Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5x definitivamente spento

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da pvale, 15 Giu 2017.

  1. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato sezione o chiedere qualcosa di già detto, nel caso mi scuso fin d'ora!
    Ieri mattina, ho acceso il mio Nexus 5x dopo averlo lasciato spento ed in carica per la notte.
    Ha funzionato regolarmente per circa un'ora, poi mentre leggevo una mail si è completamente spento e non si è più riacceso.
    Ho provato a rimetterlo in carica ma non accade nulla, neppure si accendono i led.
    Ho provato ad avviarlo con pwr+vol down e non succede nulla.
    Ho provato ad accedervi tramite usb con prompt comandi di windows e non riconosce il device.
    Insomma, penso di averle provate un po' tutte, in relazione alle mie capacità....
    Avete qualche altra idea da darmi, oltre all'assistenza?
    Grazie a tutti!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe essere la batteria il problema
     
  3. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Riesci ad entrare nel bootloader?

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
     
  4. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2

    Non so come si fa..
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In poche parole non da completamente segni di vita, sembra un problema di batteria da come hai spiegato la cosa (o al massimo un problema di memorie), se fosse stato un problema differente si sarebbe avviato continuamente in bootloop.
    Se sei capace e te la senti, per evitare magari di mandarlo in assistenza ed aspettare 1 mese, puoi provare ad aprirlo e comprare una nuova batteria. Ovviamente devi fare tutto con estrema cautela, senza rompere nessun sigillo, in modo che se poi volessi mandarlo in assistenza loro non ti facciamo problemi dicendo che lo smartphone è stato aperto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    In che senso? Era completamente carica, non stavo facendo cose impegnative e non ha mai dato segnali di "fastidio"...
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    pvale ho risposto su per chiarirti ciò che ha detto Giulio

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2

    Grazie per il chiarimento, mi pare una roba così strana però... da un momento all'altro? Così? Senza neanche un'avvisaglia...
    Poi davvero, non stavo facendo niente di "impegnativo" a livello di batteria ed era completamente carica...
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Poi, tenere un device in carica tutta la notte non è produttivo, soprattutto perchè la batteria (e anche il dispositivo stesso) potrebbe risentirne di sbalzi di tensione o surriscaldamenti dovuti all'elettricità
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come dice Giulio, sono tanti i fattori che potrebbero influenzare il cattivo funzionamento della batterie, compresi sbalzi di tensione, surriscaldamento, estate, gelo, e potrei continuare ancora.
    Attenzione, noi non stiamo dicendo che il problema è sicuramente quello, ma che da come hai descritto il problema, sembra la causa più accreditata.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2

    Certo, ho capito, volevo appunto cercare di capire quali motivi potessero portare ad un danneggiamento della batteria.
    Mi rendo conto che tenere la carica tutta la notte non sia un granchè, ma è anche vero che durante il giorno non ho possibilità di caricarlo e di notte di certo non mi alzo alle 3 per staccare il telefono dal cavo...
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Penso più che altro che il problema sia da attribuire ad un malfunzionamento della batteria, che influenzata da diversi fattori ti abbia poi abbandonato. La ricarica di notte è il male minore, lo fanno tutti, compreso me, e vado abbastanza tranquillo perché il kernel gestisce l'afflusso di corrente alla batteria. Però uno sbalzo improvviso di tensione può portare a danneggiare quest'ultima.
    Comunque il problema in una buona percentuale sembra la batteria.
    Se vuoi qui sul forum abbiamo una guida anche per sostituire la batteria, ma ripeto, deve essere delicata come operazione se non vuoi invalidante la garanzia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Avendolo comprato Extra-UE penso non abbia comunque una garanzia valida... se però per cortesia mi posti il link del tutorial, provo a fare qualcosa. Tanto ormai, perso per perso almeno ci provo! Grazie
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Qui trovi la guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/50169/
    Per la garanzia, indipendentemente da dove lo hai comprato, se ha meno di 2 anni, puoi mandarlo nel centro LG più vicino o spedirlo, dovranno comunque prendere in carico il problema

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille


    Grazie mille
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienici aggiornati

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. pvale

    pvale Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Non mancherò sicuramente. Devo prima informarmi su quanto può costare una batteria, giusto per non rimetterci più del costo del telefono...
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  19. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Io venerdì scorso sono andato nel centro assistenza LG e mi hanno spiegato che questo problema paradossalmente è più diffuso del bootloop nel Nexus 5x. Infatti il dipendente mi ha un attimo spiazzato dicendomi che il bootloop è più diffuso su altri device. Inoltre, posso confermare che questo problema del telefono che non si accende più non è la prima volta che lo sento.

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
     
  20. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Devi tenere premuto tasto Power + volume giù dovrebbe entrare nel bootloader. In caso non lo faccia devi solo portarlo in assistenza (se non hai il bootloader sbloccato e root) senza mettere mano, soprattutto se non hai mai fatto robe del genere. Li sapranno dirti se è la batteria o altri componenti che non funzionano.

    Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk