Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Confronto smartphone sotto i 200€

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Locrowguitar, 9 Giu 2017.

  1. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, dopo 5 anni il mio Samsung Note 2 2/16Gb mi ha lasciato. Sto valutando di acquistare uno smartphone di simili caratteristiche restando sotto i 200 Euri, tanto per la fine che fanno non vale la pena spendere di più! Ero partito guardando un Wiko ( so che vanno bene ma tanti hanno problemi vari) , poi un Asus (ma anche li ho letto parecchie brutte esperienze), Huawei non ne voglio! ..... alla fine gira che ti rigira sono finito a vedere o un Lenovo K6 e poi ho letto molto bene degli Xiaiomi e stavo cercando di capire le grosse differenze tra Redmi 4 pro 3/32 e tra Note 4x sia il 3/32 sia il 4/64.
    Mi pare di aver capito che tutti siano costruiti abbastanza bene e che la più grossa differenza tra redmi 4 pro e note4x 3/32 rispetto al 4/64 stia nel processore. Ho una serie di domande da sottoporvi:
    1) ad affidabilità ed assistenza come stiamo?
    2) vale la pena prendere il note 4/64 rispetto al 3/32 ? (mi pare di aver capito che nonostante sulla carta il mediatek sia più performante, alla fine il qualcomm sia effettivamente migliore ed affidabile, cosa cambia a livello di prestazioni?)
    3) voi cosa consigliereste? alternative?
    N.B. non uso lo smartphone x giochi ma oltre alla connettività 4G uso spesso il ritocco fotografico

    Grazie in anticipo- Lorenzo
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il Qualcomm è migliore del Mediatek, non il contrario.
    Ovviamente ti consiglio di prendere il 4X, il taglio di memoria poi è indifferente, magari il 4/54 è migliore dato che ha 1GB in più di memoria che da sempre comodo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Phil e grazie
    .... da quello che ho letto (balle compro e balle vendo :ihih: ) sembrerebbe, come ripeto, sulla carta che l'Helio x20 , che equipaggia il 4/64 sia leggermente migliore dello snapdragon 625 che equipaggia il 3/32 ma alla fine lo snapdragon gestisce meglio certe cose, tipo il 4g e il risparmio di energia...oppure non ho capito niente io???? :eek:
    Quindi se dovessi scegliere tra i due per giga, dovrei scendere a compromesso con la cpu ...quindi...che fare? fino ad oggi 2 di ram e 16 di rom mi andavano bene ma su un terminale nuovo? mi accontento del 3/32 con snapdragon oppure 4/64 con mediateck ?
    o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    3/32 snapdragon ovviamente, la mia scelta ricadrebbe sempre e sempre lì.
    Per il 4G ti ricordo che gli xiaomi sono sprovvisti della banda 800 MHz quindi in base all'operatore che hai potresti non avere sempre il 4G disponibile se ad esempio vivi in un paese dove il 4G viaggia su frequenze 800

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    approfitto ancora della tua disponibilità :lol: e del LeEco Cool 1 3/32Gb cosa mi dici?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche quello a parer mio è un ottimo smartphone. Buone caratteristiche hardware ed il giusto compromesso prestazioni/costo
     
  7. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio molto! :thumb:
     
  8. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Con una quarantina di euro in più potresti guardare il moto g5 plus

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
  9. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Roma, sì, ho visto, ma sai in questi anni ho tenuto un note 2 che costava 700 euro (che non ho pagato eh, me l'hanno dato con cambio gestore e vincolo di 24 mesi), dopo un anno mi è caduto e mi sono dovuto cambiare touch e schermo (150 euri di pezzo che mi sono sostituito) oggi mi è andata a remengo la Nand e non c'è verso di uscirne (ho ordinato una scheda madre usata in cina per la bellezza di 14 euri e lo sistemo, e poi lo darò ai ragazzi, però, sinceramente, non essendo un feticista degli oggetti di culto, quando ho trovato un buon apparecchio con un buon rapporto qualià(spero massima)/prezzo (spero minimo) se poi mi deve cadere o mi deve succedere un'altra cosa del genere , lo butto via senza pensieri e ne compro un altro.....quindi più ottengo con la minore spesa meglio è !!!! ;-) ovviamete se ne vale la pena, da quello che ho letto i redmi mi sembrano buoni prodotti.... se poi ne esce che sono tutti dei catorci, certo, devo spendere qualcosa in più e valutare l'acquisto di un prodotto "di marca" (che se va bene è fatto proprio nelle stesse fabbriche in cina) e spendere un pochetto di più...chiedo a voi che siee pratici proprio per capire...a me un cell dura 6/7 anni:ihih:
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Valuta anche il Lenovo P2

    Sent from my bacon
     
  11. Locrowguitar

    Locrowguitar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Omar, è molto bello e competitivo per quello che offre, ma torniamo al discorso di prima, alla fine si rompono, si bloccano ,si fondono, tempo una stagione e perdono il 20/30% del valore ...a che pro? voglio proprio spendere non più di 200 euro e cercare di ottenere il più possibile ...oh...se scende sotto i 200 entro un paio di mesi potrebbe etrare di sicuro nella rosa dei candidati:thumb:
     
    A Omar piace questo elemento.