Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G950F] Riportare il Galaxy S8 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da simoscorpion, 21 Apr 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    [​IMG]

    LA GUIDA E' VALIDA PER IL MODELLO SM-G950F, MA E' POSSIBILE APPLICARLA ANCHE AGLI ALTRI MODELLI DI GALAXY S8, L'IMPORTANTE E' CHE NON USIATE UNO DEI FIRMWARE LINKATI IN GUIDA, MA UNO SPECIFICO PER IL VOSTRO MODELLO, INOLTRE E' POSSIBILE SEGUIRE QUESTA GUIDA PER SBRANDIZZARE IL PROPRIO DEVICE USANDO UN FIRMWARE NO-BRAND, IL CHE NON VI FARA' DECADERE LA GARANZIA (KNOX 0X0)

    Questa guida è utile a chi vuole aggiornare e/o ripulire il proprio device, tornare ad un firmware ufficiale in caso di modding, ecc, inoltre ricordo che seguendo questa guida non perderete in nessun modo la garanzia, ma neanche ci ritornerete nel caso in cui knox si sia attivato a 0x1 (maggiori info su knox le trovate qui)


    [​IMG]

    Un firmware ufficiale preso da qui (dovete registrarvi gratuitamente)
    Odin
    smartswitch (driver)


    [​IMG]

    E bene tenere presente che questa guida come tutte le pratiche di modding presenta dei rischi, ma se seguirete attentamente i consigli e le istruzioni i rischi sono davvero minimi, quindi prendetevi 5-10 minuti e leggetevi attentamente la guida...
    Per prima cosa è bene usare un pc portatile o un pc connesso ad un gruppo di continuità per evitare cali elettrici che possono verificarsi durante il flash che faranno spegnere il nostro pc e provocando danni irreparabili, un altro consiglio è quello (solo se avete il root) di farvi un backup della efs, perchè e' una cartella di sistema molto importante che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    L'ultimo consiglio che vi dò è quello di non fare le cose di fretta, la fretta è nemica del modding, e ci fa fare brutte cose, quindi prendetevi 5-10 minuti e in caso di problemi non fatevi prendere dal panico, la maggior parte dei problemi è risolvibile.


    [​IMG]


    ATTENZIONE: la guida si dividerà in due parti, se avete scaricato un firmware composto da un solo file seguite la prima parte (a), altrimenti la seconda (b)

    a) ISTRUZIONI PER FIRMWARE AD UNICO FILE

    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate smartswitch per i driver
    2. Estraete dal firmware il file .TAR.MD5 e copiatelo in una cartella
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in AP di Odin come in figura


    [​IMG]

    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE RE-PARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!

    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    b) ISTRUZIONI PER FIRMWARE A 4 FILE


    NOTA: all'interno del firmware troverete 5 file, quello chiamto HOME_CSC non serve a niente e potete eliminarlo, mentre dovete tenere quello chiamato solo CSC.


    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate smartswitch per i driver
    2. Estraete dal firmware i 4 file .MD5 interessati ovvero AP, CP, BL e CSC (NON CSC_HOME)
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete i file del firmware come in figura
    [​IMG]
    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE RE-PARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.


    [​IMG]

    Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset




    Se vi sono stato d'aiuto un bel click sul tasto Like!!!

     
    A Antonio Fiori, Matty22 e AtomicFede piace questo elemento.
  2. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Credo che quelli di Sammobile abbiano sbagliato ad inserire il Firmware.. Una volta flashato mi da codice CSC XEU e Stato del CSC UK & IRE / GB, anche dopo i vari wipe data.. Prima era un brand TIM
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quale hai flashato?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
  4. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    L'ITV no brand

    Ora sto scaricando il brand TIM per riportarlo almeno allo stato iniziale..
     
  5. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi dicono che il firmware è giusto.. Può essere qualcosa con i file PIT o qualcosa del genere? Perchè con quel firmware va in default e quindi con codice CSC XEU
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, non dovrebbe dipende dal pit il csc, molto strano, ma tu sei pronto sicuro al 100% che eri originariamente con il Tim?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
  7. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si assolutamente. Nella scatola c'è il logo TIM e una volta acceso avevo le app TIM.
     
  8. marco.dazzo

    marco.dazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, anche io ho brand TIM, leggendo i commenti, vedo che il firmware non sbrandizza il telefono? Aiutatemi a capire se posso procedere oppure aspettare che sammobile sistemi il firmware? GRAZIE
     
  9. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Non è un problema del firmware.. Se vai sul forum di sammobile puoi vedere cosa mi hanno risposto..
    Ma ti anticipo già che non è più praticamente possibile a quanto pare..
     
  10. marco.dazzo

    marco.dazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cosa non è più possibile?
     
  11. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sbrandizzarlo..
     
  12. marco.dazzo

    marco.dazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    infatti ho appena letto la tua discussione nel forum. E secondo te nemmeno la guida con smart swicth può essere una soluzione?
     
  13. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quella non l'ho provata.. dopo il terzo tentativo/riconfigurazione ci ho rinunciato..
     
  14. Fox90

    Fox90 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Se riesci nell'impresa fammi sapere
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riscontrate problemi provate ad utilizzare questa versione di odin

    Odin3_v3.12.5
     
  16. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Quindi xeu non è no brand? Ho letto che adesso non ci sono più vari csc ma pochi che raggruppano più paesi così da velocizzare gli aggiornamenti. Flashandone uno che comprenda l'italia, tipo oxm, andrei ad avere un no brand no?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Da quello che ho capito non è più possibile cambiare csc, perché ora i firmware hanno diversi csc, quidi quando tu andrai a flashare un Firmware a caso lui capisce quale hai tu e ti riflasha lo stesso, con il root invece is può tranquillamente cambiare



    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  18. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Come lg quindi, la provenienza è data dal imei, invece in questo caso dal numero seriale. Vabbe insomma non posso sbrandizzare
     
  19. mblowt

    mblowt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ho un 955f (s8+) TIM.
    Quindi non è più possibile sbrandizzare?
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    a quanto pare no, puoi cambiare firmware ma il csc resta quello che hai