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Samsung s8+ continui riavvii

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da Steppos, 6 Giu 2017.

  1. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Ciao a tutti,
    sono nuovissimo frequentatore di questo bel forum e anche neo possessore di uno splendido S8+. Splendido, bellissimo, meraviglioso ma... si riavvia da solo almeno una ventina di volte al giorno senza nessun motivo apparente. Né sul forum né sul web purtroppo ho trovato niente, meno che mai qualcosa che mi confortasse. Ho letto che è già un problema noto, che è già stato segnalato da molti utilizzatori negli Usa ma in Italia? Sono il solo? Spero proprio di no! Mal comune mezzo gaudio! Col telefono ci lavoro ed è ingestibile una situazione così. Portarlo in assistenza per vederlo sparire per due mesi? Mah!?!? Qualcuno ha qualcosa di confortante da dirmi? Spero... Intanto chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato da qualche altra parte e non mi sono accorto... ☺️
    Grazie, Steppos.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    Hai provato le cose classiche? Wipe o ripristino del firmware?

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  3. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    6 Giu 2017
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    Ciao,
    considera che non sono un esperto. Arrivo fino al ripristino dati di fabbrica. Intendi questo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

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    Si una cosa è quella, l'altra e provare proprio un ripristino con Odin del firmware, trovi la guida in rilievo nella sezione modding

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  5. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

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    Dirò una banalità ma se sei nei 14 giorni dall'acquisto cercherei di farmelo cambiare

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  6. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Ciao ROMA69,
    stavo proprio pensando quello che hai detto. Ma il centro assistenza può cambiarmelo? L'ho preso con la WIND, lo pago (oltre l'anticipo) mensilmente. Quindi simoscorpion non toccherei una cosa che é così nuova... Cerco la fattura e vedo se sono ancora nei 14gg...
     
  7. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

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    In teoria dovrebbe cambiartelo direttamente il negozio presso il quale hai fatto l'abbonamento . Una cosa del genere era capitata anche a me e il negozio me l'ha cambiato subito, il difetto però l'avevo riscontrato subito

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  8. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Allora ho verificato la fattura WIND é del 15 Maggio. Quindi il discorso cade purtroppo...
     
  9. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

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    Allora, per me, non ti resta che rivolgerti all'assistenza

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  10. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Si, dopo passo all'assistenza. Poi vi aggiorno su quanto mi diranno. Grazie mille.
     
  11. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Il tecnico ed il numero verde mi hanno consigliato inizialmente di togliere la scheda SD perché potrebbe contenere qualche vecchio file del precedente telefono che potrebbe "dare fastidio" al mio S8+. Verificare quindi per almeno 24 ore se il problema persiste o meno. Vediamo...
     
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  12. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

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  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Anch'io, questa mi è nuova..

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  14. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Una domanda perché sono pigro: togliere fisicamente la scheda SD o smontarla ma lasciarla inserita é la stessa cosa? Che dite?
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Se la smonti lasciando lo smartphone acceso si, se lo riavvii con la SD dentro allora no, perchè verrà rimontata ad ogni riavvio.
     
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  16. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Ok, comunque smontando la SD e lasciandola però inserita il difetto si è puntualmente ripresentato. Accidenti! Uno smartphone nuovo da quasi 1000€...
     
  17. Matty22

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    Sono prove stupide che fanno fare a tutti. Lascia stare il numero verde, sono più incompetenti di non so cosa. Vai direttamente in un centro assistenza e esponi il problema, vedrai che lì ti cambieranno immediatamente il dispositivo perché è un evidente difetto di fabbrica...
     
  18. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Matty22 sono già stato in un centro assistenza e mi hanno consigliato prima di chiamare il numero verde Samsung e sentire loro. Poi semmai inviarlo tramite il centro assistenza ovviamente in riparazione a Roma. 15/20 e lo riavrei. L'idea non mi alletta per niente ma sarò costretto a fare così...
     
  19. Matty22

    Matty22 Silver Droid

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    Ma centro ufficiale? In linea teorica e pratica quando vai in un centro assistenza sono costretti a prendere in carico il problema del tuo terminale, e non di rivolgerti prima al numero verde (o almeno è così da Livolsi Group, Milano.)
     
  20. Steppos

    Steppos Baby Droid

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    Il centro assistenza é uno ufficiale di Ancona. La cosa che mi scoccia di più é l'attesa (ti dicono 15/20 gg poi bo!) è il reset completo del device. Comunque...