Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg L65 IMEI null

Discussione in 'LG Serie L' iniziata da simisimi, 14 Mag 2017.

  1. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Salve l'altro giorno improvvisamente il telefono ha smesso di ricevere il segnale e cercando su internet ho capito che era un problema legato all'IMEI, infatti controllando ora esce scritto null quando controllo l'IMEI. Il telefono l'ho acquistato nuovo un paio di anni fa e la garanzia è scaduta quindi se avete qualche modo per risolvere vi ringrazio.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'IMEI di solito si cancella a causa di operazioni software andate male (come il modding), l'unico modo per sistemare il problema è aver fatto in precedenza un backup dell'efs.
    Se non hai un backup sul forum non riceverai ulteriore aiuto in quanto procedure esterne al ripristino del backup sono illegali, al di là di come si sia presentato il problema.
     
    A simisimi piace questo elemento.
  3. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Ciao il problema è che non ho mai effettuato operazioni di modding su quel device, infatti non ho mai effettuato backup dell'efs.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo come ti ho detto prima se non hai il backup dell'efs non c'è nulla che possiamo fare qui per aiutarti, mi dispiace.
     
    A simisimi piace questo elemento.
  5. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Ciao ora mi da un problema diverso ovvero lo schermo è tutto nero e non riesco ad accedere a nessuna modalità, nemmeno tramite adb. Se collego il device al PC nella memoria sono presenti solo due cartelle, una si chiama image e l'altra verinfo. in verinfo è presente un documento di testo con questo riportato all'interno: "M8610AAAAANLYD1034202.2". In image invece ci sono vari file con estensioni del tipo .b00 .b01 .mdt. Come posso risolvere? e Soprattutto che è successo? Grazie.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non ho idea di cosa sia successo e non ho nemmeno idea di come tu possa risolvere. Se entrambi gli eventi si sono verificati all'improvviso come hai detto tu stesso allora è probabile si tratti di un problema hardware e quindi non risolvibile tramite software, soprattutto se non riesci ad entrare in download mode

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A simisimi piace questo elemento.
  7. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Si non riesco ad accedere a nessuna modalità, l'ultima cosa che ho provato a fare è stata formattare la cartella efs e all'improvviso mi sono ritrovato in quelle condizioni. Se non avete delle soluzioni vi ringrazio del supporto
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mai formattare nulla di un telefono.
    Formattando, soprattutto se hai fatto esattamente questo e non un "wipe", hai distrutto ogni possibilità di recuperare il dispositivo via software. Quindi no, non abbiamo soluzioni, e non credo che ne ce siano oltre alla sostituzione della scheda madre.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A simisimi piace questo elemento.
  9. simisimi

    simisimi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2014
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    21
    Era l'ultima cosa che mi rimaneva da fare quindi ho pensato o la va o la spacca, quindi niente grazie di tutto