Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Creaiamoci un nuovo tema, condiviso ;)

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da yann73, 9 Dic 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Salve a tutti,
    assieme a midnight, è da qualche tempo che stavammo pensando di metterci al lavoro tutti assieme, per creare un set di iconi personalizzate, per i nostri amati Liquid.
    quindi, doppo che mid' mi ha spigato come cambiare le iconi contenute nel sistema android, doppo essere riuscito a capire perchè non riuscivo a pushare i pacchetti interessati dalle modifiche, abbiamo pensato entrambi, ma un tema che possa piacere alla maggior parte di noi ???
    beh, sinceramente malgrado la nostra totale disponibilità a passare un pò di tempo libero su questo lavoro, siamo senza la minima idea di cosa possa piacervi anche a voi... quindi intanto vi dico cosa mi piace a me, poi mid' aggiungera il suo gusto, e anche voi (soppratutto).

    quindi io preferisco iconi colorate e definite. ora mi diverto creando e usando icone png sul tema old school.... non ho modificato la leak ufficiale, cioè ho solo messo la recovery malez, e uso sia l'acer UI che breeze. si possono modificare qualsiasi campo con iconi, quindi menu, iconi delle apps ecc.

    Sinceramente sono fissato su questo proggetto... semai, potrei andare avanti su questo insieme ad un altro per tutti, e alla fine propporli entrambi.

    non sò ancora doppo come condividerlo. ma penso che il miglior modo, sia di creare una cartella o delle cartelle, che contengono tutte le iconi dimensionate a dovere e divise per cartelle con nome del file specifico nel sistema. poi la modifica vera e propria se lo fà ogniuno da se (con la possibilità di metterci il proprio zampino pure). per questo lascio a mid' il compito di stillarvi una miniguida specifica (come me l'aveva fatta tramite mail, e che mi è stata molto utile e chiara). Cosi faccendo condividiamo anche un pò di più di conoscenze nelle enormi possibilità che android, acer e liquid, per personaliozzarci al massimo il proprio gioielllino.
    il fatto è che secondo me, imparare cose semplice e non vitali per il nostro liquid, possa apprirci sul mondo dello sviluppo più complesso, farci capire meglio che sono le tecniche di flashaggio, e stare più tranquilli mentre passiamo da una versione ad un altra. quindi vorrei che a traverso un progetto di grafica, si arrivasse al punto in qui ogniuno di noi possa incrementare le proprie conoscenze, e condividerle a sua volta, faccendo crescere anche gli altri.

    ora tocca voi, proponete tutto quello che vi pare, almeno iniziamo a parlarne...

    Domani, vi posto qualche screen di piccole modifiche che ho fatto fin ora, e vi renderette conto di quanto possiamo fare, cioè non siamo vincolati alla scelta di una leak, custom, nemeno al uso di un UI o Launcher specifico. penso siano delle limitazioni superabili, grazie ad una buona guida, e allo scambio di tecniche e accorgimenti.
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Bella idea ma aspetto la guida per capire bene cosa fare, sarebbe bello avere tutte le icone del menù colorate e ridisegnate. L'icona della batteria diversa dall'originale che non mi piace. Usare dei font per le scritte differenti.
    Aspetto questa guida e poi vedo cosa riesco a fare.... ;)

    Intanto proseguo con le mie bootanimation.....
    Ne sto preparando una per festeggiare il Natale.... ihih
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    si, si, infatti potremmo collegare tutto assieme, e semai fare creare una nuova sezione che tratta solo di personalizzazioni della grafica. poi da lì s'impara pure a fare semplici modifiche del sistema.
    per la batteria, anch’io pensavo che dovremmo trovare una bella grafica colorata che renda un minimo servizio tipo la percentuale. ma proprio la percentuale, sembra difficile, consuma batteria in più e complicato perchè va modificato dei file di sistema in qualche linguaggio che non so... ma intanto diamo un occhiata alle grafiche delle iconi della batteria, e facciamoci venire le idee di come migliirare ancora di più con un mix di idee.

    intanto devo avertire mid del apertura del 3D... poi mettiamoci al lavoro su un tema comune. penso che sul fatto colorato, ci siamo tutti, ma vorrei capire se preferiamo le iconi figurative, stilizzate (in che style), o astratte...

    va beh, va mando una mail a mid, cosi ci stila la guida...
     
  4. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
    come base si potrebbe prendere il tema gingerbread lo trovo molto elegante e molto rifinito soprattuto spazio notifiche per quello però si deve intervinire con sdk mi pare ???
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Mi piace l'idea di una sezione solo per la Grafica.... +1
    cosi raccogliamo tutte le nostre idee e progetti li.
     
  6. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi! io sono a disposizione...tempo permettendo! e soprattutto se fate richieste nei limiti dell'umana ragione! :birra:
    Non siamo ancora a livelli di ingegneri aerospaziali ma cercheremo di fare dei bei lavori! domani appena ho tempo posto qualche screen con le ultime modifiche fatte al mio liquid per sondare il terreno...
    Ormai tra università, articoli da scrivere e ora grafica forse se trovo il tempo di dormire andrà già bene! :caffe:
    Se ci sono altri volontari che se la cavano coi programmi di grafica e con android sono i benvenuti!! ;)
     
  7. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ecco come vi avevo promesso qualche screen....
    Si vedono già alcune modifiche...non posso fare lo screen di tutto quello che ho cambiato ovviamente, ma ci sarebbero molte altre cose, comunque come esempio dovrebbero andare...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Complimenti bel lavoro +1

    Aspetto la tua guida per capire meglio come fare, grazie.

    Da quello che ho capito si aprirà una sezione solo per la grafica cosi raggruppo anche le mie bootanimation.

    Possiamo cambiare anche la grafica dello sblocco???? Tipo MIUI
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    bellissimo Mid... mi piaciono un sacco... quando le pubblichi sul post con image shack usa l'opzione:
    codice forum (la quarta opzione, partendo dal alto), e leva il link loro alla fine (che seno diventa spam credo ;)

    metto i screen del bubble di notifiche del acer, penso che su quello si potrebbe anche azzaedare a cambiare i font dei caratteri, ma non l'ho mai fatto ???
    va beh... tanto solo per far capire a tutti quello che possiamo fare ;),
    come style, l'old school a dei toni che mi piacciono, ma in effetti forse troppi dettagli nei motivi, quindi ridimensionando si perdono i dettagli che forse mi colpirono al inizio.
    comunque sono i prim i passi (soppratutto per me, e aspetto tanti consigli dal mio amico maestro Mid :eheh: )

    [​IMG]


    [[​IMG]
     
  10. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Per lo sblocco possiamo cambiare la grafica nel senso i colori e i bottoni...per avere quella come la miui serve proprio agire sul software direi...e io non sono capace...
    Non so se si possa tentare un porting solo di quella ma non azzardo...
    Per la guida ora sono un po preso, la base c'e ma con piu calma voglio inserire link ai vari procedimenti esterni di preparazione tipo adb, root eccetera...
     
  11. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    yann ti prego metti le immagini piu piccole!!!ahaha!! :eheh:
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ci sto lavorando :eheh: fastidioso nel template del forum ;)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ridotto a 800 pixel di larghezza.... cosi me piace :eheh:
    mettile pure te cosi ;) che è più comodo per vederci :sbav:
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Lo immagginavo che modificare lo sblocco come quello della MIUI era difficile e a livello di programmazione.
    Non ti preoccupare vai con calma e farai un ottima guida.
    Yann complimenti anche a te per la tua creazione +1
     
  15. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi siete bravissimi!!!!!
    cmq potremmo semplicemente fare più pacchetti cn vari temi e lasciar decidere ai vari utenti quale tema usare anke perkè la vedo ardua mettere d'accordo tante teste! :gulp:
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, concordo.
    intanto penso in serata, la bellissima e chiarissima guida di mid,
    poi basta linkare un anteprima di una determinata modifica, e un link per scarricare ad esempio una cartella "frameork-res" con dentro solo le iconi da incollare nel framwork res originale. le iconi saranno gia dimensionati e nominate a dovere, quindi si sostituiranno a quelle originale... faccile, semplice, ed efficace. soppra tutto la guida fa proprio capire come fare e da la possibilita a tutti di mettere lo zampino e cosi nascera il tema della comunitá intera.
     
  17. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi la guida è online, la trovate nella sezione guide...
    Ringrazio yann per l'aiuto che mi ha dato soprattutto coi vari link! +1
    Attendiamo commenti! :birra:
     
  18. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    molto belle le idee ragazzi.. ho provato la guida di midnight ed è veramente semplice.. molto bella.. peccato che non abbia a disposizione un bel po' di icone già pronte da usare.. voi le create da zero?

    inoltre volevo chiedere una cosa, modificando le icone cosi come spiegato da midnight le modifiche sono efficaci sia sul android ui che sul acer ui giusto?

    infine, ultima cosa, esiste la possibilità che qualcuno mi spieghi come estrarre l'animazione che fa il telefono quando lo si accende? mi piacerebbe vedere com'è composta per poi sostituirla!

    grazie!
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, per il boot animation, chiedi a luchy, è la sua specialitá... ci sta un topic specifico nella sezione elite.
    per le iconi gia pronte, sto faccendo un mini pack per solo il bubble di notifiche del acer. solo come esempio di base, per farvi esercitare. poi per le cose serie, si vedrà con calma e tempo.
    quindi ti ho sotto inteso l'altra domanda... cioè se vale anche per l'acer ui... si, ogniuno puo modificare quello che li serve in base alla sua configurazione.
    le iconi, c'è ne stanno una marea sul web, le ridimensioni e rinomini giuste...
     
  20. midnight

    midnight Worker Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Si il boot animation lo trovi nella cartella system/media/bootanimation....contiene tanti file .png che compongono l'animazione, ma per come usarlo non sono esperto, come diceva yann meglio che te lo spieghi lucky.
    Per le icone se non sei bravo a modificare le cose, è sicuramente più facile cercarle su internet, se ne trovano tante...le scarichi, le ridimensioni, le editi come vuoi (se vuoi) e poi le sostituisci...
    I file dell'acer UI si trovano sempre tra framework e app, infatti yann ha agito sempre li per fare le modifiche che vedi in prima pagina...quindi i procedimenti sono gli stessi alla fine...