia paura, che non possa capire queste marce sconosciute e possa pensare sia qualcosa di posticcio. Tu quale consiglieresti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @mtguido se posso darti un consiglio, mi associo al pensiero di @vrino prendi un dispositivo più diffuso e con quel budget (o aggiungendo una minima cifra) valuta tra Galaxy S7, HTC10 o qualcosa di nuovo come Huawei P10.
     
  3. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Credo tu abbia dimenticato il requisito fondalmentale, deve essere dual sim. Di questi solamente il Huawei P10 è dual sim ma è fuori budget purtroppo...
     
  4. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Sono brand emergenti,roba valida di certo, ma adatti a gente sgaggia che ama la personalizzazione contenendo anche il prezzo. Però se hai una rogna te la devi risolvere fra forum ed esperimenti, se ti serve una cover o un accessorio devi andare online per forza, se si rompe devi spedire lontano con tutti i rischi del caso (il mio primo opo lo hanno pestato con la forca del muletto,per cambiare un mi4 con display macchiato 2 mesi di tracking con le poste di mezzo mondo...).
    Secondo me se vuoi un dual serio con prezzo giusto e garanzia da negozio fisico vai su honor 8,non è il top in nessun settore ma va bene senza strafare. Fate il pacchetto è lo date al fortunato,niente brutte figure.
    Honor è un brand huawei, azienda di primaria Importanza nel settore telecomunicazioni, mezzo mondo viaggia su tecnologia huawei.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Era proprio quello che pensavo. Anche perchè se ho capito bene, il oneplus 3t non è coperto da garanzia italiana?
    Il Huawei mate 8 l'ho scartato perchè 6 pollici forse sono troppi. A questo punto la scelta sarebbe tra Huawei honor 8, Zte axon 7 e Asus zenfone 3. Escludendo il ZTE per i motivi della marca sconosciuta che anche tu condividi, quale sceglieresti tra i restanti due? E perchè?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa se lo ripeto, ma il p10 non è che costa 50 euro o più rispetto al budget prefissato, costa 468 euro su gli stockisti, almeno fino a qualche giorno fa stava a questo prezzo, per 18 euro in più rispetto al budget prefissato regalerei comunque uno smartphone che ti farà fare un figurone, dato che è il più recente che puoi prendere a quella cifra, se è finito lo stock a 468 su sito gli stockisti potrà costare qualcosina in più, ma sempre sotto i 500 euro resterà di sicuro e compri uno smartphone che nei negozi fisici a meno di 650 euro non su trova da nessuna parte e comunque è uscito solo 1 mese fa, considerando anche il fatto che sicuramente conosce la marca Huawei

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    ZTE non è un brand sconosciuto, è un azienda cinese con grande tradizione Tuttavia la Scarterei per i motivi elencati sopra.
    Io andrei con honor perché secondo me è più bello esteticamente, poi sarebbe da valutare il software, li va a gusti e io preferisco Asus.
    Nel complesso dico honor e via, magari nella colorazione blu se il destinatario ama gli oggetti con forte "personalità".

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se insisto, ma le caratteristiche dell'Asus zenfone 3 mi sembrano superiori ad Honor 8. Ha 16 mpx contro 12, risoluzione superiore, video in slow motion, mi sembra inferiore solo in batteria. Perchè tra i due mi consigli l'honor 8?

    Ma che scusa, i consigli sono sempre graditi! Ho controllato ma purtroppo sta a 489. Io ho scitto budget 350/450 ma ho paura che alla fine staremo sui 400 quindi è troppo lontano. Però ho notato che c'è il P10 lite che costa pochissimo e come caratteristiche mi sembra identico all'honor 8. Sbaglio?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sbagli abbastanza il p10 lite come ram ha la stessa, ma come processore è inferiore, per quanto riguarda la fotocamera invece non dipende sono dai megapixel la qualità di una foto, infatti fotocamere fa 12mp possono tranquillamente essere migliori rispetto a fotocamere di 20mp,perche tanto lo fanno le ottiche ed il software di gestione, honor8 per la fascia di prezzo, ricordo che costa solo 329 euro, è un bestbuy assolutamente, doppia fotocamera posteriore (quella del p9 senza lo stabilizzatore nei video, che comunque vengono meglio di qualsiasi altro smartphone di quella fascia), processore, ram e tutto il resto identico ad Huawei p9, con la differenza di costare molto meno, senza considerare che a detta di molti, me compreso, è lo smartphone dal design più nello dell'anno 2016,per quanto riguarda il p10 l'ho consigliato una seconda volta perché leggendo budget massimo 450 euro, davo per scontato che potendo prendere l'ultimo top di gamma della Huawei per soli 39 euro in più alla fine ci avresti almeno fatto u pensiero, ma se scendendiamo a 400 allora honor 8 tutta la vita

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ok ti ringrazio, ma invece perchè non l'asus zenfone 3? Mi sembra superiore come caratteristiche all'honor 8. No? Se mi dici che anche questo è inferiore allora vado sull'honor 8. Magari provo a vedere se riusciamo a raggiungere i 490€ per il p10 ma dubito..
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ti consiglio honor 8 perché l'ho avuto per 6 mesi, l'ho veramente spremuto in ogni situazione e non mi ha mai dato un problema, qualità ottima delle foto, ottimi anche i video anche se hanno bisogno di una mano un po più ferma, design stupendo, hardware al top e prezzo basso, non è questione di che è superiore o inferiore, sono due ottimi smartphone, tra l'altro honor8 ha ricevuto Android 7 da diverso tempo, scegli quello che più gli potrebbe piacere e basta, occhio però che di zenfone 3 ci sono diverse versioni, assicurati di prendere quello con snapdragon 820,altrimenti gli altri modelli sono anche inferiori come hardware rispetto ad honor 8, poi a me la emui di Huawei piace molto ma molto di più della zenui di asus

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda niubbissima. Io purtroppo ho sempre avuto Apple quindi non so questa cosa, sicuramente ovvia: ma il sistema operativo android non si aggiorna? Ora tu mi hai detto "ha ricevuto android 7", cosa vuol dire? Se compro un android con la versione 6 non posso aggiornarlo sempre all'ultima versione appena voglio?

    Grazie
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tutti i dispositivi vengono supportati 18 mesi dalla loro uscita sul mercato, dopo i 18 mesi non vengono più aggiornati, eccezione fatta solo per i dispositivi Google che vengono aggiornati per 2 anni.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. mtguido

    mtguido Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi essendo uscito Android 7, io appena compro un honor 8 che monta il 6.1 gli aggiorno subito Android al 7 giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dipende dalla versione che ha al momento che lo compri, di solito ha la b101 che è Android 6,dopo si aggiorna alla b131 che è l'ultima Android 6 e poi si aggiorna alla b360 o direttamente alla b380 che sono entrambe Android 7 con emui 5.0

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.