Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto! Cambio ROM sul mio LG G3 [D855 V21a-TWN-XX]

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da @l3x, 14 Giu 2017.

  1. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, sono in possesso di un LG G3 D855 versione V21a-TWN-XX con ancora Lollipop 5.0 installato, mai rootato, rom stock.
    Da qualche tempo il wifi mi da problemi: praticamente quando lo attivo dopo pochi secondi o qualche minuto il telefono si blocca e si riavvia.
    Quello che ho notato è che dopo l'avvio del wifi la temperatura aumenta e questo mi fa pensare ad un qualche blocco termico che si attiva ad un certo punto per proteggere lo stesso telefono e lo fa riavviare. Ma è una mia impressione, non saprei dire se è esatto. Però dopo che la temperatura cala è possibile riattivare il wifi, cosa che non si può fare dopo il riavvio (il wifi non si attiva).
    Vorrei provare a mettere una rom modificata, ho letto che Nougat è arrivata alla 7.1.1, perchè magari c'è qualche modifica che incide sulla temperatura.

    Come potrei fare? Potreste indicarmi un thread o una guida per fare il tutto? Che rom installare?
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Killua, grazie per l'aiuto
    Purtroppo mi è capitato un problema: dopo il root con il metodo Newest script al riavvio il tel mi rimane sulla schermata di avvio.
    Avevo fatto il root una prima volta ed è andato tutto ok, solo che non essendosi riavviato il tel da solo ho pensato che non fosse riuscito (ho dovuto togliere la batteria), cosi l'ho ripetuto una seconda volta e ora mi trovo bloccato cosi.
    Ora sto seguendo questa guida per il ripristino:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/ripristino-firmware-lg-g3-con-lg-flash-tool-2014.39005/
    però non so quale firmware prendere dalla lista: https://lg-firmwares.com/lg-d855-firmwares/
    Come faccio?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il firmware l'hai scritti tu nel titolo, 21A TWN e ce n'è solo uno nella lista.
    Fai attenzione quando segui queste procedure, se succede qualcosa di strano, anche se sembra una cavolata, chiedi =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A @l3x piace questo elemento.
  5. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ok, vado avanti con quella procedura?
    Il firmware è questo
    TWN
    China
    TW/Taiwan D85521A_00.kdz
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì poi ripeti la procedura per i permessi root,

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A @l3x piace questo elemento.
  7. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ok, ci sono, però vedo una cosa: ho installato la TWRP con Autorec, ho preso l'ultima, la 3.1.1.0, ma in recovery vedo che è la v.2.8.6.0
    Come è possibile? Posso flasharla di nuovo da recovery?
    Per la rom: ho scaricato quella che mi hai indicato, ma nella pagina di XDA vedo che c'è anche un file BUMP da scaricare e flashare: cos'è? è necessario?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai preso l'ultima twrp e l'hai installata con la TWRP installata da autorec? Se sì prova di nuovo ad installarla.
    Il file è citato nella procedura di installazione, quindi sì, segui la procedura e installa anche quello.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A @l3x piace questo elemento.
  9. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Fatto tutto, grazie.
    Vedo però che c'è ancora il problema al wifi.
    Vorrei applicare un thermal pad per capire se dipende dalla temperatura troppo elevata.

    Se avete suggerimenti per questo problema ve ne sarei grato.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sicuramente è un problema hardware, che dipenda dal calore o no. E l'unica soluzione in tal caso è la sostituzione della scheda madre.
     
  11. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    In questo caso non credo che ne valga la pena.
     
  12. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Allora, l'ho aperto, ho applicato il thermal pad sulla CPU, sul chip del wifi e su un altro paio di chip: non vorrei tirarmela da solo ma al momento va, la wifi si attiva e si connette.
    Ho anche stressato il telefono scaricando molte app per far aumentare la temperatura, ma ha retto.
    Il problema ora è che nel ripristinare i dati di backup, con titanium backup, risulta che il telefono non è rootato. Come è possibile?
    Ho installato la rom indicata e prima di farlo ho seguito la procedura per il root ed ora non è rootato?
    Anche in SuperSU mi dice "root undetected".
    Devo configurare qualcosa? Devo rootarlo di nuovo?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se SuperSU non rileva i permessi root allora non ci sono, reinstalla da TWRP l'ultima versione di SuperSU e verifica di avere i permessi
     
  14. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Seguo questa procedura?
    http://www.supersu.com/gettingstarted#recovery
     
  15. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    L'ho fatto, ma al riavvio non entra nel s.o., mi esce un messaggio in alto a sinistra di un errore del boot dopodichè il led lampeggia rosso e blu alternato.
    Ma con la procedura seguita il bootloader è già sbloccato?
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2017
  16. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, il bootloader non viene sbloccato, viene aggirato tramite Bump! un'exploit presente sui vecchio smartphone LG Prima di Lollipop. In ogni caso felice che tu abbia risolto, alla fine era un problema riguardante la base di LOS.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ciao di nuovo,
    allora, dopo una settimana di stabilità (più o meno) l'altro giorno il telefono è andato in bootloop: riavvio, schermata LG e poi di nuovo riavvio, con la variante, a volte dopo aver rimosso la batteria e fatto raffreddare, di un ingresso nel SO, schermata iniziale e tempo qualche secondo, blocco e riavvio.
    Ho provato con un ripristino ma niente, cosi l'ho ripulito e vorrei ora installarci la rom Lineage che ho letto sia molto più stabile dell'altra.
    Posso prendere direttamente l'ultima versione da qui: https://download.lineageos.org/d855
    oppure ho bisogno di una versione adatta al mio device (V21a-TWN-XX)?
    Oltre la rom e le gapps (http://opengapps.org/) devo installare altro?

    Ho letto che il problema dei riavvi potrebbe essere dovuto alla batteria, ma ho notato che in recovery il telefono è stabile, non ci sono riavvii.
    E' una modalità provvisoria, o comunque una modalità al di sopra del SO, però questo dovrebbe significare che il problema è dovuto almeno in parte al SO, giusto?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è detto, potrebbe essere anche un problema hardware, soprattutto se era un problema presente anche sul firmware stock.
    In ogni caso l'installazione di Los dovrebbe essere identica a quella della RR

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. @l3x

    @l3x Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2014
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, devo allora installare solo rom e gapps? Non c'è bisogno di una versione dedicata al mio device? E non devo flashare altro? Grazie