Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

huawei ascend y330-u01 recupero rubrica

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da roberto167, 11 Mag 2017.

1. roberto167

roberto167 Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    salve ho un huawei ascend y330-u01 e vorrei recuperare la rubrica,lo schermo nero,touch andato e modalità debug usb disattivata,ho seguito questa guida ma rimane in booting l'immagine

Quello che andremo a fare è questo in linea generale:
    Far riconoscere al pc il tuo device in fastboot (senza questo non puoi pensare di recuperare nulla).
    In fastboot non è necessario avere impostato il debug usb quindi escludi il problema dello schermo rotto.
    Da fastboot farai avviare sul dispositivo la recovery ClockWorkMod. Potrai avviarla senza che questa sia installata.
    Quando il device sarà in recovery sarà possibile utilizzare i comandi shell di adb per estrarre i file che ti interessano.
    [HR][/HR]Do per scontato che tu abbia già installato e configurato correttamente adb e fastboot.

DRIVER FASTBOOT
    Devi tassativamente far riconoscere il device al pc quando è in fastboot. Non hai alternative. Segui questa guida e al 100% non avrai problemi.

DOWNLOAD RECOVERY
    Scarica la ClockWorkMod recovery da qui. Versione NON TOUCH. (così ci riserviamo anche un'altra possibilità per il recupero dei dati). Salva il file appena scaricato nella cartella platform-tool dell' sdk e rinominalo (senza cambiare estensione): recovey-clockwork.img

COMANDI DI FASTBOOT
    Avvia il telefono in fastboot (volume meno e fastboot) e collegalo al pc.

Apri una finestra di comando nella cartella platform-tool. (con esplora risorse entra nella cartella e se hai windows vista,7,8 tieni premuto il tasto maiusc + click destro per aprire la finestra di comando nel percorso in cui ti trovi). Altrimenti apri una finestra di comando generica e spostati nel percorso platform-tool con il comando "cd". ad esempio cd C:\utenti\daniele\programmi\android\sdk\platform-tool

digita il comando: fastboot devices per controllare che il dispositivo venga riconosciuto. Se tutto funziona dovresti ottenere qualcosa del genere:

12avkdfndnv device

A questo punto esegui il comando per far avviare il dispositivo in recovery:
    fastboot boot recovery-clockwork.img

IN RECOVERY
    Ora puoi eseguire normalmente i comandi di adb. Per estrarre tutte le foto e i video procedi con questi comandi:
    adb pull [cartella da backuppare su telefono] [percorso su pc in cui salvare il backup].

Ad esempio, se le immagini sono nella classica cartella DCIM:
    adb pull sdcard/DCIM C:/backup_nexus_rotto

Se non hai idea di dove siano situate le foto procedi con il comando "cd" e "ls" in adb shell. Praticamente con cd ti sposti nella memoria, con ls stampi a schermo la lista dei file contenuti in quel percorso. Se ad esempio voglio controllare cosa c'è nel percorso scritto poco sopra, il comando avrà questa sintassi:

adb shell
    cd sdcard
    cd DCIM
    ls

qui verranno elencati i file e le cartelle in dcim.

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Purtroppo non credo che ci siano speranze, a meno che non abbia la sincronizzazione attiva dell'account gmail sul dispositivo in questione e forse ripristinando lo stesso account su un altro terminale e facendo la sincronizzaznione potresti ritrovarti la rubrica.
    In alternativa potresti provare direttamente da GMAIL sul web, entrando nel tuo account di posta elettronica (che deve essere quello impostato sul dispositivo) e da qui recarsi in alto a sinistra e cliccando su Gmail scegliere la voce Contatti
    azz.jpg
    dalla finestra che si apre prima cliccare su Altro e poi su Esporta
    azz2.jpg
    Verrà chiesto di passare alla versione precedente, quindi cliccaci su e dalla finestra che appare dalla voce Altro scegli Contatti
    azz3.jpg
    Credo che le uniche due alternative siano queste. Se sei in booloop con l'immagine fissa comunque dovresti effettuare un ripristino ai dati di fabbrica per tentare il riavvio del sistema e questo ti comporterebbe l'eliminazione di tutti i dati compresi quelli della rubrica.
    In alternativa potresti provare a spegnerlo ed entrare in recovery mode; se la cwm si è installata riprendere la guida che hai riportato dal punto "In Recovery".
    Comunque la cartella DCIM è quella che contiene le immagini.

3. roberto167

roberto167 Baby Droid

Iscritto:
    11 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Se potevo con Gmail già avrei fatto, poi se hai letto ho schermo nero e touch rotto, ho seguito quella guida ma nel cmd al momento di caricare la recovery img, rimane su booting,ho provato altra img ma fallisce, casomai se me ne passate una x questo modello e x il problema che ho