Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    A me è capitato che il telefono si riavviava a oltranza appena messo il pin del telefono, tipo almeno 4 o 5 accendevi, pin, riavvio. L'ho spento staccato la batteria e sd, rimesse ed è ripartito.
     
  2. grog

    grog Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Re: domanda per LG, segnale oscillatorio

    Ho preso ieri questo lg e oggi pensavo di avere il problema che hai descritto tu, visto che in casa normalmente ho un buon segnale wind e con l'altro telefonino che ho, il segnale è sempre pieno mentre con questo ho solo 2 tacche.
    Poi mi è venuto un dubbio che ho verificato e nel mio caso è il seguente:
    invece di connettersi alla rete gsm, si collega a quella umts che evidentemente qui da me è più debole. E muovendomi per casa il segnale varia parecchio.
     
  3. filottoebuca

    filottoebuca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Avevo anche io il problema della SD che si smontava.
    3 giorni fa ho messo una scheda SD Kingston da 2 gb formattata (non veloce) FAT32 e inserita nel telefono in cui ho copiato tutti i file presenti sulla vecchia SD. Da allora non mi si smonta + (prima mi capitava anche 2 volte al giorno). .........SPERIAMO BENE......!!!!!!!!!!!!!!

    Comunque volevo informare tutti che LG OPTIMUS ONE avrà Android 2.3 Gingerbread, come da notizia ufficiale sul sito LG:

    http://www.lg.com/us/mobile-phones/publ ... pgrade.jsp
     
  4. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Anche io l'ho fatto ma non ha funzionato. Puoi dirmi che tipo di SD hai montato tu ? Classe 6 o 4 ?
     
  5. lgvitto

    lgvitto Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera da un new utente.
    Ho sempre usato w... m.... e questo è il primo mio android:
    sono molto soddisfatto; :gulp:
    fruscii? nessuno! :sbav:
    pcsuite ? funziona! :eheh:
    si è anche aggiornata alla versione 4.2.46. :)
    polvere? non mi pare! :D
    problemi con collegamenti? HiFi e connessione internet in assenza di hifi funzionanti al primo colpo.
    problemi con sd? mai avuto! :geek:
    A scanso di equivoci ho preso una bella sd da 32 g (classe 8) e il buon 01 l'ha digerita senza alcuna rimostranza. :money:
    Non mi dite che sono fortunato perchè non ho mai vinto, nei miei più di dodici lustri, cose serie.
    Un desiderata, anche perchè sono miope: mi piacerebbe uno zoom automatico IN OGNI condizione.
    Unico vero guaio: i rimbrotti della moglie che mi accusa di fare il ragazzino. ;)
    In attesa dei preannunziati aggiornamenti, un salutone a tutti con auguri per le prossime festività.
    Vitto
     
  6. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    A un mio amico Lg pc suite scrive che la sincronizzazione del telefono avviene appunto solo se connesso in 3g o via wifi.
    Io avevo riscontrato che il mio telefono viene sincronizzato proprio nel momento in cui attivo il wifi. A te sincronizza anche senza avere wifi attivo o il telefono in 2g?
     
  7. lgvitto

    lgvitto Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho immediatamente ora provato.
    A me funziona solo con HiFi attivo.
    Vitto
     
  8. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi una domanda: mi è arrivato l'avviso che ho la memoria piena. Avendo una schedina microSD con ancora 2 Gb di spazio libero, è possibile dire al cellulare di installare i programmi sulla scheda al posto che sulla Rom del cellulare?
     
  9. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Personalmente ho avuto esperienza del famoso reset per colpa della microSD due volte da quando ho l'O1 (30 ottobre 2010)...

    Ho il PIN, quindi se si resetta me ne accorgo (ed è successo, per l'appunto, due volte)...

    Comunque ho la SD di serie, quella della Samsung, formattata in FAT32 appena preso il telefono...

    Ah, da quando mi si è resettato, ho spostato TUTTE le apps sulla memoria telefono...


    PS @ LG: certo che un adattatore "microSD to SD" potevate mettercelo nella confezione...
    La fortuna è che già avevo ne una, altrimenti sarei stato costretto a comprare l'adattatore apposta...

    PS: per spostare le apps sulla microSD da gestione applicazioni, le apri una alla vota e vedi quali possono essere spostate...
     
  10. jamiro75

    jamiro75 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti !
    Sto seguendo attentamente la discussione, cmq sono da circa una settimana un felice possessore del piccolino, devo dire che la velocita, e la quasi infinita possibilita di installare applicazioni mi ha stupito provengo da un storm 1 per carita, il blackberry è un ottimo telefono come robustezza ed affidabilita, ma la piattaforma android ... è un altra cosa ...

    Torniamo a noi ...
    Sd il primo smontaggio con conseguente riavvio è avvenuto la prima nottata, la mattina era presente il messaggio inserire pin .., poi ripetutamente 2-3 qualche volta 4 volte al giorno anche smontando la scheda originale e copiando i dati formattandona con linux in fat32 ecc.. niente da fare stessi riavvii.
    poi avendo in casa per l'appunto una scheda del vecchio storm da 1gb credo kingston non ricordo la velocita, l'ho formattata in fat32 copiato le stesse cose .. e voila NESSUN RIAVVIO !! ihih
    perfetto .... direi ..

