Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sparite notifiche whatsapp su schermata di blocco

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da PeppeA5.6, 25 Mag 2017.

  1. PeppeA5.6

    PeppeA5.6 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Dopo l'aggiornamento a nougat il mio Galaxy A5 2016 non riceve più le notifiche whatsapp sulla schermata di blocco , ne in alto sulla barra delle notifiche , x vedere se sono arrivati i messaggi devo sbloccarlo e vedere se cè il numerino dei messaggi ricevuti sull'icona whatsapp ... qualcuno mi può aiutare ??? Grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. PeppeA5.6

    PeppeA5.6 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? Magari con Smart Switch che ti reinstalla il software. Hai controllato nel relative impostazioni delle notifiche che sia attivo permetti notifiche (o una cosa le genere) e che sia attivo anche l'opzioni "permetti in blocco schermo? (o una cosa del genere)
     
  4. PeppeA5.6

    PeppeA5.6 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Sembra che le impostazioni siano tutte attive anche se la dicitura che hai scritto "permetti notifiche in blocco schermo non l'ho trovata " qualcun'altro sa se esiste rimedio? Non vorrei fare hard reset e perdere tutto ...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Allora è un bug che si è creato nel momento dell'aggiornamento. Può succedere con dei major update come questo. Segui la guida che ti metto qui sotto e vedi se riesci a risolvere.

    LEGGI TUTTO PRIMA DI COMPIERE LE AZIONI DECRITTE QUI SOTTO:

    Scarica Smart Switch (suite per PC ufficiale Samsung da usare per fare backup dei dati, ripristinare backup e inizializzare il proprio dispositivo), fai un backup dei dati presenti, schiacci "altro" in alto a destra, schiaccia "inizializzazione e ripristino software di emergenza", poi vai sulla scheda "inizializzazione dispositivo", poi ti dirà una serie di cose, dagli conferma, salta il backup visto che l'hai fatto in precedenza, una volta finita la procedura di inizializzazione e di reinstallazione del software, configura il telefono e poi collega il telefono a Smart Switch ripristinando solo contatti, messaggi, musica, foto e video se ne hai, il resto lascialo perdere. Se usi WhatsApp, attiva il backup con Google Drive, così quando lo reinstallerai ti ritroverai tutte le chat poiché collegate con il tuo account Google.
     
  6. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    Invece io non vedo più il badge con i numeri dei messaggi. Ho Nova launcher. E' tutto attivo eppure. Come mai?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installare TeslaUnread for Nova Launcher
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Intendi sul Launcher di base (TouchWiz Home) o su Nova? Nel caso si quest'ultimo fai come ha detto Giulio.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    su touchwiz funziona il badge. invece su nova no. ma è gia installato il teslaunread. e dentro alle impostazioni è selezionato il badge numerico
     
  10. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    capito il problema. se dovesse servire per altri. bisogna andare dentro a teslaunread, li fleggare whatspp, che nel mio caso non so perche era spento. ce ne sono molti altri cosi.
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Teslaunread flagga alcune applicazioni presente sul dispositivo in modo automatico, ma non tutte, alcune le devi flaggare tu manualmente ;)
     
  12. ale.mengo

    ale.mengo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    1
    che coi.....................
    a saperlo.............
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ora lo sai ;)
     
  14. PeppeA5.6

    PeppeA5.6 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ma non esiste metodo più semplice x risolvere il problema ?? Non sono bravo a fare tutti sti passaggi credete che ci sarà qualche aggiornamento che risolverà il bug?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Cario, è semplicissimo! Lo sa fare ache uno che no ha mai masticato nulla di tecnologia ;) basta solo che segui la guida,è addirittura una suite ufficiale Samsung! (quindi impossibile fare errori gravi...) Ti dico che non è un bug del software perché nessuno ha riscontrato questo problema (io stesso ho questo terminale è non l'ho riscontrato) ti ho spiegato il resto nella risposta al problema. Si risolve solo così.
    A presto ;)