Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Mate S

Discussione in 'Modding - Huawei Mate S' iniziata da Matyu17, 9 Mag 2017.

  1. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Aiutoooo! Ho fatto un aggiornamento di LL tramite firmware finder e quando il telefono si è riavviato per installare il software, l'installazione è ferma al 19% da più di 40 minuti...
    Se provo a riavviarlo inizia di nuovo l'installazione...aiuto come posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non dovesse andare l'unica cosa che puoi fare e il reflash tramite dload del firmware no brand
     
  3. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    E' quello che ho cercato di fare...ma non mi fa accedere a nulla...quando lo spengo mentre è bloccato al 19% si riaccende da solo e rifà l'aggionrmento...anche quando premo i tasti del volume + quello di accensione...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegnilo e tempestivamente prima che si riaccenda premi il tasto Volume Su e collegalo al pc vediamo se entra in recovery mode, ma devi essere veloce, quindi prepara già il cavo usb collegato al computer e preparati a collegarlo tenendo premuto il tasto come ti ho scritto
     
  5. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    E' entrato in FASTBOOT&RESCUE MODE

    In verde c'è scritto PHONE Locked
    FRP Lock

    Cosa faccio? Mi dice di collegarlo al pc con HiSuite, solo che non me lo riconosce Hisuite...
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HiSuite non te lo riconoscerà in modalità fastboot.
    Ti converrebbe ora che è rimasto in modalità FASTBOOT&RESCUE MODE preparare una scheda SD col file di rollback per tornare a Lollipop e successivamente aggiornare direttamente a Marshmallow.
    Naturalmente prima prepara il tutto, la cartella dload da inserire nella scheda SD col file di rollback; successivamente spegni il dispositivo tenendo premuto il tatso Power e riaccendilo premendo tempestivamente i tre tasti, magari premendo prima i due tasti volume nel caso il dispositivo tenti di riavviarsi in maniera automatice e poi il tasto Power

    Rollback Mate S

    Se tutto va a buon fine poi flasha di nuovo la versione B145 e successivamente la versione Marshmallow
    QUI trovi le ROM
     
  7. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Non riesco a fare la procedura da te indicata...si attiva di nuovo l'aggiornamento...poiché si riaccende in automatico...come posso fare? Ho messo la cartella dload dentro la micro sd...

    [​IMG]https://postimg.org/image/tvj7phc65/

    Sia premendo i tasti volume insieme o tutti e tre tasti insieme, prima o dopo la vibrazione e/o il logo huawei, mi fa partire l'aggiornamento che puntualmente si blocca al 19%...
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo avendo il bootloader bloccato (Phone Locked - FRP Locked) non è possibile interagire coi comandi fastboot. Ecco perchè ti dicevo che l'unica soluzione che abbiamo è il ripristino tramite dload
     
  9. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ma io non riesco proprio ad accedere alla micro sd .. non mi fa fare proprio nulla...
    come posso fare il ripristino tramite dload se non posso accedere alla micro sd?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa intendi per
    Non riesci ad inserirla o non riesci a premere i pulsanti in tempo che lui parte ?
     
  11. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    L'ho inserita. Solo che anche quando premo i tasti da te indicati non mi parte nulla. Ritorna all'aggiornamento...quello dell'immagine che ti ho postato.
    Quindi il problema è che non mi fa proprio "attivare" il rollback.
    Ogni volta che spengo il telefono da quella schermata del 19%, pur non premendo nessun tasto, si riaccende automaticamente ritornando all'aggiornamento.
    L'unica cosa che funziona, è ciò che mi hai indicato tu all'inizio, cioè collegare il telefono al pc e contemporaneamente premere il tasto volume giù, prima che si accendesse il terminale...e quindi vedere questa schermata:
    https://postimg.org/image/8h3mze6fb/
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E se provi a spegnerlo e a premere il tasto Volume Su e collegarlo al pc riesci ad entrare in recovery mode ?
     
  13. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no...ritorna in loop a fare l'aggiornamento...ovviamente bloccandosi al 19%
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi spiace ma purtroppo non vedo altre soluzioni con questo dispositivo con bootloader bloccato.
    Al massimo posiamo fare solo una prova a cancellare la cache da comandi fastboot (anche se non credo che funzionerà per via del bootloader e dell'OEM bloccati).
    Scarica questa cartella adb.zip
    Decomprimila e spostala nell'hard disk principale del pc, es C: in modo tale da ritrovarti questo percorso C:\adb
    Spegni il dispositivo, premi il tasto Volume Giù e collegalo al pc in modo tale che entri in modalità fastboot.
    Ora apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot erase cache

    fastboot reboot

    Aspetta che si riavvii.
    In alternativa, l'unica soluzione che secondo me puoi adottare è il metodo dload (utilizza la B145) giocando sulla tempistica, provando e riprovando. Altrimenti vedo solo l'assistenza.
     
  15. Matyu17

    Matyu17 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare...mi dice questo:

    C:\adb>fastboot erase cache
    erasing 'cache'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.004s

    Sono disperato...ho distrutto un telefono...
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riprova col dload stavolta utilizzando Marshmallow come versione di firmware.

    CRR-L09C432B380

    Creca diverse volte di farlo partire, se vedi che riparte nuovamente il flash del vecchio aggiornamento tieni premuto il tasto power finchè non si spegne e subito premi la combinazione tra i tasti Volume (+ e -) e il tasto Power, ma solo così puoi recuperarlo.