    Una domandina per LG
    ho il problema è nella scheda bacata ... o in una particolare sua caratteristica della samsung che cozza a livello hardware con il telefono o a livello software di kernel ....

    Evitando la trafila della garanzia .. peerche il telefono alla fine funziona .. se Lg riconosche il difetto della sola scheda samsung ? non potrebbe ricambiare solo quella ??????

    Mi raccomando raga, cambiate l'sd e si sistema tutto .....
    per il fruscio ... credo che togliendo il suono nella pressione dei tasti sia sparito quasi del tutto ... e nn si nota piu nulla ....

    Sto facendo esperimenti , killando le applicazioni rimanenti altrimenti la batteria a fine serata con un uso non smodato faceva fatica ad arrivare ....sto testando anche in zone coperte male solo l'uso del 2G .. vi aggiorno ... e comunque confido in un recupero della capacita da nuova poi i primi cicli ..

    alla prossima ....
     
  11. filottoebuca

    filottoebuca Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa l'ignoranza ma non so come si fa a vedere che classe è. cmq l'ho pagata 8 €
     
  12. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    signori di lg spero davvero che la prima dichiarazione relativa all'aggiornamento a gingerbread sia stata fatta in buona fede e cioè che lg pensasse davvero ci volesse 1ghz di processore per far girare gingerbread...perchè se si tratta di una ritrattazione dovuta alla figuraccia fatta per via delle motivazioni infondate che avete dato allora sò già che con i prossimi update ci sara da aspettarsi dichiarazioni telegrafiche stile htc del tipo :"per lg optimus one non è previsto l'aggiornamento ad android 2.4, saranno aggiornati solo i terminali del 2011"...se lg vuole distinguersi nel mondo android penso che aggiornare sempre tutti i suoi terminali sia fondamentale, almeno per 2 anni dall'uscita...io al momento ho un acer liquid ma ho consigliato a molti l'o1 confidando negli aggiornamenti futuri...
     
  13. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Tieni presente però che magari si arriva ad un punto in cui aggiornare a una versione TOT sarebbe sconveniente per la velocità del sistema ;) Quindi magari diranno "meglio usare la vecchia ma veloce, che la nuova e rallentare tutto".
    Poi onestamente non ho idea di quali siano i requisiti minimi per ogni versione :(
     
  14. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    se ci sarà una rivoluzione grafica molto pesante sono d'accordo...ma non credo perchè android sta andando nella direzione opposta...ovvero migliorare le performance come avvenuto per la 2.2 e 2.3 vedi il jit (che lg non sò perchè non attiva), dalvik e javascript migliorati e ora si promette maggior durata della batteria. Poi in ogni caso in caso di nuove release con opzioni grafiche strane ed esose queste si possono cmq disattivare e avere un sistema liscio vedi come accade per iphone...io ho scartato htc e samsung dalla lista dei device da consigliare per via dei futuri aggiornamenti inesistenti e ora anche acer sta prendendo la stessa direzione non aggiornando l'acer liquid con la motivazione (datami via mail) che non ha una memoria ram insufficiente per far girare android 2.2 quando in realtà android 2.2 gestisce meglio la ram rispetto al 2.1....
     
  15. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    A mio avviso la scelta di un produttore di NON aggiornare un device è calcolata.
    Infatti saranno molte le persone che, per tenere aggiornato un sistema, andranno a violare i termini di garanzia (permessi di root, sostituire la rom, etc), molto prima che la stessa scada naturalmente.
    Tutto questo a vantaggio dei produttori, che non dovranno più preoccuparsi di riparare quei devices. Non mi meraviglierei di scoprire, un giorno, che calcolano anche la percentuale di persone che perderanno la garanzia anzitempo.
    In pratica quello dei produttori è un gioco sporco, e noi ci sguazziamo dentro.
     
  16. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Nelle Impostazioni, c'è una voce "Gestione Applicazioni" (o simile). Seleziona un'applicazione alla volta e vedi se ti si attiva il pulsante "Sposta su scheda sd"; tieni presente che non tutte le applicazioni migrano.
     
  17. raf_android88

    raf_android88 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi, sto per acquistare lg optimus one, in quanto lo reputo un ottimo telefono!!
    volevo però sapere se era compatibile con la usim 3, in quanto avrei in mente di attivare l'offerta internet con questa compagnia.
    vi ringrazio!!
     
  18. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Lo ho fatto ma mi dice che la memoria della SD è piena. L'ho collegata al PC per svuotarla un po' ma vedo che ho ancora 100 Mb liberi ???
     
  19. francesco9482

    francesco9482 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2010
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Si certo è compatibile perché supporta l'umts

    Sent from my Liquid using Tapatalk
     
  20. thewall

    thewall Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    4 giorni fa ho formattato la SD del mio O1 con win7 in FAT32. Nessun riavvio fino a ieri sera mentre me ne stavo comodo comodo in un ristorante. :nono

    Spero davvero in un aggiornamento al più presto da parte di LG, oppure a Natale opto per comprarmi una SD Kingston. mah
    Se l'aggiornamento non esce entro gennaio cambio il mio O1 con l'xperia X8. Niente Froyo e Gingerbread, ma almeno si spera che funzioni!

    Ciao a tutti.