Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G950F] Riportare il Galaxy S8 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da simoscorpion, 21 Apr 2017.

  1. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Io ci sono riuscito, entro sera scrivo procedura che ho eseguito qui
     
  2. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Scarica il firmware no brand da qui
    http://www.blumak2000.it/Samsung/S8_Plus/N/G955FXXU1AQDD_G955FOXM1AQDD_ITV.zip
    Scaricare odin v3.12.5
    http://cdn.droidviews.com/wp-content/uploads/2015/03/Odin3_v3.12.5.zip
    Usare il file CSC, quindi il telefono verrà resettato. Il resto dei file va messo come un normale firmware quindi fate affidamento alla guida qui sopra.
    Durante tutta l'operazione deve rimanere inserita la sim, anche al primo avvio, che avverrà in tedesco. Vi verrà fuori un messaggio in tedesco riguardante la sim, accettatelo e il telefono si riavvierà (ci metterà un po) in italiano. Date un occhiata al csc attivo con phone info e noterete che è itv. Lo conferma il fatto che riceverete subito un aggiornamento da 400 mb circa
     
    A Rampa e mblowt piace questo messaggio.
  3. gcastelli

    gcastelli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    il firmwere dal sito samfirmwere va bene lo stesso
     
  4. baracco92

    baracco92 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    4
    Potrebbe andare bene, io però sono riuscito con quello che ho messo quindi non garantisco
     
    A Rampa piace questo elemento.
  5. mblowt

    mblowt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Io ho usato l'ultimo firmware di sammobile con il procedimento di Baracco.
    Tutto liscio.
    Phone info mi dice itv
     
    A baracco92 piace questo elemento.
  6. mblowt

    mblowt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
  7. marco.dazzo

    marco.dazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grande Barocco, ora procedo anche io. Sto scaricando il firmware per s8, perchè ho notato che hai linkato uno per s8 PLUS... volevo una delucidazione, che vuol dire usare il file CSC ??? perchè nella guida inizialmente non diceva già di flasharlo?
     
  8. gcastelli

    gcastelli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    facci sapere se è andato tutto bene
     
  9. marco.dazzo

    marco.dazzo Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ringraziate Barocco ha scoperto come sbrandizzare i nuovi S8... phone info dice CSC attivo ITV
     
  10. ntnll

    ntnll Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusate, ho chiamato uno stockista oggi per "Samsung Galaxy S8 Black (SM-G950) TIM" e mi ha detto che per quanto ne sanno "sbrandizzare" invalida la garanzia. Mi confermate che non sia così e come si dice in testa al thread, che il knox rimanga a 0x0 anche con l'SM-G950? Vi dispiace condividere le vostre esperienze? Devo fare l'aquisto ed ho paura di perdere la garanzia. Grazie mille!
     
  11. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, scusate ma sono alle prime armi.
    Nel firmware scaricato ci sono 4+1 file, e dalla procedura indicata vanno usati i 4 file, non comprendo questo passaggio "Usare il file CSC, quindi il telefono verrà resettato. Il resto dei file va messo come un normale firmware quindi fate affidamento alla guida qui sopra", c'è qualcosa da fare prima o dopo la procedura della guida in testa al thread ? Grazie
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a riscaricarlo o usa un altra versione di odin
     
  13. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho reinstallato WinRAR...risolto !!!!
     
  14. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Procedura sembra andata a buon fine, ho dimenticato di fare hard reset però !!! Ora come faccio a verificare se è diventato no-brand e il knox non ha avuto problemi ? con una app ? grazie
     
  15. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Verificato con Phone Info mi da Knox 0x0 e questo è bene, però CSC mi da DBT....ho usato il firmware ITV però
     
  16. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    RISOLTO : usata procedura b) del thread (4 files), farlo con la SIM inserita ad un certo punto appare un pop-up in tedesco = accettare con la scelta DI DESTRA, il telefono si riavvia in Italiano. Codice knox 0x0 e CSC ITV.
    un mega grazie a Baracco92 !!!
     
  17. Rampa

    Rampa Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Unico dubbio rimasto : su Phone INFO il campo codice CSC firmware è vuoto, il campo codice CSC attivo è ITV mentre su Info Telefono>Software>software Gestore Telefonico ci sono 3 righe la terza è "ITV/ITV/TIM" ....mmmmm che vorrà dire ??
     
  18. mblowt

    mblowt Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2014
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Aspettiamo il primo aggiornamento e vediamo... Ba Baracco ha già avuto un OTA
     
  19. Bagno86

    Bagno86 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Sto per acquistare un S8 brandizzato TIM, e sono interessato sbrandizzarlo fin da subito.
    Faccio una domanda forse stupida... La scritta TIM non compare vero sulla cover del telefono? Ma solo nelle fasi di accensione e nelle app preinstallate giusto?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è brandizzato tim come hai detto tu la scritta tim compare solo nella fase di accensione e nelle app preinstallate.