Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Comportamento anomalo dopo sostituzione batteria

Discussione in 'Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da breuf, 3 Mag 2017.

  1. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ho sbloccato il bootloader e installata la recovery twrp. Tra l'altro ho dovuto flashare varie volta la twrp perchè se no si riavviava di continuo, pensavo fosse un problema d versione ma alla fine è solo una questione di flashare varie volte prima di partire in recovery. Il problema però è che non ho copiato il file .zip della rom prima (e nemmeno le gapps) quindi adesso come faccio per caricare il file dentro al dispositivo? tra l'altro ho visto che è una uscita una nuova rom 7.1.2_r8 su xda (https://forum.xda-developers.com/nexus-7-2013/development/rom-t3569067) per cui installerei quella..
     
  2. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    sono riuscito ad aggirare il problema.. ho installato la rom in sideload leggendo un'altra vostra guida facendo prima il full wipe e anche un format.. adesso devo vedere di andare avanti con il resto gapps etc..
     
  3. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    non so se ho installato le gapps correttamente perchè adesso tra le app vedo la app Google e quella del playstore ma se provo a registrare l'account o andare sul playstore non la registrazione dell'account non va a buon fine, come mai? il messaggio che mi da è 'accesso non riuscito problema di comunicazione con i server google riprova piu tardi'
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Strano perché non dovrebbe darti questo problema, fai così, dato che adesso hai capito come si fa il tutto, ripeti l'operazione. Fai un full wipe e poi flasha nuovamente ROM e le GApps, e riavvia. In questo modo non dovrebbe più darti problemi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ok, ho fatto cosi e adesso sembra funzionare tutto.. ho ancora installato il superSU.. mi dicevi che per installare pixel e netflix lo avremmo fatto dopo, appena piopi fammi sapere cosa fare.. domanda: ma per l'installazione delle varie applicazioni che mi interessano non basta che io passi dal play store? perchè Netflix sul forum di xda cosigliano di installarlo cosi?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Li fanno installare in quel modo perché il Launcher Pixel non c'è sul PlayStore, ma volendo puoi installare il Launcher Nova (presente sul PlayStore) che è identico, quindi ti togli il primo problema.
    Per Netflix, non ne sono sicuro, ma quello che propone il Dev è una versione modificata perché quella originale non credo funzioni con il root.

    Non ho capito però quale hai flashato, se la PureNexus o l'altra che mi hai dato tu in qualche post precedente.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ho installato questa https://forum.xda-developers.com/nexus-7-2013/development/rom-t3569067. Per i futuri aggiornamenti dovrò sempre reinstallare tutto?
    Quindi se capisco bene con il root in pancia non tutte le app sono scaricabili dal playstore, giusto? In effetti l'applicazione di Netflix non era visibile.. Adesso per gli aggiornamenti come faccio? Deb cosa significa? Cosa ti da in più concretamente avere i diritti di root? Grazie di tutto
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tra quella e la Pure forse era meglio la Pure, ma se preferisci quella nessun problema.
    Quando dovrai fare gli aggiornamenti, ti basterà scaricare quello nuovo, metterlo nella memoria interna, andare in recovery ed eseguire SOLO un wipe cache e dalvik, flash aggiornamento e root. In questo modo facendo il wipe solo di cache e dalvik non cancelli nulla, ed è come un semplice aggiornamento OTA.
    Il root ti da libero accesso e controllo alla partizione di sistema, che solitamente non è accessibile senza root. Porta diversi benefici se usato con intelligenza.
    Dal PlayStore puoi scaricare tutto, però non è detto che funzioni con il root. Al momento le app che so per certo non funzionano con il root sono Netflix, Sky, alcune app bancarie.
    Dev=sviluppatore, chi crea la ROM
     
