Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [LG G4/H815][v20p][6.0] Imperium Rom G4 v14.1

Discussione in 'Rom e Kernel per G4' iniziata da Vladi69, 11 Feb 2016.

  1. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Non a me. Prova un clean flash o in alternativa resta sulla 13. Con questa versione ci sono stati diversi aggiornamenti, ma problemi così gravi non risultano neanche sul forum internazionale

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2017
  2. stegi

    stegi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Appena riesco, provo a piallare tutto e installare la 14.1
    Ma è strano che mi stia oltre 20' sull'animazione dopo l'upgrade. Tra l'altro scalda come una stufa! Ieri sera l'ho dovuto mettere su un cuscinetto di gel refrigerante per abbassare la temperatura ...
     
  3. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    È normale, l'aggiornamento da aroma formatta automaticamente la cache e quindi all'avvio viene ricostituita

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  4. stegi

    stegi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Quindi lo lascio andare anche oltre la mezzora?
    Ieri sera dopo 20' ho staccato la batteria ...
     
  5. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    No aspetta, tu parli di boot animation? Io parlo dell'ottimizzazione app. Allora non è normale

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  6. stegi

    stegi Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Sì, hai ragione, non mi sono espresso bene, va avanti in boot animation per interi quarti d'ora, non si tratta di ottimizzazione delle app ...

    EDIT: Ho fatto wipe totale ed ho reinstallato la 14.1 da zero.
    Adesso sta facendo l'ottimizzazione delle app, quindi il setup è andato a buon fine
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2017
    A Salvio66 piace questo elemento.
  7. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    i cambiamenti alle 14.1 non mi sembrano cosi essenziali:
    v14.1 - 08/05/2017
    * Updated BusyBox
    * Updated Imperium Kernel v7.0
    * Fix ExtSDCard write permission
    * Other minor changes
    che dite? voi consigliate comunque l'aggiornamento, avete notato miglioramenti?
     
  8. rizzus

    rizzus Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi, perdonate la niubbaggine, ma sono lontano dal modding dai tempi del mitico HTC HD2 e sono molto arrugginito.
    1)Flashare la imperium impedisce di criptare le foto in galleria? Ho letto qualcosa sul criptaggio non vorrei aver capito male.
    2)Su xda leggo che la imperium include il root, quindi la procedura partendo da stock è -> sblocco bootloader, recovery, flash imperium (senza rootare prima giusto?)
    3)Non mi è chiaro se la imperium includa xposed o se va fatta l'installazione manuale dopo

    Tutto questo perché il G4 mi sta letteralmente facendo impazzire, battery drain inaccettabile, vorrei poter settare il governor dalla imperium e usare xposed per forzare la risoluzione a 1080p modificando poi anche il dpi delle app di sistema, cosa che senza root e xposed non posso fare.
     
  9. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ho installato questa nuova versione di fw ma mi dice che non ho supersu installato ed effettivamente non lo trovo...tra l'altro a fine installazione mi ha dato degli errori ma la procedura si è cmq conclusa...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Qual e l'ultima versione stabile di Su da poter installare in quest'ultima rom?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Lancia il flash e scegli SuperSU in aroma

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  12. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Non mi fa neanche riavviare il telefono in recovery è come se avessi perso i permessi di root...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Installa SuperSU dal play store, dovrebbe risolvere

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  14. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Nulla...mi dice che per aggiornarsi si deve riavviare in recovery ma non succede nulla!proverò manualmente in dos

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma cosa ha il fast dormancy? durante la installazione conviene mettere si o no?
     
  16. fulviomallone

    fulviomallone Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi! Ho seguito la procedura di sblocco bootloader correttamente ed installato la twrp a cui riesco ad accedere senza problemi tramite combo tasti. Ho scaricato poi l'ultima rom imperium e l'ho flashata da twrp. Premetto che arrivo da una stock v20f (brand tim). Dopo che la procedura di installazione è completa riavvio e mi ritrovo il logo tim, la home è nera e sembra crashare continuamente e se riavvio il telefono resta bloccato sul logo tim. Cosa ho fatto di sbagliato?
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per l'immagine di boot della TIM dipende tutto dalle mod che hai deciso di installare durante la fase iniziale. Se non hai selezionato nulla rimarrà quella stock.

    Per il mancato avvio prova ad entrare in recovery e fai un wipe dalvik e cache, spero che così si avvii. Altrimenti rifai una installazione pulita della rom con tutti i wipe e format previsti dalla guida.
     
  18. fulviomallone

    fulviomallone Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho scelto la boot animation di mm ma continua ad uscire quella dannata tim! inoltre sono riuscito ad usarlo per un po' ma mi sembra assente il root
     
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Rifai l'installazione ed evita di selezionare mod durante l'aroma installer.
    Come metodo di root seleziona super SU
     
  20. fulviomallone

    fulviomallone Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provveduto a fare come mi hai consigliato ma resta il fatto che la rom mantiene l'animazione tim e il tema nella home e ciò fa si che crashi continuamente costringendomi a forzare la chiusura e a cambiare tema. Il problema del root sembra risolto invece. Forse dovrei prima flashare una rom no brand?