Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore del server

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Luca1972, 10 Dic 2010.

1. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ... ho appena comprato il Galaxy, ma non riesco a connettermi al market di Android. Esce un messaggio di errore "Si è verificato un errore del server. Riprova o annulla".

Help .... cosa devo fare???

P.S. il cell si collega correttamente ad internet
    Grazie!!!

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Mi dispiace darti questa notizia ma su tutti i forum che ho visitato sembra che l'unica soluzione trovata sia quella di fare un reset del telefoni, il che significa perdere tutte le app e le modifiche che hai fatto. Puoi provare a vedere se basta anche un reset della cache, ma non so se può funzionare. Se vuoi sapere come fare chiedi pure (per entrambe le operazioni).

TapaTalk @ GT I9000

3. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dimmi pure come fare .... non ho ancora installato quasi niente. Ho solo 300 numeri in rubrica!!! Perdo anche quelli??
    Ho anche un altro problema... (telefono Wind) non riesco a fare funzionare bene l'account Yahoo di mail. Ogni tanto riesco a mandare mail e a riceverne, ma con molta fatica.

Sono proprio un poppants....

Grazie

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ora nn ho il tempo per spiegarti cm fare ma per la mail dal market c'è proprio l'app yahoo mail! Cn quella suppongo funzioni ;)

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se i numeri sono sulla sim non li perdi, al limite la puoi togliere per sicurezza. Per fare entrambe le operazioni devi andare in recovery mode spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume su+home (tastone grande centrale)+accensione, da qui il telefono si avvierà con una schermata "testuale" in cui puoi scegliere fra delle opzioni spostandoti su e giù con i tasti volume e selezionando quello che vuoi fare con il tasto home. Le due opzioni che ti ho suggerito prima di scegliere sono "wipe data/factory reset" che cancella tutto il telefono e "wipe cache" (o wipe cache partition) che cancella la cache delle applicazioni, come ti ho detto prima prova a fare quest'ultimo e l'altro solo se il problema non si risolve. ATTENZIONE: non su tutti i telefoni funziona la recovery, quindi fammi sapere se non ci riesci.
    Per la ymail non so proprio cosa dirti, potrebbe essere un problema tanto di yahoo quanto di wind.

TapaTalk @ GT I9000

6. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Non ci riesco ... si accende normalmente!!!
    Neanche se vado sul market direttamente da internet non mi lascia scaricare le applicazioni.

Stesso errore

Grazie ancora per la pazienza che dimostrate....

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Come se vai sul market da internet?

TapaTalk @ GT I9000

8. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ... ma si possono caricare queste applicazioni direttamente dal sito ??
    Comunque dal telefono non riesco a collegarmi al market!!!
    Aiutami tu, ti prego!!!

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma dove hai visto il sito del market?

TapaTalk @ GT I9000

10. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    non è Android market ??

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusa, adesso ho capito quale sito intendi, no da li non puoi scaricare le app. Vai in impostazioni>privacy e schiaccia ripristino dati di fabbrica, ti riporterà il telefono allo stato originario. Così dovrebbe andare, altrimenti facci sapere :)

TapaTalk @ GT I9000

12. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma perderò anche i numeri della rubrica (quelli salvati sul cell)??

Grazie

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se vai nella rubrica e schiacci sul tasto menù (soft touch a sx) ti uscirà, assieme ad altre voci, un pulsante importa/esporta, lo clicchi e fai esporta su sd. Ti salva i contatti in formato vcf nella memoria da 6gb interna al galaxy. Teoricamente questa memoria non viene "toccata" dal reset però ti consiglio comunque di spostarli sul pc.

14. Luca1972

Luca1972 Baby Droid

Iscritto:
    10 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Adesso funziona .... grazie mille !!!!!