  9. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Pensavo fossero uguali solo un aggiornamento ulteriore avendo visto nel nome 7.1.2_r8 ... Se mi dici che è meglio l'altra, Pure, reinstallo quella... Però se ho capito bene in questo caso dovrei fare un full wipe essendo un'altra ROM, vero? A livello di temi per abbellire il tutto cosa consigli? Inoltre non ho capito se per attivare il multiwindow devo necessariamente installare lapp di xda parallel window oppure adesso la feature è incorporata nella ROM e basta abilitare la voce relativa nelle opzioni sviluppatore..
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perdonami, non avevo visto la notifica.
    Non conosco quella ROM, ma sarà sicuramente ottima anche quella, scoprirai che con il modding comincerai a cambiare sempre ROM per il gusto di provarle.
    Esatto, quando si cambia completamente ROM si deve eseguire sempre un full wipe.
    Temi non ne esistono, ci sono solo personalizzazioni che variano tra ROM e ROM, e non saprei quali ha quella che hai flashato, troverai tutto smanettando nelle impostazioni.
    La Pure ha il multiwindow incorporato, in questa ROM non saprei, nel caso non funzionasse (basta solo tenere schiacciato il tasto a quadrato nella navbar per aprire il multiwindow o guardare nelle opzioni sviluppatore) allora prova a flashare il file che riporta su xda, ma accertati che sia compatibile con il Nexus 7.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    tranquillo, no problem, sei stato già troppo paziente .. per i temi ho scritto direttamente su Xda e mi hanno risposto che l'unica soluzione è Substratum, l'ho installata ma devo ancora capire come funziona nel dettaglio. Si il multiwindow è incorporato e direi che questa rom ha già un ottimo launcher. Invece se ho capito bene le rom 7.1.2 non possono caricare Xposed, vero? tu lo usi , è utile? Qauli sono secondo te le app assolutamente da avere in un sistema con root? Quello che mi interesserebbe capire è se c'è modo di rendere ancora piu veloce il browser Chrome, adesso va meglio ma con in root ci sono opzini attivabili che lo rendono piu veloci?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non avevo capito che intendessi Substratum, avevo capito diversamente.
    Xposed non è compatibile con Android Nougat, solo con Marshmallow al momento.
    Le app sono tante, più che "necessarie" sono "soggettive", ma indubbiamente, al primo posto vi è un gestore file che mi permetta di usare il root in modo da riuscire a modificare anche file e cartelle della partizione di sistema, ve ne sono a miriadi nel PlayStore, io uso Solid Explorer.
    Con il root non vi è possibilità di rendere nessuna app più veloce, ma invece di usare il Chrome, usa Chrome Beta o Chrome Dev come app.
    Per capire meglio al Substratum ti rimando qui: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/substratum-cosa-e-e-come-si-usa.54621/
     
  13. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Domanda: Ho installato Titanium backup, ma non ho capito esattamente dove sta la convenienza di fare back up di app e/o dati di sistema.. se tanto iodecidessi di fare un minor update di un rom penso che app e dati rimangano inlaterati giusto? forse il problema si pone se decidessi di passare ad un altra rom? in quel caso facendo unfull wipe non mi perdo anche le cartelle in cui avevo fatto backup, oltre al Titaniun back up stesso?
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti sei risposto alla domanda tu stesso, con l'unica eccezione che prima di effettuare il full wipe copi la copia del backup al PC e la rimetti dopo il full wipe per ripristinare con Titanium.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Tu quali rom consiglieresti e perchè? il multirom è un qualcosa che funziona? se si anche con rom purenexus 7.1.2?
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io sceglierei la PureNexus semplicemente perchè è la ferrari delle ROM sui Nexus. Poi ovviamente il tutto è soggettivo.
    Per il multirom mi dispiace ma non so aiutarti in quanto non l'ho mai usato dato che non ne capisco l'utilità, anzi, ne comprendo solo l'inutilità.
    @simoscorpion tu se non sbaglio hai avuto qualche cosa in multirom sul 6P, sai rispondere meglio tu di me in tal caso..
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2017
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    io ho usato multirom sia sul 6p che sull'oneplus one, però effettivamente era più uno sfizio per provare le rom quando non avevo niente da fare, alla fine tu usi una sola rom alla volta, quindi volendo se ne può fare anche a meno, ma se sei appassionato di android e vuoi testare varie rom è uno strumento molto interessante perché ti permette di tenere la tua rom primaria intatta e installare altre rom secondarie
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  18. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Volevo poi aggiornarti sul discorso batteria, perchè in fondo siamo partiti da li e poi sono arrivato grazie a te a flashare la purenexus.. il comportamento anomalo per cui il display in standby si accendeva in maniera random è sparito, l'altro ieri però la batteria ha avuto un mancamento per un instante come se fosse quasi esaurita ma si è ripresa subito .. (una volta sola). Ragionandoci poi un po su ho anche pensato che forse il comportamento anomalo è stato indotto anche dal fatto che per pigrizia ho continuato ad usare un carica batteria di un altro telefono che ha specifiche leggermente diverse rispetto a quello dell'Asus.. non so in ogni caso ho ricominciato ad usare il carica batterie originale magari non serve a nulla o magari si .. ho provato ad installare un tema di substartum per testare come va il sistema cosi e devo dire che forse un po di rallentamento lo induce ..
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora vai di Pure, che già di suo è completa con ottime personalizzazioni senza usare substratum che appesantisce.

    Per la batteria io ti direi di provare a prendere una batteria nuova e un caricatore idoneo alla carica con cui esce di casa il tablet.

    Per il multirom simo ha già risposto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. breuf

    breuf Worker Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Dove la trovo la cartella per copiare il backup Delle mie app fatto da Titanium backup?