Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone per mamma! Budget 150€ circa

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Arion, 24 Mag 2017.

  1. Arion

    Arion Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!

    Seguo TuttoAndroid ormai da tempo immemore, apprezzando moltissimo i contenuti del canale. Dovendo fare un regalo alla mamma, ho pensato di chiedere aiuto qui nella speranza di poter avere delle risposte utili a scegliere un dispositivo valido.

    Come da titolo, il budget sarebbe più o meno sui 150€ (più bassi restiamo, meglio è).

    Le caratteristiche che il telefono dovrebbe avere, tendenzialmente, sono le seguenti:

    - DISPLAY: se possibile qualcosa tra i 5.2 e 5.5 pollici e che non sia troppo scadente, considerando sempre la fascia di prezzo naturalmente.
    - FOTOCAMERA: anche qui, quanto di meglio si possa trovare su questa fascia.
    - AFFIDABILITA': cosa molto importante, il telefono deve prendere bene e deve avere un buon audio in chiamata.
    - FLUIDITA': non ci sono grosse pretese, basta che non si pianti in navigazione internet, fruizione di contenuti su youtube e messaggistica varia (whatsapp).
    - SEMPLICITA' D'USO: più user-friendly è, meglio è! Da evitare quindi dispositivi che necessitino di smanettamenti vari per funzionare bene (quindi niente Xiaomi ed affini immagino).


    Attualmente non sono riuscito ad individuare telefoni che riescano a soddisfare in maniera decente tutte le caratteristiche richieste.
    Finora ho preso in considerazione:

    MOTO G4 PLUS: su Amazon si trova a 129€. Credo sia in generale uno smartphone valido, ma sono perplesso riguardo a prestazioni generali e display ("solo" 5 pollici).

    HUAWEI P8 LITE: si trova a circa 150€. Lo ha la mia fidanzata, tendenzialmente un buono smartphone anche se l'autonomia non è il massimo e, soprattutto, è ormai decisamente datato.

    LENOVO K6: reperibile intorno ai 150€. Tra quelli finora trovati mi è sembrato il migliore, ha un lettore d'impronte (che funziona bene a quanto pare), schermo full hd (purtroppo 5 pollici) ed in generale discreto in tutto. Non so tuttavia se soddisfi i requisiti di affidabilità e semplicità d'uso. Ho letto, in particolare, di svariati utenti che lamentavano problemi con il microfono. Sulla facilità d'uso gradirei opinioni in merito.


    Mi piacerebbe moltissimo avere una mano da voi, sicuramente più competenti di me in materia.

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicare qualche minuto del proprio tempo per lasciarmi un parere!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    I telefoni che hai elencato Secondo me sono buoni ( a parte il vecchio p8 lite), però non sarebbe male valutare anche l'idea un Samsung J5 2016: più o meno è nella fascia di prezzo, fa foto discrete e dovrebbe essere affidabile dal punto di vista delle prestazioni.
     
    A Arion piace questo elemento.
  3. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Se sei disposto a spendere circa 20euro in più intorno ai 170 euro c'è il k6 note, il quale ha uno schermo da 5,5 pollici( il display è full HD). Come autonomia dovrebbe essere buono perché mi pare abbia una batteria da 4000mha. Inoltre ha 3 GB di RAM,32 GB di memoria interna, ed è dual sim

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 e Arion piace questo messaggio.
  4. Arion

    Arion Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Innanzitutto, grazie ad entrambi per le risposte :)

    In effetti stavo considerando anche il k6 note. Acquisterei preferibilmente su Amazon, e attualmente quello argento costa più di 180€, quindi siamo un po' fuori budget. magari se scendesse un pochino potrebbe andare bene!

    A livello di semplicità d'utilizzo e affidabilità telefonica come si comportano i Lenovo?

    Per quanto riguarda il Samsung, ho avuto in passato bruttissime esperienze con i loro device di fascia bassa, non vorrei ripetere lo stesso errore...
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2017
  5. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Io ho un p2 e mi trovo molto bene, è mooolto fluido poiché il sistema operativo è quasi stock, cioè non ha molte personalizzazioni.

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
     
    A Arion piace questo elemento.
  6. Arion

    Arion Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    In effetti sembra abbastanza user friendly. Aspetto magari un paio di settimane con la speranza di poter prendere il Note, altrimenti prendo il k6 normale (che penso sia altrettanto valido, schermo a parte).
     
  7. palocco

    palocco Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno mi sa dire se il k6 note ha 3 o 4 giga di ram? sullo scheda tecnica di tutto android viene riportato 4 giga.
     
  8. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Dovrebbe essere 3

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk