Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S6 edge mass storage

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da a78p, 15 Mag 2017.

  1. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...come posso far diventare il mio S6 EDGE in mass storage?
    ho trovato sullo store USB MASS STORAGE ENABLE ma richiede il root...quindi vi chiedo devo per forza fare il root o esiste un altro modo?
    ho provato fare il root con odin ultima versione e questo file "CF-Auto-Root-zerolte-zeroltexx-smg925f.tar.md5" ma da esito failed
    come posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per farlo diventare mass storage basterebbe:
    1) Installare i driver (Smart Switch)
    2) abilitare il debug usb
    3) collegarlo al pc e attendere che venga riconosciuto
    4) Abbassare il vendor
    5) scegliere come opzione Transfering Media File (MTP)

    Poi se la tua richiesta è un'altra spiega meglio quello che vuoi fare e vedremo di aiutarti
     
  3. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Allora ti spiego quello che mi è successo...quando avevo il galaxy s3 quindi android 4 se nn ricordo male, proprio appena uscito e senza aggiornamenti collegavo il galaxy all'usb dell'auto e me lo leggeva come memoria...dopo col tempo sono uscite nuove versioni di android e nn mi si è più collegato...leggendo su internet quella funzione è stata tolta o inacessibile con android 4.1 ecc...poi sono passato al s6 edge ho attivato le funzioni nascoste e ho provato a cambiare la funzione usb da mtp midi ecc...ma niente xò era in garanzia e nn ho mai fatto root...adesso ho aggiornato android al 7 e pensavo che avessero sbloccato questa funzione ma niente da fare...quindi ho scaricato l'app che ho scritto prima ma serve il root e con la guida che è postata qui sul forum nn funziona e mi dice recovery binary blocked R/L...come faccio?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare con un cavo jack/jack come questo
    jj.jpg
     
  5. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    No non ho quel tipo di ingresso nell'auto...ho proprio una usb nel cassetto porta oggetti...l'auto è audi A5 del 2010....il fatto è che nn capisco x' prima con versione vecchia android andava poi basta con quelle nuove...cmq x' nn riesco fare il root?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me devi provare a parlarne con un installatore e chiedere se è possibile inserire un'uscita AUX jack 3,5 all'autoradio.
    Io la vedo così. Nel Forum un altro utente aveva il tuo stesso problema con un Nexus però e gli è stato consigliato questo, ovvero il collegamento tramite cavo jack/jack
     
  7. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok peoverò...ma resta il fatto che nn riesco a fare il root...come mai?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    QUI trovi la guida
    QUI il file CF Auto Root da scaricare in base al tuo modello e sistema operativo
     
  9. a78p

    a78p Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Gia provata... ma mi dice recovery binary blocked R/L sul cel nella schermata download dopo che ho eseguito la procedura...io ho android 7 su S6 edge
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che file Auto Root CF hai scaricato ?
    Nel sito c'è il file per effettuare il root per Nougat su S6 Edge
    Va scompattato e utilizzato con Odin presente tra l'altro nella stessa cartella mettendo il file in AP