Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[offical] Wiko Fever

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da gesu1978, 6 Dic 2015.

  1. gesu1978

    gesu1978 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    8
    WIKO FEVER

    Ciao a tutti, oggi sono qui a presentare la mia recensione scritta e video del nuovo piccoletto di casa Wiko battezzato come Fever.
    Partiamo dalla prima considerazione il prezzo 199 euro, per un dispositivo che grazie alle sue doti hardware lo mettono tra i più ricercati del momento.
    La confezione di vendita è completa infatti troviamo oltre alla solita dotazione standard, un paio di cuffie in-ear con tasto per la risposta e microfono per le chiamate di ottima qualità sonora; peccato non ci sia il cavo piatto anti ingarbugliamento.
    Oltre alle cuffie un set di adattatori sim personalizzati da Wiko, carica batterie da solo 1 Amper.

    Materiali usati ricercati, trovare un corpo in alluminio con questo prezzo non è facile, un grip ottimale aiutato dalla back-cover in plastica con finitura ruvida (finta pelle).
    Il peso di 143 grammi ben distribuiti lo rendono bilanciato facendolo sembrare più leggero del previsto.

    Caratteristiche Tecniche di tutto rispetto, ma sicuramente quello che fa la differenza rispetto ai suoi competitor è la quantità di ram disponibile ben 3gb, la memoria interna 16gb e la possibilità di espandere il tutto grazie allo slot dedicato per la micro Sd.
    La parte radio che comprende ovviamente Wifi,Gps,Bluetooth ecc promossi infatti tutto funziona perfettamente, anche la gestione delle Due sim non mi ha dato problemi; sotto la back cover posteriore trovano posto infatti le due slot che accolgono sim in formato Micro.
    Ottima la qualità in chiamata, si sente molto bene e anche il nostro interlocutore non si lamenterà, la situazione cambia in Viva voce , volume basso e un pò distorto fortunatamente le notifiche si sentono bene. Lo stesso purtroppo si rispecchia anche quando ascoltiamo i nostri brani, complice anche la posizione infelice scelta per la cassa di sistema montata sul retro.
    La batteria montata su questo dispositivo è ottima raggiunge quasi i 3000 mAh, questo garantisce parecchie ore di utilizzo durante la giornata lavorativa portandolo sempre a sera.
    Display da 5.2 pollici con ottima risoluzione,1080*1920 Full-hd, non ho ricordi di una risoluzione cosi alta su un Smartphone di questo prezzo (in negozio).
    La tecnologia utilizzata dal Display è IPS capace di riprodurre i colori perfettamente perdendo il contrasto sul nero (ma si sapeva); buoni anche gli angoli di visuale.
    Processore Mediatek formato da un octa-core con frequenza a 1.8 Ghz, porta a quasi 35000 antutu, la GPU ARM mali T-720 regala un ottima fluidità in tutti i settori e anche quando messa sotto stress da Real-Racing 3 non ho avuto problemi, mantenendo temperature basse anche con sezioni prolungate.
    Ottima la scelta del processore,ram e Gpu infatti non avremmo mai blocchi o Lag.
    La versione di android è la 5.1 , ovviamente visto le componensitsche scelte ci aspettiamo un aggiornamento alla nuova 6.0, sperando venga anche migliorata la qualità dell’interfaccia che al momento non è delle più curate; entrando all’interno del menù troviamo android stock con qualche scorciatoia aggiunta del produttore.

    La fotocamera frontale da ben 5 MP equipaggiata di flash molto potente restituisce ottimi auto-scatti, purtroppo non si può dire lo stesso per l’unità principale da 13 MP che soffre con moltissimo con poca luce , mentre all’aperto è appena sufficiente,,,,un vero peccato.
    La navigazione internet è buona, facendo il solito test con la pagina della repubblica abbiamo fluidità e veocità sorprendenti (sempre considerato i 199 euro), grazie a tutta la ram libera una volta caricata la pagina non ci saranno continue perdite di immagini ecc.

    Posso sicuramente giudicare con un voto positivo questo Wiko Fever, funziona molto bene e non gli manca nulla; il prezzo basso e le sue caratteristiche Hardware gli fa raggiungere un voto 7. Peccato per la Fotocamera non all’altezza rispetto tutto il resto.

    [video=youtube_share;h7KwLYbGJwo]http://youtu.be/h7KwLYbGJwo[/video]
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Visto ieri al centro commerciale. Sotto i 200 euro in negozio mi sembra uno tra i migliori device.
     
  3. cirifischio

    cirifischio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ave a tutti, ho degli inconvenienti con un Wiko Fever, la loro assistenza, contattata più volte, non si degna di rispondere. Elenco qui sotto quanto mi occorrerebbe risolvere.
    1) Quale è la procedura per poter visualizzare la scheda microSD sulla scrivania sia di un Mac che di un pc, eventualmente vedere anche l'HD interno contemporaneamente, collegando il Fever tranite cavo USB.

    2) come mostro nell'allegato più sotto, a cosa serve questo aggiornamento:
    [​IMG]

    Grazie per le risposte.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non erro,
    1) Devi andare su Opzioni Sviluppatore, abilitare il debug USB e collegare poi lo smartphone al pc, selezionando "trasferimento MTP".
    2) E' un semplice aggiornamento dell'app "assistenza telefono". Come se aggiornassi una qualsiasi app dal PlayStore.
     
    A cirifischio piace questo elemento.
  5. cirifischio

    cirifischio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite, proverò le tue indicazioni.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento non c'entra niente con l'upgrade a MM che non voglio fare?
    Abuso ancora della tua disponibilità. Con Whatsapp questo Fever resta online per molti minuti ancora dopo che sono uscito da qualsiasi chat, sai come eliminare tale "inconveniente"? La Wiko non ha mai risposto e quelli di WA, mi hanno detto che avevo craccato il cell! I primi sono latitanti ed i secondi fuori di testa, ma di brutto! Con questa risposta hanno evitato la domanda...
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non c'entra nulla, lo vedi anche dal peso, 9.11MB. Se fosse stato un update di sistema adesso staremmo parlando di GB e non di MB molto sicuramente.
    Il "problema" di whatsapp, se così possiamo chiamarlo, non dipende dallo smartphone, semplicemente vedilo come un bug (ma non è un bug) che porta whatsapp a modificare dopo un tot di tempo lo stato di online e offline.
     
    A cirifischio piace questo elemento.
  7. cirifischio

    cirifischio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buondì Phil, ho fatto varie prove come da te detto relativamente al punto 1) ma non c'è stato verso di vedere l'icona della microSD sulla scrivania del Mac. Con l'altro cell. che monta Android 4.4.2 il Debug non è attivo ma quando inserisco il cavetto USB mi fà vedere subito il robottino e da lì posso attivare la micro.
    Dove sbaglio? C'è un'altra soluzione?
    Grazie per l'attenzione.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Molto strano, hai per caso qualche adattatore? Prova a togliere l'SD ed inserirla nel PC singolarmente con l'adattatore, e non tenendola nello smartphone, almeno per capire se l'SD viene vista dal PC o meno.

    Una domanda. Per caso hai settato l'SD come memoria interna sul Wiko?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cirifischio piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa Android File Transfer
     
    A cirifischio piace questo elemento.
  10. cirifischio

    cirifischio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
     
  11. cirifischio

    cirifischio Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    OK, ora proverò con il file da te indicatomi.
    Però, mi sembra che invece di semplificare si complichino le cose... o forse è una mia impressione.
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dato che è impostata come memoria interna allora non vedrai mai l'SD collegando lo smartphone al pc, primo mistero svelato.
    Però dovrebbe riconoscere lo smartphone come memoria di massa, quindi il problema sta nei driver o nell'aver sbagliato ad attivare il Dubug USB da Opzioni Sviluppatore.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk