Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Umi Z - Cosa ne pensate?

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Resul ari, 9 Gen 2017.

  1. Resul ari

    Resul ari Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Un buon device, ottimo design a mio avviso, davvero ben curato.
    Ma penso che a pari prezzo mi orienterei verso qualche altra categoria di smartphone.

    Se puoi, modifica il thread principale inserendo le specifiche del telefono e qualche sua immagine, per rendere più "appetibile" il contenuto.

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Qui la mia prova dello Z:


    Recensione in breve:
    Dispositivo alto di gamma con design niente male, cpu Mediatek Helio X27 10 core a 2.6Ghz, 4Gb di velocissima ram DDR3 e 32Gb di Storage Emmc 5.1
    Ha due slot di espansione per le sim (2 NANO) oppure dovrete rinunciare alla seconda sim se volete utilizzare una micro sd (espansione fino a 256Gb).
    Android 6.0.1 (in attesa del 7 a giugno), nessuna personalizzazione , esperienza Pure Google!
    Led Notifica, Schermo IPS Sharp di ottima qualità, finiture e materiali premium, vetro protetto da Corning Gorilla Glass 3
    Riassumendo!
    PRO:
    - Helio X27 con 10 core e 4Gb di veloce Ram DDR3 Dual Channel, e 32Gb di memoria Interna che fa girare tutto in modo fluido.
    - Design, qualità dei materiali e dell'assemblaggio da top di gamma (completamente in metallo).
    - Batteria da 3780mAh con ricarica rapida Pump Express 3 con ottima autonomia generale.
    - Alimentatore Pump Express (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
    - Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
    - Buona fotocamera da 13Mp in condizioni di luce buona, il sensore è un Samsung S5K3L8 autofocus laser, possibilità di setting Pro per le impostazioni manuali di scatto.
    - Buona fotocamera con sensore 13Mp Samsung anche per i Selfie
    - Dual Sim (due NANO Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem rapido nell'aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l'altro. Il secondo slot può andare in 3G quando il primo è abilitato in 4G/3G, novità di questa nuova CPU!
    - Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
    - Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
    - Led di Notifica RGB.
    - Possibilità di avere stati esterni o a schermo e personalizzare la posizione dei tasti virtuali da menu Impostazioni.
    - Compatibilità OTG con nuova interfaccia di connessione usb Type-C.
    - Sensore di impronte digitali frontale preciso e comodo.
    - Android 7 promesso per Giugno!
    - Batteria enorme da 3780mAh con autonomia eccezionale!
    - Nero davvero bello ed elegante
    - Compatibilità accessori Z e Z Pro

    CONTRO:
    - Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby (anche se avendo il sensore di impronte forse sono superflue).
    - Prestazioni della fotocamera in presenza di poca illuminazione mediocri, anche se l'ausilio del flash a 4 led migliora un pochino la situazione..
    - Tende a scaldare un pochino se sottoposto a stress durante il gioco o in fase di carica con il suo alimentatore Pump Express 3
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ottima recensione, come sempre del resto, lo smartphone non mi dispiace affatto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A megthebest piace questo elemento.
  5. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Appena rilasciato OTA Android 7.1.1.
    Per chi riscontrasse lentezza nel download OTA (server con poca banda) consiglio di scaricare li zip ota:
    http://www.mediafire.com/file/gsg651phycb8k36/UMIDIGI_Z.V3.02_20170601_update.zip
    Poi andare nelle impostazioni, info telefono, aggiornamento, aggiornamento locale e selezionare lo zip scaricato.
    Ottimo questo update

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk