Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Addio N5, benvenuto...

Discussione in 'Smartphone' iniziata da persiana, 12 Giu 2017.

1. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi,
    Ho ancora un glorioso Nexus 5,ma ora
    sono in procinto di cambiare telefono,il mio budget è intorno ai 250 euro,e le cose che mi interessano(in ordine)sono:
    -Software fluido(molto),con aggiornamenti costanti, e moddabile
    -una ottima batteria
    -uno schermo piacevole
    -foto/video quantomeno decenti

I miei candidati sono:
    -Lenovo p2(fotocamera però pare sia oscena..?)
    -Moto G5 plus(manca la bussola,io il navigatore a piedi lo uso parecchio,è inutilizzabile?)
    -Samsung A5 2017 (moddabile?)
    -Zenfone Z3 (idem come sopra)

Avete qualche consiglio da darmi,o altri smartphone che siano interessanti?

Grazie

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Forse tra quelli che hai citato valuterei il lenovo

3. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Tra tutti quelli che hai citato nessuno ti garantisce un supporto da parte della casa madre, solo il Moto G5 che ormai riceverà Android O e fine (modding basso, la mancanza della bussola non è un grande problema nella navigazione via Maps, precisione comunque accurata)
    - Lenovo P2, ottimo smartphone, fotocamera nella norma, buone foto in condizioni luminose (modding basso, possibilità di vedere Android O basse/sconosciute, @kalel77 potrà dire la sua)
    - Samsung A5 2017, so che Android N è in fase beta, dubito che vedrà Android O (modding basso, quasi inesistente)
    - Zenfone 3, aggiornato ad Android N, non si sa se vedrà Android O (modding basso, inesistente)

A kalel77 piace questo elemento.
  4. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Grazie
    Davvero anche i due Lenovo saranno poco supportati a livello modding? Peccato...
    Diciamo che il supporto della casa madre mi interessa fino ad un certo punto,se dietro c'è una buona community.
    Altrimenti,vi viene in mente qualcos'altro per caso? XD

5. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Beh, se il modding e il supporto possono essere sorvolati allora io tra quelli citati di consiglio Lenovo P2, Moto G5 Plus e anche Honor 8 sinceramente.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

6. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    No no,scusa,mi sono spiegata male lol
    Posso sorvolare sul supporto dalla casa madre,ma non su quello del modding(ragion per cui ho eliminato gli Huawei dalla mia lista,sic)

7. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora devi cambiare strada e puntare nuovamente su Nexus oppure su OnePlus se vuoi il modding, ma dovrai spendere qualcosa di più.
    In alternativa se vuoi rimanere sul tuo budget allora punta su Moto G5 Plus o Lenovo P2.

Ti invito a prendere in considerazione anche gli Xiaomi, che con modding quasi assente, fanno della personalizzazione grafica l'ambiente più bello di tutto il panorama Android.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

8. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille,darò un'occhiata anche agli Xiaomi

9. Matty22

Matty22 Silver Droid

Iscritto:
    8 Set 2015
    "Mi Piace":
    700
    A5 2017 sicuramente riceverà Android O. Due anni di supporto= due versioni di Android.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

10. Omar

Omar Guest

Da quello che mi diceva @kalel77 quando anch'io ho preso il P2 di rom ce ne sono, poi se continueranno nel futuro dipende solo dai maintener delle rom

Sent from my bacon

11. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ragazzi, sempre più indecisa tra p2 e g5+...abito a Milano ma non riesco a trovare uno dei due nei negozi,in compenso è pieno di Alcatel e Samsung lol
    Se qualcuno ha avuto N5,la fotocamera del P2 si comporta meglio o peggio?

12. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    In quanto ad aggiornamenti il P2 non credo che avra' vita lunga; il moddding c'e' e ci sono molte rom, anche ultime uscite nuove.
    Sono rom a quel che leggo complete e come unici bug il thetering e il led notifica; quest'ultimo risolvibile con app di terze parti.
    La fotocamera come gia' detto e' nella media, un po scorbutica coi cambiamenti di luce......scarsa e rumorosa col buio.
    Non conosco la cam di N5...in sezione P2 trovi una mia personale recensione con sample da visualizzare della fotocamera, facci un giro

A Matty22 piace questo elemento.
  13. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena visto il tuo album,sará che leggendo in giro avevo aspettative moooolto più basse lol,ma la cam non mi sembra male!

14. kalel77

kalel77 Power Droid

Iscritto:
    10 Lug 2013
    "Mi Piace":
    8.571
    affatto, sabato invece col buio qualche problemino l' ho avuto....ma il P2 non lo compri certo per avere una reflex in tasca XD

A Matty22 piace questo elemento.
  15. persiana

persiana Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1
    Sono talmente indecisa che sto pensando di acquistare entrambi e mandare indietro quello che non voglio,fai te XD