Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @yooree sbrandizzare non è utilizzare il file di rollback
    Il file di rollback è valido solo per i dispositivi No Brand e serve a far tornare alla versione di sistema operativo precedente il dispositivo.
    Nel tuo caso i passi da seguire sono diversi e sono:

    1) sblocco del bootloader (garanzia addio)
    2) installazione della TWRP
    3) flash del file oeminfo (per cambiare il Cust da C55 TIM a C432 Europa no brand)
    4) flash del firmware stock col metodo dload (in questo caso si può direttamente flashare Marshmallow)
     
  2. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Allora, a me l'aggiornamento è arrivato ieri, devo dire da come uso io il tel. ora sembra ciucciare meno batteria,da questa mattina ho ancora l'89% di carica grosso modo come quando avevo MM, anch'io con nougat avevo notatalo un consumo esponenziale della batteria anche usando poco il tel.. Se, il buon giorno si vede dal mattino ora mi sembra in linea con il consumo che aveva con MM. Comunque credo che anche TIM rilascerà questo piccolo aggiornamento è solo questione di tempo, ecco dov'è la differenza tra brand e non brand a parte alcune applicazioni TIM, anzi trovo questo brand non sia tanto invasivo.
     
  3. Mirkao82

    Mirkao82 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un problema..ho un huawei p9 lite sigla finale l21 e building numer finisce per b360.ho provato a fare il primo passo e sembrava andare tutto bene anche se nulla e cambiato e poi quando provo a mettere il firmware mi da errore s
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I firmware sono per il modello VNS-L31, il tuo è VNS-L21 spero no brand (C432).
    Prova con questo

    VNS-L21C432B160
     
  5. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la iscrizione.
    Questa procedura va bene anche per la nrd90m test-keys?
    Io parto dalla l31c113b150 Wind, probabilmente per mio errore, seguito di aggiornamento errato con firmware Finder mi sono ritrovato con la c900, poi questa dopo vari tentativi di flash sia in recovery twrp che dload.
    Grazie
     
  6. Sixteen

    Sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! Ho davvero bisogno del vostro aiuto.
    L'aggiornamento a Nougat mi ha dato diversi problemi (il più grosso è stato sostituirmi in maniera permanente il riconoscimento vocale Google alla tastiera virtuale).
    Ho un Huawei P9 lite NO BRAND da 3GB di RAM e ho provato a tornare a MarshMallow seguendo la vostra guida.
    Ho inserito l'aggiornamento "intermedio" (rollback) e nel momento in cui deve resettare mi dà "reset failed!". Ho provato comunque con il prossimo (quindi quello per le versioni NOBRAND che pesa circa 3GB) ma mi si blocca al 5% e mi dà un avviso di incompatibilità.

    Il cellulare l'ho comprato ieri e vi lascio immaginare quanto io sia angosciato. Quale può essere il problema?
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il dispositivo si riavvia ?
    Hai provato ad entrare in recovery mode e ad effettuare i wipe ?
    In alternativa in erecovery e provato a fare Download latest verson and recovery e seguire le istruzioni a video ?
     
  8. Sixteen

    Sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta!
    Sì, il dispositivo si riavvia.
    Non so cosa significa effettuare i wipe, perdonami.
    Ho provato ad fare Download latest version and recovery ma fallisce nell'intento.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da telefono spento premi i tasti Volume Più + Power per una decina di secondi, finchè non appare la recovery mode e da li esegui i Wipe selezionando con i Tasti Volume e confermando con Power
     
  10. Sixteen

    Sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    "Wipe cache" funziona ma quello "factory/data" no, dopo il 15% si blocca.
    Ho davvero bisogno di una mano
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unica cosa che potrebbe aiutarti è il firmware originale da flashare col metodo dload.
    Altrimenti non ti resta che l'assistenza.
    Che modello hai di P9 Lite ?
     
  12. Sixteen

    Sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Cosa intendi per firmware originale? Che procedura è?
    Il modello è vnsl31c900b300
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo firmware, estrai la cartella dload e inseriscila in una scheda SD vuota o formattata in FAT32 di almeno 8 Gb.
    Inserisci la scheda SD nel dispositivo e da spento premi insieme i tasti Volume Meno + Volume Su + Power finchè non parte l'upgrade

    VNS_L31C432B160
     
  14. Sixteen

    Sixteen Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Pare proprio abbia funzionato! Grazie di cuore, siete efficientissimi!
    Sono in debito con voi.
    Posso gentilmente chiedervi cosa è successo? Perché con il file che mi hai passato ha funzionato? Cos'ha di diverso dagli altri, soprattutto?
     
    Ultima modifica: 18 Mag 2017
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Semplice, i firmware sono due. uno finisce con B160 e l'altro con B161. dato che avevi come cust C900 e con B161 aveva fallito bastava riprovare con l'altro
     
  16. Ario

    Ario Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ieri sera ho fatto l'update del mio p9lite, per varie ragioni non sono molto soddisfatto e stavo leggendo la guida per fare il downgrade. Ho notato peró che attualmente il num di serie del dispositivo è vns-l31c432b381 versione emui 5 versione android 7. Volevo capire se potevo usare i file di questa discussione oppure se ci sono altri modi. Ringrazio in anticipo x il vs aiuto..
     
  17. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un P9 LITE Single SIM e ieri ho fatto questa procedura. Dopo il flash del FW con modalità dload mi ritrovo il la versione del sw del mio p9 lite come VNS-C432B161, senza il classico "L31". Ho provato varie volte a rifleshare il fw ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuro che era L31 prima delle operazioni di downgrade ?
     
  19. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    A memoria, ricordo di si. Nel caso sia L21 come risolvo? Provo a flashare quello?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In Italia vendono VNS-L11 Single Sim e VNS-L31 Dual Sim
    Se è VNS-L11 dovresti riprovare la procedura flashando questo firmware VNS-L11C432B161