Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note II GT N7100 (Frankenstein) wifi non funziona

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Mc2, 19 Mag 2014.

  1. Mc2

    Mc2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    In seguito ad un episodio catastrofico ho dovuto fare qualche piccola riparazione al mio Note 2 aggiornato a 4.3 (h3g)
    Ho sostituito:
    Display+ LCD + touch screen
    Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi
    Modulo antenna+ vibrazione+ viva voce
    Back cover.

    Ad operazione conclusa il telefono ha funzionato correttamente per un paio di giorni. Se non ricordo male, sino al primo riavvio.
    Poi ha iniziato a darmi problemi strani il wifi. Spesso mi si disconnetteva automaticamente. Per non riconnettersi. Il simbolo wifi rimaneva qualche secondo acceso debolmente per poi spegnersi. Oppure si riaccendeva dandomi però tutte le reti note fuori intervallo e non ricevendo quelle presenti. Oppure ancora ricevendo le reti e connettendosi a quelle note senza però ottenere l'indirizzo ip.
    Ho pensato che si trattasse di un problema hardware ed ho rismontato tutto alla ricerca di un connettore allentato o un errore simile.
    Una volta riassemblato il telefono, ha subito funzionato, nuovamente il wifi per poi disconnettersi dopo qualche ora e ricominciare a comportarsi come descritto sopra.
    Mi sono quindi affidato a super G e dopo un oretta di navigazione mi sembrava chiaro che dovessi metter mano al sistema operativo FIXANDO il wifi. Ho provato a seguire sia il procedimento Dr.Ketan's Wifi patch che a flashare un nuovo bootloader.
    Il risultato lo immaginate...
    Altrimenti non scriverei :gulp: il simbolo wifi rimane connesso alla rete anche a chilometri di distanza, tuttavia la rete wifi di fatto non funziona.
    Ho rimesso quindi la versione originale del sistema operativo 4.3 approfittandone per sbrandizzare il telefono.

    In sintesi
    Smontandolo e rimontandolo inizialmente funziona. (fatto già 4 volte)
    Revisione software Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi differente ( originale 1.0 ricambio 0.4 )
    Ripristinando dati fabbrica e o wippando partizione al riavvio non cambia nulla
    Fix sembrano risolvere solo formalmente ma non effettivamente.

    Al momento i miei dubbi sono 2:

    ??? Soluzione software al knox
    Potrei provare a mettere su la 4.2.2 francese per vedere se cambia qualcosa. (Ma poi in dietro si torna ?!?)

    ??? Soluzione hardware ad un pezzo difettato o non compatibile
    Potrei provare a sostituire nuovamente Scheda connettore di ricarica+ microfono +wifi

    Vorrei chiedervi consiglio e sopratutto dove pensate che risieda il problema.

    Edit: 21/05/14 19.00
    Grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo a leggere il post. Vi terrò informato qualora riesca a risolvere.
     
  2. Mc2

    Mc2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Finalmente è arrivato il pezzo...
    Lo monto e funziona perfettamente...
    alla fine decido di rimontarlo e per farlo spendo per montare sim e scheda di memoria...
    Avvito ...
    Accendo ...
    PD

    credo sia necessariamente un problema software =)
    se qualche temerario ha idee o suggerimenti ...
     
  3. Mc2

    Mc2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    HO RISOLTO

    Dopo aver nuovamente smontato e rimontato il telefono e constatato le stesse dinamiche. Ho deciso di trovare il momento esatto nel quale smetteva di funzionare il wifi. per far questo spegnevo e riaccendevo il telefono ad ogni passaggio della messa in opera della creatura. così facendo mi sono accorto che quando rimontavo 1 vite in particolare. Al riavvio non si riaccendeva più il wifi. spento e riacceso più volte con il medesimo risultato. probabilmente si e deformato qualcosa nella scocca posteriore e stringendo la vite o va a massa qualcosa o si interrompe un contatto.

    Vedi l'allegato 5340

    Ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno cercato insieme a me la soluzione. Spero che in futuro la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri =)
     
  4. lj1964

    lj1964 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho lo stesso problema sul 7100 di mia moglie (il mio va benissimo, boh)
    mi piacerebbe provare ad allentare la vite di cui parli ma non riesco a visualizzare l'allegato..
     
  5. leonida75

    leonida75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao anche io ho lo stesso problema ma facendo molte ricerche non sono riuscito a risolvere comunque il tuo allegato non si apre ed ho come la sensazione che la maggior parte della gente che ha provato a risolvere stia ancora brancolando nel buio sarei interessato a vedere la vite che dici tu fammi sapere se vuoi ci possiamo sentire tramite email ciao
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se tutti fanno così non pensi che il forum morirebbe? I forum sono fatto per condividere, alcuni problemi possono averli anche altre persone, se scrivete qui la soluzione queste persone possono anch'esse risolvere ma se vi sentite in privato no.


    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Matty22 e frodo46 piace questo messaggio.
  7. leonida75

    leonida75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono perfettamente d'accordo ma visto che è un problema che affligge molte persone vorrei vivamente chiedere se per favore potete mettere un immagine visualizzabile per tutti in modo da mettere in opera o perlomeno provare a mettere in opera l'operazione del nostro amico grazie in anticipo
     
  8. AleBearLe

    AleBearLe Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,

    Ho letto quello che ha scritto sul forum riguardo a quel difetto di funzionamento del wifi sul N7100, mi si verifica la stessa situazione, con una variante: a volte il wifi non entra in accensione, dopo un tentativo di due secondi. Poi dopo un pò, magicamente il tutto ritorna alla normalità... ovvero al non rintracciamento delle reti.

    Ora proverò a smontarlo di nuovo e testare il serraggio di ogni singola vite e vedremo.. magari si tratta del suo stesso sintomo.

    Ah un altra cosa.. anche a me è successo il tutto dopo la sostituzione di uno schermo completo di telaio di montaggio(frame).

    Cordiali Saluti

     
  9. leonida75

    leonida75 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ancora ad oggi immagine non visualizzabile :(
     
  10. AleBearLe

    AleBearLe Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Di che immagine parliamo?
     
  11. faxel

    faxel Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho visto il tuo post ma sfortunatamente mi accodo a tutti coloro che non hanno potuto vedere la foto di questa vite. Infatti ti posso gentilmente chiedere di ri upparla a nome di tutti? Pensavo fosse solo un problema mio dovuto a qualche caduta di troppo ma vedo che in realtà è molto comune.

    Ti ringrazio e ti auguro buone feste!
     
  12. Serpent87

    Serpent87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho letto il tuo post sulla wifi del note 2 della vite che se serrata troppo non fa funzionare il modulo wifi ma non riesco a visualizzare l allegato per capire quale vite sia perché ho anche io questo problema. Grazie mille
     
  13. franco1706

    franco1706 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Il post è molto vecchio ma comunque anchio ho avuto questo problema e visto che la foto della famosa vite non veniva mai inserita in questo blog vi dico come per il momentorisolto il problema. Con un cacciavitino molto piccolo ho svitato le 11 (mi sembra) vitine. A questo punto il wifi ha ripreso a funzionare perfettamente. Allora le ho riavvtate una per una senza stringere forte e per il momento sembra che il problema sia risolto.
    Spero che questo sia utili anche ad altri utenti. Buona giornata Franco
     
  14. franco1706

    franco1706 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Avevo cantato vittoria troppo presto :) :) Ho risvitato e riavvitato tutte le viti tranne due (vedi foto allegato) e adesso sembra funzionare!!!! :) :) Samsung note 2.jpg
     
    A Miklux piace questo elemento.
  15. Miklux

    Miklux Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti ma in particolare a Franco!
    Avevo lo stesso problema e ho rimosso le due vitine e ora tutto funziona!
    :thumb:
    Grazie!
    Mik
    Ps: appena iscritto e subito problema risolto! Woooowww