Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

E: failed to mount / system (Invalid argument)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Markus1979, 26 Mag 2017.

  1. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, questa mattina accendo il mio Galaxy S2 GT-I9100 e rimane bloccato sulla videata principale, dopo aver fatto ricerche ho eseguito un wipe data/factory tramite l'android recovery, al riavvio mi appare un elenco di stringhe con la maggior parte che da: E: failed to mount / system (Invalid argument). Di conseguenza mi scarico Odin e Kies per cercare di risolvere il tutto, ma il problema più grosso è che Odin non mi vede in nessun modo il cell e kies dopo un po' che prova a connettersi da impossibile connettersi al dispositivo. Ulteriore info, dopo un po' che rimane sulla videata E: failed to mount / system (Invalid argument) in cui non posso far nulla il cell si riavvia e torna sulla schermata iniziale della Samsung e rimane bloccato. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installare Kies per i driver e poi da Sammobile scaricare il firmware (l'ultimo) per il tuo dispositivo e fare il flash con Odin (usa una versione vecchissima tipo 1.84 o 1.85).
    Prima di eseguire Odin devi chiudere tutti i processi di Kies dal Task Manager (i due software vanno in conflitto).
    In alternativa puoi utilizzare la guida del deep clean per S2 Jelly Bean
     
  3. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ok, stasera proverò il tutto e aggiornerò, per adesso grazie!!
     
  4. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho un nuovo problema e non so come possa esser successo, il cell non va in download mode, faccio la combinazione dei tre tasti ma non fa più nulla, il massimo che ottengo è il cell bloccato sulla schermata di avvio, ho a che fare con un brick? Cosa posso fare? Grazie.
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Procurati un jig usb e risolvi tutti i problemi per mandarlo in download mode.
     
  6. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  7. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Chiunque abbia avuto problemi con un Samsung sa cos'è un jig usb e a cosa serve
     
  9. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie, chiedevo ciò perché sto lottando contro il tempo.. acquistarlo online vuol dire attendere qualche giorno prima che arrivi e se poi non funzionasse avrei perso del tempo
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non funziona potrebbe dipendere da qualche problema interno del dispositivo. Ma se minimamente da segni di vita, sta ben certo che in download mode te lo manda il dispositivo
     
  11. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, mi è arrivato il jig usb, dopo aver eseguito la procedura, l'S2 si avvia con il robottino android con la scritta Downloading... a questo punto avvio Odin (l'S2 viene rilevato e seleziono il firmware) poi faccio avviare il flash ma rimane un botto di tempo (anche un'ora rimanendo sulla fase Boot) senza far nulla, ho provato sia con l'ultima versione di Odin che la 1.83 e di firmware ho provato sia I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5 del 2012 che una versione I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 tra le ultime. Inoltre non va in download mode con la combinazione pulsanti. Sbaglio versione firmware? Eventualmente come faccio a capire quale versione serve per il mio S2 essendo bloccato?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se riesci ad entrare ancora in download mode con il JIG usb.. fai il flash del firmware + file pit

    segui questo procedimento > https://www.tuttoandroid.net/forum/...na-per-una-migliore-gestione-delle-app.33933/ (usa il pit moddato da 4 gb)

    come firmware usa questo > https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s-/GT-I9100/ITV/download/I9100XWLSW/16809/

    la procedura di flash del firmware con odin dura meno di 10 minuti se ci mette piu' tempo cè qualche problema.. prova pure ad usare un'altro cavo usb e vedi se risolvi.
     
  13. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho avviato il tutto ma è già un po' che è fermo su Set pit file e sopra nella casella indica Set Partition.. altri consigli?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova con il file pit da 16 gb stock e riprova il flash.. usa odin v1.85 e prova a cambiare porta usb del pc..
     
  15. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per l'aiuto, ho ripreparato tutto e al momento di usare il jig usb il cell non da nessun cenno di vita, in tutte queste prove attaccato al PC il cell aveva la possibilità di ricaricare la batteria? Mi viene il dubbio che non dia più segno di vita per la batteria stessa..
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con il cell collegato al pc in download mode la batteria non si ricarica, se ora è a zero per forza il cell non da piu' segni di vita. se non riesci a ricaricarla non riesci a fare nulla.
     
  17. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Per fortuna ho la moglie con l'S2 così da poter ricaricare la batteria, ma dovrò rimandare a stasera/domattina il persistere con la procedura per resuscitare il mio cell.. dopo 5 anni non voglio lasciarlo andare :) per adesso grazie e aggiornerò in ogni caso.
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Markus1979 alle volte i problemi possono derivare anche da cavetti o porte usb. E comunque se vuoi puoi provare prima la guida del Deep Clean per il Galaxy GT-I9100 (S2) e poi una volta terminata la procedura aggiornare con Odin all'ultima versione del firmware
     
  19. Markus1979

    Markus1979 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Vi ringrazio per le consulenze che mi avete fornito ma questa mattina ho provato l'S2 con la batteria completamente carica che funziona sull'altro S2 che ho in casa, insomma ho fatto tutte le prove ma il cell non risponde più a nulla, anche al jig usb.. di conseguenza ho deciso di lasciar stare e cambiare telefono. Grazie ancora. :thumb:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.