Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei IDEOS(Vodafone Android)

Discussione in 'Huawei IDEOS' iniziata da ovlasm, 8 Dic 2010.

  1. ovlasm

    ovlasm Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve,innanzitutto complimenti per il sito professionale e carino,passo al mio problema ho comprato un Huawei IDEOS(Vodafone Android),cellulare molto conveniente ma allo stesso tempo funzionale,volevo chiedere siccome entro da poco nel mondo android,le varie appl che riguardano questo modello dove le posso scaricare...
    infine invito tutte le persone che hanno questo telefono a postare qui le loro impressioni e consigli in modo da poterci aiutare a vicenda...grazie..


    ps
    Scusatemi mod se ho postato nella sezione sbagliata eventualmente spostate la mia discussione,gnau!!
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto! Ho spostato il topic in "altri smartphone android".. lo hai comprato in un centro vodafone o su internet? domani penso di andarlo a prendere anche io
     
  3. ovlasm

    ovlasm Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    E SI lo puoi prendere in un centro vodafone one come me,ma nella mia citta' pero lo vendono a 99 euro solo se fai il passaggio da un altro operatore appunto a vodafone(ti danno 6 mesi gratis di internet,5 euro di telefonate e in piu a partire dal 25 gennaio 4 ricariche di 10 euro al mese)..
    e' molto funzionale e conveniente,non sara' un htc desire pero' e' fantastico il rapporto prezzo/qualita'/convenienza...te lo consiglio
     
  4. corra

    corra Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    3
    ciao!l'ho appena preso anche io!stesso pensiero di ovlasm. lo chiedo a te mikhael......... ma la rubrica da dove la recupero?
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    In che senso dove la recuperi? la rubrica la trovi sotto la voce telefono
     
  6. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Basta sincronizzare con il proprio account google e si sincronizza rubrica, email e calendari.
     
  7. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Confermo quanto dici relativamente all'offerta. Qui nella mia città ( Cagliari ) lo danno anche senza il Passa a Vodafone in uno solo dei Centri Vodafone One. Un pò a malincuore, ma te lo vendono anche slegato dalla promozione. Personalmente ne ho acquistati 3 per la mia famiglia di cui solo 1 preso con MNP.
    Che dire ?
    Ottimo terminale, anche se molto piccolino. E' il mio primo Android e devo dire che mi ci trovo molto bene.
     
  8. maxranzy

    maxranzy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, scusate se disturbo in questo post, ma sono intenzionato ad acquistare l'Ideos, ma prima volevo avere una idea sul suo funzionamento, ed in genere per farlo scarico il manuale dal sito del produttore. Ma questa volta non l'ho trovato.
    Sapreste, per favore dove recuperarlo?
    Una domanda anche per chi ha già lo smart: anche lui ha la funzione che si ammutolisce la suoneria se lo appoggio girato?
    Grazie
    Max
     
  9. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato sui miei e capovolgendolo non accade niente, ossia, continua a squillare. Mentre se tocchi il pulsante di accensione/blocco mentre squilla, smette di squillare e continua a vibrare se hai impostato la vibrazione assieme alla suoneria. Doppio click sul pulsante di accensione/sblocco e rifiuta la chiamata entrante. Esattamente come fà anche il mio iPhone 3G.
    Quello che ho trovato molto comodo in questo telefono è il fatto che se devi scrivere un SMS mentre sei in automobile e quindi intento alla guida, nella tastiera trovi il pulsante per dettare i messaggi vocali che lui tradurrà in Messaggio di Testo , SMS appunto, senza che tu debba distogliere l'attenzione dalla guida.
    Tutto incluso nel telefono e senza dover installare applicazioni esterne. Questo giocattolino continua a stupirmi sempre di più. Ogni giorno che passa, scopro una nuova funzione che prima dovevo fare con applicazioni esterne.
     
  10. maxranzy

    maxranzy Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Però non ha il supporto flash vero? A differenza di HTC Wildfire e Gratia.... :(
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Anche io felice possessore di questo piccolo grande smartphone... ihih

    Abbastanza veloce nei vari cambi dei menù un po meno nella galleria alla quale ho affiancato tra l'altro quella Gallery3d stile Liquid presa da una custom rom del pulse mini, anche se non ha il multitouch (da implementare).
    Ho provato ad aggiungere la tastiera HTC ultima versione si installa ma non esce fuori ???


    Root effettuato con Z4root e quindi titanium è ok.

    Vorrei provare ad installare ora la Koush's Clockwork Recovery 1.8.1.4 che è nata per il pulse mini u8110 ma dovrebbe funzionare anche per il nostro u8150.
    Quel dovrebbe che non mi piace anche se in un altro forum già è stato testato, l'unica cosa che non coincide al 100% sono i tasti. oO

    Ma se prende piede come penso potremmo aprire una sezione dedicata????
    Che ne pensi Mikhael???


    Ciao alla prossima
     
  12. ninjazx6r

    ninjazx6r Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.....ma è normale che il mio Ideos con Froyo 2.2 non ha il supporto per i comandi vocali in italiano?!!? Anche se l'ho impostato...mi esce fuori il messaggio di avviso dicendomi che è abilitata solo la lingua inglese....help me please!!!!

    P.S. lo smartphone l'ho comprato oggi in un centro vodafone...italianissimo!!!!! tutto il resto è ok, solo i comandi vocali non vanno in ita....

    ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh

    Edit: risolto scaricando dal market "ricerca vocale" e impostando come lingua dalla tastiera l'inglese.
    Grazie comunque a tutti!!!
     
  13. sex110182

    sex110182 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    1
    mi potresti dire a cosa serve ho provato a scaricarlo anche io e dopo cosa dovrei fare?
    grazie.
    ps. il tasto centrale a cosa serve? lo premo ma non fa mai nulla
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Nei sistemi operativi di tipo Unix si indica con root l'utente dotato di massimi privilegi, cioè l'amministratore di sistema, detto anche super utente o superuser. (cit. Wikipedia)
    Essendo Android un sistema linux, root è quindi l'utente che permette di avere il totale controllo del telefono.
    Rootando il telefono avrai il suo pieno controllo potendo installare anche programmi come titanium Backup che hanno bisogno del root.
    Qundi prima devi installare z4root lanciarlo e fare il root permanente e dopo puoi installare anche titanium backup che hai molte funzioni tra le quali il backup delle applicazioni, la disinstallazione di tutte le app anche quelle di sistema (effettuate sempre con la massima cautela).
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao
     
  15. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Tutto questo solo per poter effettuare un Backup di sistema ?

    Conosco i sistemi Unix e quindi Linux e OSX in primis. La mia domanda era un pò retorica, nel senso, cosa te ne fai dei privilegi di root se la maggior parte delle operazioni le puoi fare anche da Utente Normale ?
    Non credo tu abbia voluto acquisire i privilegi di root solo per fare un backup dell'intero sistema da poter ripristinare ex-novo in caso di blocchi o errori di manomissione.
    Se è stato fatto solo per questo motivo allora mi sà che ben presto dovrai reinstallarti da capo il sistema perché avrai fatto danni.
     
  16. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Rispondo qui ad una richiesta fattami via email da jonathan58.
    Quando vai a scrivere un nuovo SMS, dopo aver inserito il destinatario del tuo SMS dovrai andare a digitare il testo e lì sulla tua tastiera, sul lato sinistro trovi un tasto col simbolo del microfono. Se lo pigi, potrai dettare il tuo SMS e lui lo scriverà al posto tuo quando avrai finito di dettare.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
  17. jonathan58

    jonathan58 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Grazie per la tua solerte e cortese risposta, ma non trovo nessun simbolo del microfono sulla tastiera, quando inizio a scrivere.
    Forse devo caricare una app specifica?
    Grazie ancora
     
  18. devilmj

    devilmj Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    anche io possessore di questo vodafone ideos. Non male per un cellulare da 99 euro.

    L'ho preso per cominciare a spratichirmi del mondo android per poi passare fra 2, 3 mesi ad un cellulare di fascia alta.

    Ho alcune domande da fare sull'android ma li farò nel thread generale.

    Un saluto a tutti, se fate una categoria dedicata all'ideos male non è tanto penso che molta gente ha preso questo cellulare!
     
  19. Sebasstian

    Sebasstian Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...anche io ho comprato un Vodafone Ideos.Premetto ceh è il mio primo smartphone, quindi concedetemi se posto qualche stupidaggine. Devo dire che mi sta stupendo ogni giorno, mi sembra veloce e preciso in tutto, non me lo sarei mai aspettato da un terminale da 100 euro!Pero' vorrei fare una domanda...Se lo imposto con la connessione internet aperta, magari navigando e scaricando, l'autonomia è molto limitata, 3 o 4 ore e poi la batteria mi abbandona!Lo trovate normale? Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
     
  20. TonyP62

    TonyP62 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    La prima cosa che mi viene da chiederti è con quale operatore telefonico usi il tuo Ideos.
    La seconda cosa che ti voglio dire è che è normale il comportamento della batteria in considerazione del fatto che ha necessità di alcuni cicli di carica/scarica per assestarsi.
    In ogni caso,quando fra qualche settimana avrà raggiunto il suo regime di lavoro, non aspettarti grosse durate della batteria. Tutti gli smartphone attuali hanno una autonomia di 1 giornata massima con uso normale di 3/4 ore al massimo fra telefonate, sms e navigazione.
    Aspetterò per valutare la reale autonomia quando la mia batteria avrà almeno 1 mese di vita.
    Per ora sono soddisfatto appieno visto che riesco ad arrivare ad 1 giornata intera di utilizzo con telefonate,sms, e con GTalk,Facebook e Twitter sempre connessi e con notifiche ogni 15 minuti.
    Il tutto sempre sotto copertura UMTS e spesso anche HSDPA con Vodafone.