Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Te, l'ho già detto prima sul altra discussione. devi mettere la versione di McBoy, per liquid A1. è dovuto al fatto che la versione da te messa ieri, è signata per liquid A1. l'installer del acer rileva quella firma e non cerca di capire l'HW del tuo liquid.

    Quindi usa l'acer download tool, segui la guida al uso di questo metodo indicata nel primo post di questa discussione. poi flashata la versione per A1, comunque rimmarra nelle info del dispositivo un sacco di voce in bianco. ma questo non impedisce a tutto di funzionare. comunque a questo punto puoi rimettere la versione scarricata dal sito acer. un pò macchinoso , ma avvrai risolto perfettamente.
    alla fine devi poi mettere la recovery malez 0.6.1 e fare il root con i link specifici indicati sempre nel primo post do questa discussione .
     
  2. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si, ho letto ora la risposta nell'altra discussione.

    Quindi ho sbagliato la versione di Eclair da installare (purtroppo sul sito Acer non vengono messi i file .bin e io solo quelli potevo ripristinare)?

    E dunque d'ora in avanti il mio Liquid verrà sempre riconosciuto come Acer Liquid A1 o se metto questa versione di McBoy d'ora in avanti ad ogni aggiornamento l'Acer Liquid Tool tornerà a vedermelo con i 512 MB effettivi?
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si, si, una volta messa la bin modificata da McBoy, se rimetti il tuo pacchetto ufficiale, lo rivede come E .
     
  4. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Perfetto, ho aggiornato con il bin di McBoy con successo e adesso sto ri-aggiornando l'Acer alla versione ufficiale della rom per Liquid E.

    E' stato riconosciuto ed ora sto installando.

    Dunque dopo per effettuare il root posso usare il SuperBootLiquidF2 di Piter, confermi?

    Altra domanda.

    Traggo dal primo post:

    Che differenza c'è tra il tool di Andreaw e il SuperBootLiquidF2 di Piter?
    La MalezRecovery in che contesto si colloca?
    Va scaricata ed eseguita prima o dopo aver fatto il root?

    Scusa se sono un pò ridondante, ma dopo la rogna di ieri voglio essere sicuro su tutti i passaggi per evitare altri problemi.

    Grazie per l'aiuto! :)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Figurati..
    si, prima metti la recovery di malez (la 0.6.1) poi fai il root con quello di peter, poi metti busybox (dal market) e titanium backup. poi per divertirti un pò dovresti avere anche rootexplore, che ti permette di rendere il file system in R/W e di elliminare o modificare files di sistema. ma quello poi ne riparleremo.
     
  6. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ok, ho fatto come mi hai detto e stavolta il cellulare funge ancora!

    Solo che ho fatto andare il SuperBootLiquid2, mi ha riavviato il telefono ha installato giusto una cosina e poi ha concluso.
    Ora mi ritrovo nel menu l'icona SuperUser, ma cliccandoci si apre l'app vuota con il messaggio "Nessuna app nella lista"

    Come mai?
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Quando userai un applicazione a cui serve il superuser ti chiederà di accettare, una volta accettato quella applicazione comparirà in quel menù.

    Esempio se usi titanium backup che ha bisogno del superuser ti chiederà la prima volta di accettare il superuser, devi confermare e TB ti funzionerà.

    Se poi andrai ad aprire l'applicazione superuser vedrai che ci sarà quel programma (TitaniumBackup)
     
  8. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ho armeggiato un pò e mi pare di aver capito che le applicazioni installate di default dal sistema operativo (Twitter, Maps, Documents to Go, ecc) posso disinstallarle da Titanium Backup, giusto?

    (Io erroneamente pensavo all'inizio che dovessi farlo dal Superuser).

    Posso poi con questo Froyo installare le applicazioni direttamente su SD o per farlo devo ancora effettuare la partizione della SD secondo la guida di darkinlight?

    Inoltre il Titanium Backup permette di backuppare soltanto le applicazioni?

    Chiedo questa e poi la smetto, giuro, che altrimenti si và OT. ihih
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Per usare titanium, devi prima installare busybox dal market. puoi fare diversi tipi di backup atraverso un menu contestuale molto ampio.
    per app2sd ti consiglio per ora di usare la funzione specifica di froyo, cioè dal menu impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni. selezionale una ad una, e se la voce app su sd appare in chiaro tappala. verra spostata sulla sd. senza una previa partizione creata da te. seno devi usare il tool di andrew che credo abbia una soluzione a riguardo molto più efficace (come quantità di spazio liberato dal cel.) chiedi a santo... che ne sa di più su questo argomento.
     
  10. Guest

    Guest Guest

    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Va bene così, ti ringrazio perchè mi sei stato di grande aiuto! ;)
     
  11. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Il mio liquid è un po' "macchinoso" e monta froyo leaked..

    se montassi questa rom avrei i vantaggi sperati in termini di fluidità? se si ci saranno sicuramente dei contro a passare alla 2.1, quali?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao alex... ma dimmi che numero build monti ora? ??
    vedi in impostazioni/info telefono
     
  13. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    l'ultima la 4.002.14

    però è assurdo, giochi come impossible game, fruit ninja, reckless racing scattano

    e ho scatti anche nello scorrere il menù e tra le pagine della home

    A volte però non sono evidenti.. cioè adesso ad esempio non sta scattando però non ho aperto proprio nulla e ho 70mb di ram liberi
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Mmmh, aspetta un pó... ad ogni modo, aspetta un paio di giorni, doppo qualsiasi flash ci sta sempre un periodo di assestamento, che puó arrivare a un paio di giorni. il sistema deve indicizzare tutto. se ti continua oltre, riffai il flash, e aspetta altre due giorni.
    ad ogni modo, è una release ufficiale. quindi i buomi quochi sappranno ottimizzarla ulteriormente, e a breve usciranno diverse custom stabili. infine, per essere una leak, è di gran lungo la migliore come prestazioni, ma sempre confrontata alle altre leaks, e alla stock donut.
     
  15. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ok, ti ringrazio ancora una volta per i consiglio, preciso e disponibile ;)
     
  16. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ma sono un cretino! volevo postare nel topic della LS 2.1.4!! E appunto mi chiedevo se quella rom fosse più veloce e migliore di froyo
     
  17. manolone

    manolone Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao
    fra le apps ho notato di avere

    tts service 2.2
    pico tts 1.0

    qual'è la differenza fra i due text to speech? tts service 2.2 fa riferimento a espeak?
    posso eliminare uno dei due? in caso affermativo, quale conviene eliminare?

    inoltre ho visto che sono installate le app
    registratore
    regristratore 2.2

    si può eliminare registratore?
     
  18. trigger85

    trigger85 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    il mio liquid monta la LS 2.2.0.0b2

    e a parte qualche bug minore va alla grande; che dite conviene aspettare che esca la versione ufficiale di LS oppure installare questa di Mcboy nel topic(non sò che differenze ci siano)



    grazie
     
  19. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Tieniti la Ls fidati, gira molto meglio
     
  20. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Uscita oggi la Bin Ufficiale per il Liquid E Ferrari stesso kernel, stessa baseband.

    Versione 4.002.15.EMEA.G1F scaricabbile direttamente dal sito Ufficiale Acer nella sezione Liquid E Ferrari -Special Edition.

    Link per la Bin http://www.acer.it/acer/service.do?Lang ... 2360020043

    Aggiungo anche al primo post di questa discussione.