Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    No ora la metto subito. devo solo fleshare quella?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi installare la TWRP presente nel pacchetto
    Installare il file zip dell'oeminfo presente nel pacchetto da TWRP > Install > percorso dove hai il file e swipe per l'installazione
    Dopo il riavvio devi flashare col metodo dload il file UPDATE.APP presente nello stesso post mettendolo in una cartella dload e inserendo quest'iltima in una scheda SD

    AGGIORNAMENTO:
    se il file oeminfo lo hai flashato prima devi solo fare il flash del dload
     
  3. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Stranamente non si installa la twrp... ho seguito la guida che mi hai indicato prima
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma l'oeminfo lo hai installato prima ?
     
  5. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    l'oemiinfo senza twrp come lo installo?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusa, prima quando ti ho chiesto di tener pronta la scheda all'interno del dispositivo in quanto se partiva in TWRP dovevi flashare l'oeminfo, lo hai fatto ?
    Se l'hai installata prima la TWRP senza flashare l'oeminfo te la dovresti ritrovare anche ora
     
  7. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ma la TWRP no è mai partita. lo zip dell'oemiinfo è già sulla sd
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok spegni il dispositivo e fallo partire in TWRP (Volume Su + Power) finchè non entra nella schermata
     
  9. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho seguito i passaggi che mi hai indicato tu. Ora mi chiede una password per decriptare lo storage.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti poter mettere qualsiasi cosa.
    Hai già flashato anche col metodo dload ?
     
  11. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto due factory reset ed è andato. Ora appare anche L31. Sei stato fondamentale! Non ha prezzo quello che hai fatto per me!
     
  12. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena avuto modo di rilevare un altro problema. La fotocamera non va più tantomeno il bluetooth
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2017
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è un problema differente da questo Thread, devi aprirne un altro e specificare ciò che succede.
    Prima effettua un wipe data factory reset e un wipe cache partition da recovery e vedi se risolvi
     
  14. Enryx88

    Enryx88 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, in pratica ho aggiornato alla versione 7 in via ufficiale senza aver fatto mai una modifica al device e al riavvio mi sono ritrovato con la versione NRD90M test-keys, è sparita la tastiera e schermata: your device has failed verification and may not work properly.
    Provato a fare il
    - downgrade tramite la procedura ufficiale ma quando installo la versione intermedia, al riavvio mi ritrovo sempre l'ultima versione.
    - Wipe data ma al 5% fallisce
    Rileggendo i post ho visto numerosi tentativi e ad essere sincero sono andato in confusione, potreste aiutarmi a risolvere con la procedura giusta per tornare indietro? non vorrei andare a caso seguendo il primo metodo che mi trovo davanti, grazie mille!

    PS: ovviamente il centro assistenza se n'è lavato le mani dando la colpa a me della modifica (mai fatta)
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da che mondo è mondo dopo il downgrade va installato, tramite dload, il firmware inferiore a quello da cui si sta declassando e non il wipe data factory reset che non serve a nulla.
    Inoltre il dispositivo non deve essere collegato al pc durante questa fase e avere una carica tra il 20 e il 50%
     
  16. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ,questa procedura di downgrade può funzionare anche per huawey G9 lite , chiedo questo perché dopo aver ricevuto aggiornamento ad android 7 non mi funziona più la fotocamera . Grazie
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se parli di G9 Lite, l'architettura hardware è la stessa, identica in tutto col P9 Lite, se non per la batteria removibile che quest'ultimo non ha. Il problema nasce coi firmware; non so se sono reperibili in rete. Puoi scrivere all'assistenza Huawei e chiedere a loro
     
    A ezio68 piace questo elemento.
  18. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho già parlato con il supporto chat di huawei, mi hanno detto che portarlo in assistenza costerebbe più del prodotto nuovo, mi chiedevo se fosse possibile caricare un firmware di versione europea . Grazie
     
  19. ezio68

    ezio68 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho parlato con il supporto via chat di huawei , mi hanno detto che la riparazione costerebbe più del dispositivo , allora mi chiedevo per recuperare la funzionalità della fotocamera si può installare un firmware diverso, visto che la causa è stato l'aggiornamento ad android 7?? Grazie
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non capisco cosa intendono per riparazione dato che si tratterebbe solamente di fornire un file di rollback e un firmware con sistema operativo Marshmallow per il tuo modello.
    Che sigla ha il tuo device in Info dispositivo ?