Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

durata batteria

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da frenkee, 4 Dic 2010.

1. frenkee

frenkee Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti è dal 22 novembre che anch'io ho deciso di far entrare nella mia tasca il mitico LG optimus one ottimo telefono dalle molteplici funzioni vista l'implementazione del SO android 2.2
    Volevo chiedere è da qualche giorno che non sò per quale furtuito motivo continuando a fare sempre le solite operazioni col telefono (tenendo solo attivo il bluetooth e attivando i dati solo per navigare e per scaricare sul market) che la duarata della batteria è scesa vertiginosamente!
    Accendendo il tel alle 8 del mattino facendo massimo mezz'ora al giono di chiamate arrivo a fatica alle 16 è il tel è sempre in tasca in standby tra l'altro tengo anche l'illuminazione abbatstanza bassa prima con un pò di cortezza riuscivo a terminare le 2 giornate con ancora rimanenza di batteria ora invece no.
    Ho notato però che avevo installato 2 applicazioni di cui una per risparmiare ram e un'altra (Overclock widget) per abbassare il clock del proccessore quando le operazioni non ne richiedevano l'utilizzo ora quando vado ad aprire il programma mi viene visualizzata la seguente stringa "operation failure please ceck the su command" e anche con il programma della ram "sembra che tu non abbia i permessi di root per controllare" sapete mica dirmi cosa vuole dire?

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Non è che hai attiva la connessione dati? Le due applicazioni che hai installato richiedono i permessi di root per funzionare ovvero i permessi di amministratore che per darglieli devi "sbloccare" il dispositivo che è una tecnica anti-garanzia :p

controlla di non aver installato applicazioni succhia batterie che lavorano in background

3. frenkee

frenkee Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    controllero però prima queste 2 applicazioni mi son sempre funzionate senza problemi mentre ora non funzionano più e premetto che non ho toccato nulla!
    Comunque disattivando il gps e la connessione dati a te quanto dura la batteria?
    A me prima faceva 2 giorni e arriva alla fine della 2^ giornata che non era ancora sul giallo!!!

4. Luke-Sun_Tzu

Luke-Sun_Tzu Baby Droid

Iscritto:
    9 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il mio record, usandolo solo come cellulare normale e lasciandolo parecchio in stand by, è di 4 giorni fino alla capitolazione totale (sto cercando di caricare e scaricare completamente per cercare di migliorare le prestazioni). Appena uso WiFi-traffico dati-navigazione gps o applicazioni cazzute (leggasi "giochi") la batteria se ne va che è una meraviglia. Io spero vivamente che rilascino qualcosa di più capiente e longevo della batteria originale.

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente sono proprio queste due applicazioni che hai installato a farti consumare di più...

Prova a disinstallarle e vedi se il consumo ritorna alla normalità...
    Oppure installa "Juice defender", un'app che disabilita tutte le connessioni etc. in modo da salvare al massimo la batteria, ma devi perdere un po' di tempo a settarla per bene...

6. frenkee

frenkee Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho paura che sia la batteria fallata perchè l'altra sera l'ho caricato prima di andare a dormire poi l'ho spento risultato la mattina non si accende neanche attacco il caricatore è la sorpresa completamente scarico!!!
    Mi sembra alquanto strano secondo me 9 su 10 la batteria e fallata eppure la sto rodando anche bene!

7. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come la stai rodando?!?

Guarda che le batterie al litio NON devono essere scaricate completamente e poi ricaricate, anzi è meglio che si mettano in carica con ancora un po' di carica residua...

Solo i primi due o tre cicli vanno fatti per bene, nel senso che quando arrivi a meno del 10%, allora la metti in carica per una nottata poi, dopo aver fatto così, puoi caricarla tranquillamente anche se è al 40%...

8. frenkee

frenkee Baby Droid

Iscritto:
    4 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo ho sempre fatto quello che hai menzionato te qui sopra però che non arrivi a fine giornata facendo 30 minuti al giorno di chiamate e avendo tutte le connessioni spente apparte il bluetooth!