Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help istallazione l31c432b370

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da les7a7, 11 Giu 2017.

  1. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, non riesco ad aggiornare il telefono alla b370, ho già avuto problemi in passato con la test keys , ora avevo la b160 ma con root , e mi dava come aggiornamento updater la 370 ma di solo 1.25 gb, quindi nn mi sono fidato a farlo per non riavere la test keys, anche se forzavo l aggiornamento con firmware finder con modalità proxy il risultato non cambiava, sempre la versione da 1.25 gb mi dava.. allora in twrp ho formattato tutto e caricato i 2 zip da twrp, ma dava errore il file più piccolo, errore 7. Quindi in modalità dload ho rimesso la b160.. anche desso che ho il telefono originale non riesco ad aggiornare, sempre la versione da 1.25 gb mi da.. cosa posso fare?
    Non capisco perché non debba funzionare la parte data
    Grazie

    P.s. il mio è un p9 lite l31 single sim
     
    Ultima modifica: 11 Giu 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Rollback per il downgrade e firmware Marshmallow
     
  3. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Giulio, ma non devo fare il rollback, ho già eseguito questa tua guida/consiglio la volta scorsa, ora ho già mm, la c432b160, il mio problema è che in nessun modo riesco a flashare o istallare la 2 parte del fw , la parte data.. sia con updater originale (mi suggerisce l aggiornamento da 1.25 GB), che con twrp, dload, in nessun modo mi prende quella parte.. quindi ho rimesso tutto come prima (b160) e rifatto root con questa..
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma questo dispositivo è dual sim o single sim ?
     
  5. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Single SIM, nasce Wind , ormai credo non valga piu
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se è un single sim non puoi installare la versione VNS-L31C432B160 perchè è la versione dei dual sim.
    Fai l'unroot dall'app e segui alla lettera quello che c'è scritto in QUESTO post e vedrai che riceverai l'aggiornamento giusto
     
  7. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella guida si riferisce al Single Sim (oeminfo e UPDATE.APP sono per il Single Sim), ma tu hai messo su il firmware per il dual (B160) che non va bene.
    Per non sbagliare di nuovo, ti indico QUESTO post dove troverai tutto l'occorrente da utilizzare e i passaggi da seguire.
    Naturalmente il bootloader deve essere sbloccato e l'FRP attivo.
    L'FRP è lo sblocco costruttore che si attiva dalle Opzioni Sviluppatore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giu 2017
    A les7a7 piace questo elemento.
  9. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto, riguardo l unroot basta disinstallare?
    Comunque sono strane ste rom, nessuna voce mi fa pensare che abbia il dualsim.. mah..
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per l'unroot dall'app stessa trova l'opzione e lo esegui

    Basterebbe vedere quanto IMEI ci sono nel dispositivo
     
    A les7a7 piace questo elemento.
  11. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Giulio scusami, non c è verso di flashare la twrp h6250, potrebbe essere perché ho marshmallow? La versione più vecchia va, nn posso usare quella?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    perfetto, quella è andata.. ma le cose strane non finiscono mai quando metto mano io ..
    in pratica dopo aver flashato il file oem , riavviato, e istallato come da procedua in dload il file upfate, non è cambiato nulla (apparentemente), il telefono era identico a prima, sia dopo il flsh oem che dopo l' update. ma al riavvio finale mi ha chiesto in automatico su updater l aggiornamento alla l31-c432b371, incuriosito ho controllato la versione corrente e da c432b160 è diventata c432b161, l' ha cambiato senza resettare o modificare nulla, magari è normale così ma sembrava strano.. ora sono in dl della b371 ufficiale da 1,99 gb.. speriamo bene
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' la dimensione giusta e il firmware è quello giusto
     
  15. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    si si, ma ormai un speriamo bene non guasta mai :)
     
  16. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    perfetto, grazie alla super connessione appena finito, ho la b371 :)
    veramente grazie Giulio..
    approfitto per qualche altro consiglio, prima del root aggiorno ancora? ho letto che è disponibile fino alla b383, ma dovrebbe essere piu stabile questa b371?

    lo sblocco del bootloader l' ho fatto con srkt, ma dovrebbe andar bene solo per marshmallow.. (edit funziona anche con nougat ,appena testato)
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il P9 Lite ricordo che c'era la B380/381, della versione B383 ufficiale non saprei dirti (non confonderti col P9 nel quale la B383 è la versione Nougat beta)
     
  18. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ah ok..magari per ora lascio questa allora..
     
  19. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ma è possibile che flasho supersu 2.82 2.79 zip e non le ritrovo istallate? non risulta rootato il telefono..
    in ordine ho sblocato il bootloader, istallato la twrp via adb che mi hai dato prima e nn va.. neanche se sucessivamente lo scrico dal play store funziona
    provato anche magisk manager 12 e nulla


    risolto scaricando una versione di supersu 2.79 moddata da oldDroid su xda, il file non ha estensione, quindi inizalmente non funzionava nemmeno quello, horinominato aggiungendo .zip ed ecco qui funzionare.. spettacolo..
    lo scrivo in modo che puo servire a qualcun altro..
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2017
  20. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Arrivato l aggiornamento da 300 MB alla c432b381, proprio ora che ho finito di personalizzare, rootare e installare tutto? Perdo solo root o anche sblocco bootloader, recovery twrp e tutto se aggiorno? Purtroppo l ha già scaricato, dalle impostazioni di default scarica in automatico purtroppo e nn me ne sono accorto..