Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Boot Animation x eLite Rom

Discussione in 'eLITe ROM' iniziata da lucky76, 16 Ott 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    grazie lucky...

    per il comando adb pull,
    serve a copiare un file o una cartella dal device al pc, quindi con adb pull (nome perforso del file interessato) si chiede di copiare il file sul liquid, ma poi devi fare uno spazio e un percorso sul pc, es. c:/ per copiarlo tale quale su c del pc.

    domani mi diverto... grazie lucky per gli auguri anticipati xD
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Si per pushare (inserire) nel sistema una propria bootanimation bisogna avere adb pienamente funzionante quindi si deve per forza installare il superboot di piter che è l'unico abilita la piena funzionalità di adb.

    Se vuoi ricuperare il bootanimation originale dell'Acer in teoria non puoi come hai detto tu perchè si trova nel framework e non è formato da un file solo (bootanimation.zip).

    Se hai una custom rom allora puoi recuperare il file della bootanimation perchè sicuramente ne è stata creata una, e lo puoi fare tramite rootexplorer per esempio con astro purtroppo no perchè vede la directory data/ vuota.
    Di solito la puoi trovare in uno di questi due percorsi:

    1 data/local/
    2 system/media/

    Il sistema comunque quando si avvia controlla prima la directory data/local/ e poi se non trova nulla passa alla seconda directory system/media/ e se neanche li trova nessuna bootanimation fa partire quella di sistema originale dell'Acer.

    Il file Bootanimation.zip è formato almeno da un file chiamato disc.txt e una cartella chiamata part0.
    Questo elencato è il bootanimation.zip più facile da creare.

    Dentro il file desc.txt che devi preparare ci sono dei parametri per la bootanimation.zip quali la grandezza in pixel la velocità in fps e la cartella che deve avviarsi e altre cose, comunque ora ti elenco un desc.txt base che puoi tranquillamente vedere nelle mie bootanimation.

    480 800 12 --------> 480x800 ovviamente la grandezza -- 12 è la velocità in fps più è alto è il valore più veloce andrà la bootanimation.
    p 0 0 part0 ------> part0 è la cartella che devi creare e dove all'interno devi mettere la sequenza dei file .png della tua bootanimation. 0 0 il primo 0 è il ritardo con cui deve partire la sequenza che qui immediata perchè 0 il secondo 0 è riferito se non ricordo male alle volte che deve essere ripetuta la sequneza all'interno della cartella part0 in questa caso 0 vuol dire all'infinito.

    Il difficile sarà crearti una sequenza di file .PNG, io di solito la creo da spezzoni di video che sono fra i 7 e i 9 secondi per non farle troppo grandi e per avere una qualità buona.
    Ogni secondo è circa 1 mb quindi per rimanare entro i 10 mb non devi superare i 9 sec. di video.
    Comunque cerco un video che mi piace in qualsiasi formato e tramite programma di conversione lo trasformo in mpeg4 (.mp4) con qualità buona, codec mpeg4, risoluzine 720x576, frame rate 24000 circa.
    Dopodichè con un altro programma monto la sequenza con scritte o effetti vari e taglio i 7/8 sec che mi servono e li trasformo in sequenza .PNG con risoluzione 170x140 circa o 160x130.
    Se la sequenza non occupa piu di 8 mb la uso nella bootanimation altrimenti la devo modificare.
    Ho letto in giro che bootanimation troppo grandi potrebbero anche impallare il Liquid all'avvio oO , per non rischiare un restore del device cerco di fare bootanimation non troppo grandi sotto i 10 mb.

    Altrimenti puoi anche crearle con programmi di grafica ma ci vorrebbe troppo tempo e sarebbero semplici

    Comunque per iniziare scaricati una mia bootanimation o anche altre boot. che trovi in giro per internet e guarda come è fatto il file .zip
     
  3. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Prego Yann, :eheh:
    Già so che sotto natale non avrò molto tempo cosi ho anticipato per le bootanimation natalizie ihih
    Comunque ci sarò anche a natale per gli auguri.... ;)
     
  4. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    guarda sei stato super esplicativo.. ho capito tutto.. appena ho un po' di tempo libero provo una bootanimation semplici perché miro proprio ad avere qualcosa di semplice senza troppi effetti.. per capirci qualcosa simile all'animazione originale che monta la rom di froyo della acer..

    altra domandina prima che inizio.. se per ipotesi faccio una animazione piccola tipo 80x40 il liquid quando la esegue la centra automaticamente nello schermo?

    ho visto che nella bootanimation del surfista hai usato frame da 176x144 pixel, in questo caso quando accendi il telefono vedi un'immagine piccola al centro dello schermo oppure in modalità boot il telefono non va in 480x800 pixel?
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    La risoluzione diventa 480x800 perchè nel desc.txt,il file presente nel bootanimation.zip, nella prima riga cè proprio 480 800.
    Comunque la dimensione della sequenza dipende anche dal video originale che trasformi in file .PNG.
    Ecco perchè trasformo tutti i video in quella soluzione che ti avevo accennato prima cioè 720x576.
    Poi quando trasformo i video in sequenza .PNG uso come risoluzione approssimativa 170x140, comunque questa sequenza si porterà dietro sempre la risoluzione 720x576 del video trasformato.
    Un pò complicato da capire ma funziona cosi almeno da quello che ho capito io dopo molti tentativi effettuati.

    Quindi per esperienza personale devi avere dei video con una risoluzione 720x576 come prima cosa.
    Secondo devi trasformali in sequenza .PNG con una risoluzione di circa 170x140
    e infine nel desc.txt devi mettere come risoluzione 480x800 che è la risoluzine del display del Liquid.

    Ciao
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh: :eheh: :eheh:
    divertentissima... e funzia benissimo..... grande Lucky +1 +1
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236

    Grazie.... ihih