Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Telefono Nuovo Urgente

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Raffaele8, 15 Mag 2017.

1. Raffaele8

Raffaele8 Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2017
    "Mi Piace":
    3
    Salve ragazzi, ho scritto urgente non per attirare ma perché veramente è urgente, mi serve un telefono entro mercoledì, quindi massimo domani dovrei acquistarlo, comprai 4-5 anni fa un lumia 820, prestazioni ottime ma il sistema operativo non ha mai preso il volo e quindi ho deciso di optare per android. Io sarei propenso ad acquistare un Huawei, P9 o un P10 lite dato che ho un budget e non vorrei superare i 400 €. Grazie a tutti. :thumb:

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Giulio75

Giulio75 Guest

Io ti consiglierei di tener d'occhio il Galaxy S7 SM-G930F, forse lo trovi a quel prezzo o giù di li

A uLtiMo125 e Raffaele8 piace questo messaggio.
  3. Raffaele8

Raffaele8 Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2017
    "Mi Piace":
    3
    Quanto invece a un s7 edge? e per quale motivo?

4. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Per consigliarti meglio, sarebbe utile sapere come utilizzi prevalentemente il telefono :)

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Un Galaxy S7 Edge saliresti di prezzo.
    Per quanto riguarda il perchè: semplice, hai scritto che ti serve urgente un telefono entro mercoledì e da spendere intorno a quella cifra, 400 euro.
    Un Galaxy S7 è facile da trovare nei negozi, ha prestazioni nettamente migliori a discapito dei dispositivi da te menzionati, soprattutto a livello hardware e dulcis in fundo (come direbbero i latini) la cosa più importante, ovvero il fatto che si possa, in caso di necessità poter contare su un'assistenza "fai da te" in quanto in rete si trova tutto quello di cui si ha bisogno (firmware e tool). Naturalmente se il problema è hardware, beh lì, qualunque sia il dispositivo entra in gioco il centro assistenza.

A uLtiMo125 e Raffaele8 piace questo messaggio.
  6. Raffaele8

Raffaele8 Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2017
    "Mi Piace":
    3
    Guarda non è che ci lavori con il telefono, però una volta che lo devo prendere voglio a quel prezzo il migliore, principalmente mi interessa l'amperaggio, che sia fluido, non si blocchi e con uno schermo buono. Ad esempio mio fratello ha un asus zenfon max e personalmente non piace, sembra muoversi a scatti e l'immagine sembra sgranata, non è nitida

7. Raffaele8

Raffaele8 Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2017
    "Mi Piace":
    3
    Stavo leggendo la scheda tecnica dell's7 ed effettivamente anche sulla carta è migliore, se non fosse per la fotocamera frontale, forse l'unica cosa inferiore, e in più è resistente all'acqua, ma le prestazioni sono davvero così efficienti? Ho un amico, il primo che abbia mai visto con un Huawei, prima che iniziasse ad ampliarsi, e dove non prendeva neanche un iphone, il suo prendeva, ed inoltre, in quanto agli aggiornamenti, non vorrei che dopo magari 1-2 anni il telefono non regga più nulla e inizi a bloccarsi

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Molti iPhone hanno avuto problemi di ricezione, te lo posso dire con certezza in quanto ho due amiche che alla fine per disperazione, son passate ad Android, soprattutto dopo l'aggiornamento iOS 10, hanno riscontrato numerosi problemi (ricezione, batteria, wifi).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, di solito, se non viene aggiornato ad un nuovo sistema operativo, la casa madre rilascia aggiornamenti sulla sicurezza e stabilità che comunque vengono rilasciati per migliorare o correggere il sistema, perciò penso che potranno solo far del bene e quindi essere retti. Di certo Samsung ogni 1 o 2 anni sforna qualcosa di nuovo però fino a che il supporto sull'S7 sarà completamente abbandonato credo che passerà del tempo (parere personale).

9. Raffaele8

Raffaele8 Baby Droid

Iscritto:
    14 Mag 2017
    "Mi Piace":
    3
    Ok credo che prenderò quello grazie

10. Vincenzo Ricciardi

Vincenzo Ricciardi Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi permetto di intervenire e spero di essere d'aiuto. Certamente sulla carta l's7 può essere considerato tra i migliori (se non il migliore) smartphone del 2016. Motivo per cui, quando tre settimane fa il mio HTC m8 Google edition è morto, ho deciso di acquistarlo. Prezzo 490€. La fotocamera è eccezionale ma è una cosa per me non importante. È costruito veramente bene ma è molto "scivoloso", almeno per le mie manone. Problema risolto con un case della UAG. Veniamo alle cose importanti, quelle che influiscono sull'uso quotidiano. Batteria niente male. Arrivo a sera senza problemi anche se non arriva alle performance dell'm8. Nota dolente: rispetto all'm8 (2014) è meno fluido. Non riesco a crederci. Lagga! Spero siano cose risolvibili con i prossimi aggiornamenti...
    Riassumo dicendo che non ho affatto la sensazione di avere tra le mani un terminale migliore dell'm8, anzi!
    Voi che mi dite?
    Ciao ciao

11. Giulio75

Giulio75 Guest

Non è che l'S7 è uscito dall'urna delle meraviglie; mi son mantenuto sulle richieste dell'utente. L'HTC non lo trovi facilmente e nonn lo paghi max 400 euro.

12. Vincenzo Ricciardi

Vincenzo Ricciardi Baby Droid

Iscritto:
    16 Mag 2017
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma sono d'accordo...
    Alla fine è la scelta che ho fatto pure io. Ero indeciso tra quello e One plus 3T, poi scartato perché troppo grosso.
    Davo solo qualche elemento in più...