Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Super SU, suppongo...

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da R083R70, 6 Giu 2017.

  1. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,

    da qualche giorno, quando avvio il mio Nexus da spento parte l'ottimizzazione di tutte le applicazioni installate e la cosa mi rende il telefono inutilizzabile per molti minuti :eek: (oltre a ciucciarmi la batteria).
    Questa cosa ha iniziato a farla dopo l'aggiornamento di Super SU. Ho letto dei problemi di perdita di root con l'ultimo paio di versioni, io ho verificato e il telefono è ancora rootato, ma mi fa questo scherzo all'avvio.
    Non saprei da cosa altro potrebbe dipendere, non ho toccato niente oltre agli aggiornamenti da play store e quello di Super SU (sempre da play store).
    Che ne dite?
    Se tolgo momentaneamente Super SU le app che necessitano dei diritti continuano a funzionare?

    Grazie, ciao
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se togli supersu le app che richiedono i diritti di root non dovrebbero funzionare, al limite da detro l'app puoi togliere i permessi dati senza disinstallare l'app
     
  3. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Capito, grazie. Ma quello che volevo fare è proprio togliere Super SU per vedere se alla riaccensione del telefono parte di nuovo quella lunghissima ottimizzazione delle app. Anche se ho appena letto su altro forum che questo scherzetto capita anche a chi non ha root e/o bootloader sbloccato... :raff:
    Voi non ne sapete niente, non vi è mai capitato?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Capita indipendentemente dal root o altro.
    Che versione Android hai? Hai una custom o una stock?

    Una domanda, questa notifica appare quando spegni e riaccendi lo smartphone, quindi tu spegni lo smartphone quasi ogni giorno?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Android stock 5.1.1, build LMY48T, kernel stock, bootloader sbloccato + root.
    Lo spengo circa una volta a settimana. Sempre se non si spegne da solo improvvisamente e con qualunque livello di carica della batteria, visto che capita pure quello... :( E quando capita, per riaccenderlo servono a volte ripetuti clic sul tasto accensione (o accensione + vol. giù, non ho capito se c'è un nesso), altre volte sono passate ore prima che si rianimasse, da solo o con i tasti...
    Insomma non è molto in forma come telefono... :confused:
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vai di custom, ti consiglio la LineageOS su base Android 7. Non avrai più quel fastidioso problema, oltre a guadagnarci in velocità e stabilità.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. R083R70

    R083R70 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ma possibile che da un giorno all'altro, senza aggiornamenti particolari, di sistema o simili sia venuta fuori sta cosa all'avvio?!
    Con android stock più qualche app che necessita di root mi trovo benone, non vorrei incasinarmi a cambiare rom... Nè vorrei far danni nel provare a cambiarla, visto che già quando armeggiai con bootloader+root sudai freddo, pur facendolo dal Nexus root toolkit, non è che sia proprio uno smanettone... :p
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È una prerogativa di Android Lollipop l'ottimizzazione delle app, e avviene solitamente proprio nei riavvii dello smartphone.
    Il Nexus 4 ha finito il supporto da parte di Google, quindi per questo di dico di andare di custom e superare il problema aggiornando all'ultima versione Android.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk