Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. Bogio

    Bogio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!

    io ho un piccola problema.......
    allora quando voglio aprire i video mi dice che FLASH PLAYER NON è AGGIORNATA e mi fa andare su SCARICA ADESSO e ci vado però mi dice che IMPOSSIBILE TROVARE L'ELEMENTO RICHIESO

    che posso fare
     
  2. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0

    dato che questo modello non ha il flash, e non è possibile metterlo, l'unico modo x vedere le cose in flash è scaricare skyfire, disponibile nel market!!!

    spero di essere stato utile!
     
  3. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    ehi ciao amico di sventure!! :eheh:

    a quanto pare, il problema non riguarda tutti i terminali ONE .... forse dipende da partite e partite, ma fatto stà che molti utenti hanno questo maledetto problema!

    e come si fà?!? io mi sn innamorato del ONE!
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    tranquillo... va una meraviglia con 3 e superinternet :D

    {Sent from Lg Optimus One}
     
  5. r0cc0

    r0cc0 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    PER IL SIGNOR LG.

    Chiedo a nome di tutti gli utenti del forum, di dare una risposta esauriente riguardo al problema che hanno moltissimi utenti di questo forum e non solo, chiediamo informazioni su come muoverci..

    - LO DOBBIAMO PORTARE DOVE L'ABBIAMO COMPRATO PER FARCELO RESTITUIRE CON UNO NUOVO SPERANDO CHE NON ABBIA IL PROBLEMA SEGNALATO?
    - DOBBIAMO ASPETTARE UNA ROM NUOVA?
    (sorry x caps)

    Cosa facciamo Signor LG?
     
  6. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    In che senso aspettare una Rom nuova? Non pensavo che la ROM si potesse cambiare, magari con una più capiente :)
     
  7. Bogio

    Bogio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0


    come mai??
    ma l'android 2.2 dovrebbe avere il flash dopo quello che ho letto
    a qaunto pare non è così
     
  8. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Se non erro LG aveva detto che Flash sarebbe stato troppo pesante per le prestazioni del cellulare :(
    A me onestamente va bene così, odio il flash e, essendo abituato con OS X, non ne sento la mancanza :birra:
     
  9. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    con Rom nuova s'intende un firmware aggiornato che risolva qualche bug....

    {Sent from Lg Optimus One}
     
  10. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento sul problema della SD. Sono un maledetto tignoso ed ex sviluppatore, so dare la caccia ai bug, quindi vi rendo edotti sul piccolo passo avanti fatto.

    Come sapete questo cellulare è affetto da un problema con la SD, non abbiamo capito ancora se riguarda TUTTE le SD o solo una certa fetta, fatto sta che io ce l'ho e non l'ho risolto sostituendo la SD.

    Ho però fatto un passo avanti. Come suggerito da qualcuno sul forum ho spostato tutti gli applicativi dalla SD al cellulare, che poi è la modalità in cui normalmente le applicazioni si installano per default.

    Oggi ho visto accendendo il cellulare (colpo di culo) che la SD era in fase di rimontaggio. Ho controllato il log ed ho visto che si era verificato nuovamente il problema, ma non essendoci programmi sulla SD, il ciclo smontaggio-rimontaggio della SD non ha provocato il reboot.

    Dunque abbiamo due preziose informazioni:

    1) il problema si verifica ANCHE se non ci sono applicazioni sulla SD
    2) il problema non causa riavvio se non ci sono applicazioni sulla SD

    Questo significa che avendo l'accortezza di non spostare applicazioni dalla memoria del telefono alla SD, si evita il riavvio e la perdita di connessione telefonica. Quindi il problema degrada, diciamo così, da problema di funzionamento grave (impediva la connessione telefonica di schede con PIN) a problema funzionale (non posso utilizzare la SD per le applicazioni, cosa brutta ma che non impedisce il funzionamento essenziale del telefono).

    Io credo che il problema sia in qualche parte del sistema scritta da LG.

    Penso anche che molti hanno lo stesso problema ma non se ne accorgono perché non hanno applicazioni spostate sulla SD. Penso inoltre che alcune SD potrebbero essere esenti dal problema.

    Diciamo che LG dovrebbe avere a questo punto parecchi dati per cercare di isolare e risolvere il problema... se vuole.

    Prossimo step, spostare su SD alcune applicazioni che hanno la caratteristica di non essere eseguite automaticamente e vedere se queste creano comunque un problema di riavvio o meno.
    Altro step, trovare una SD di classe elevata e qualità, formattarla bene e vedere se così facendo si evita lo smontaggio della stessa (magari è un problema di timing, o forse qualche SD in standby non risponde o ha poca alimentazione, mah ....)

    Comunque consiglio a tutti quelli che hanno il problema di spostare tutte le applicazioni dalla SD sul telefono per vedere se anche a loro quanto meno il problema del riavvio si risolve...
     
  11. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Mario, puoi aggiungere al tuo debug log che io soffrivo di questo problema e cambiando la SD è quasi un mese che non ce l'ho più pur avendo tutti i programmi compatibili con froyo sulla SD e usando tutti i tipi di connessione (Wifi, hsdpa, GPS....)

    N.B.: Da qualche giorno ho anche attivato il PIN sulla SIM per essere sicuro di non avere reboot senza accorgermene...
     
  12. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Proprio ieri mi sono accorto che la microSD, quella della Samsung in dotazione, veniva smontata e rimontata subito (ho solo apps installate nella memoria del telefono)...
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Con questo messaggio intendiamo ringraziare il forum che ci ha gentilmente ospitato e tutti gli utenti che hanno partecipato alle discussioni con interventi competenti ed appassionati sugli Smartphone LG Optimus.

    Da parte nostra lo consideriamo un momento di crescita e di avvicinamento, uno spazio di condivisione di esperienze, mirato a conoscerci meglio e a migliorarci. La nostra speranza è che lo sia stato anche per voi.

    L'obiettivo è di poter ripetere in futuro un'attività come quella che abbiamo vissuto in queste settimane, confidando di trovare un interlocutore sempre attento, curioso e rispettoso come lo siete stati tutti voi.

    Per chi volesse restare in contatto con noi, vi invitiamo a seguirci su:

    http://www.lgoptimus.it

    http://www.facebook.com/LGItalia

    http://www.facebook.com/pages/LG-in-the-Box/78473859896

    Grazie ancora e a presto!

    LG Optimus Staff
     
  14. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0

    Ecco!!! Sono scappati........
     
  15. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo. Sarebbe il massimo se ci dicessi il modello esatto di SD che hai comprato e come la hai formattata. Penso siano info utili.
     
  16. Mario Pacchiarotti

    Mario Pacchiarotti Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Non è semplice seguire una community, spero comunque che raccolgano informazioni dai forum, sono utili soprattutto a loro. Io trovo per esempio un po frustrante non riuscire a trovare un email di contatto per gli sviluppatori LG, i feedback degli utenti, specie se organizzati bene, sono preziosi per risolvere piccoli e grandi problemi.

    Io sono innamorato di questo piccolo e potente cellulare, ma vorrei poterlo sfruttare pienamente e a volte basta davvero poco per risolvere un problema...
     
  17. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo il modello non te lo saprei dire.... (non c'è sccritto niente sulla SD a parte che è da 2GB) l'ho presa da un vecchio cellulare che avevo... penso che sia almeno classe 4 perchè come prestazioni è all'incirca 3 volte più velcoe di quella samsung in dotazione.
    L'ho formattata in FAT32 da Ubuntu (dopo che ho provato anche tutti gli altri filesystem .... FAT16, ext2...3 e 4)
     
  18. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma è normale che alcune (molte) applicazioni, anche gratuite, non si possano spostare sul cellulare?
    Ed è normale che il cellulare a volte ti impedisca il trasferimento delle app su SD perchè dice che c'è troppo poco spazio anche se di fatto ci stanno anche più di 100 Mb?
     
  19. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Per la prima domanda credo sia normale perchè alcune applicazioni ancora non sono state fatte appositamente per froyo (gli android prima di froyo non supportano lo spostamento su SD)

    Per la seconda non saprei... forse il telefono si riserva un 100MB per fare qualche sorta di "Swap" file....
     
  20. fabio.devoti

    fabio.devoti Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Non penso perchè a quanto ho capito il cellulare dovrebbe poter funzionare anche senza SD